Superficie Dell'acqua Nella Tazza Del Water: Si Stanno Restringendo?

Cosa Dovresti Sapere Sulla Superficie Dell’acqua Della Tua Toilette

La superficie dell’acqua necessaria deve essere più grande, meglio è? E presti davvero attenzione a questo dettaglio quando acquisti una toilette? Sicuramente lo fai quando continui ad avere rifiuti che si attaccano alla ciotola con una piccola macchia d’acqua e un odore.

Una grande superficie d’acqua è davvero più desiderabile di una piccola, se non riesci a mirare bene. E sorprendentemente (o forse no), la maggior parte degli americani è povera in questo sport. Non c’è da meravigliarsi se l’America è l’unico paese che ha la dimensione della superficie dell’acqua nelle specifiche del bagno.

Ma è l’unica cosa che conta? Va oltre la pelle in profondità. Ci sono più aree a cui prestare attenzione anche quando la dimensione della superficie dell’acqua è un grande obiettivo succoso.

Tipo cosa? Hai chiesto. Andiamo in fondo (letteralmente).

Cosa Determina L’area Della Superficie Dell’acqua Del Water?

Non può essere più facile di una lezione di fisica di quinta elementare. O così pensavi. Ma non deragliamo e entriamo nei dettagli come il modo in cui l’acqua viene ricaricata nella ciotola dopo uno scarico o la sua funzione di barriera ai gas di fognatura. Sarà per un altro giorno.

Tutto quello che devi sapere qui è che un po’ d’acqua riempirà la ciotola dal serbatoio dopo un risciacquo. Periodo. E la toilette sifonica preferita di tutti gli americani verrà utilizzata in ogni aspetto di questa discussione. Dopotutto, non esiste una grande superficie d’acqua in un lavaggio e nella toilette con sciacquone posteriore.

Come puoi vedere dall’immagine sopra, lo stramazzo controlla il livello della superficie dell’acqua nella ciotola. Che, data la forma della vasca e altre dinamiche per massimizzare il potere di risciacquo, ha un limite di altezza. (Maggiori dettagli sulla diga in seguito)

A meno che la botola non sia intasata, l’acqua non può mai salire fino all’orlo del water durante lo sciacquone.

Quindi, subito dopo un risciacquo, un po’ d’acqua dal serbatoio va a riempire la ciotola. L’acqua in eccesso scorrerà sopra lo stramazzo e giù per lo scarico. E l’acqua rimanente si fermerà finalmente al livello dello stramazzo nella ciotola. In quel momento vengono determinati il livello della superficie dell’acqua e l’area.

Nelle specifiche della toilette, l’area della superficie dell’acqua è sempre espressa come Lunghezza x Larghezza per aiutarti a visualizzare le dimensioni e la forma della superficie.

Ma non tutti i servizi igienici avranno queste informazioni sulla scheda tecnica. Quindi può essere un po’ frustrante a volte quando ne hai bisogno per un confronto o per prendere una decisione di acquisto. Tuttavia, puoi sempre verificare con il produttore o il venditore.

E mentre controlli la dimensione della superficie, potresti voler scoprire anche l’altezza dal bordo alla superficie. Questo aspetto è altrettanto importante, se non più critico, della dimensione della superficie dell’acqua.

Sbagli Questo E Sei In Un’acqua Di Merda

Quando non desideri altro che una grande superficie d’acqua per il tuo bagno, potresti tendere a trascurare gli altri aspetti. In particolare, l’altezza della superficie tra il bordo e l’acqua.

Se ti viene promessa una superficie d’acqua più grande o più grande, dovresti essere istintivamente sospettoso del bordo fino all’altezza della superficie. Devi assicurarti che l’altezza del bordo sia a una distanza di sicurezza dalla superficie dell’acqua. Oppure il problema può essere ancora più frustrante di avere striature e segni di slittamento.

Una superficie d’acqua insolitamente grande può significare che il livello dell’acqua è più alto nella ciotola. Ciò potrebbe significare uno spazio più stretto tra la superficie dell’acqua e il bordo della ciotola. E questo porterà a qualche inconveniente durante l’utilizzo della struttura.

Innanzitutto, se la superficie dell’acqua è troppo vicina al bordo della vasca, gli schizzi sono un problema comune. Soprattutto quei servizi igienici dal design a basso profilo tendono ad avere questo problema se vantano anche una grande superficie d’acqua.

In secondo luogo, lo spazio potrebbe essere un po’ troppo stretto per la pulizia. Se hai le mani grandi, potresti rischiare di toccare il contenuto sporco nella ciotola. Quindi la cosa naturale che farai è alzare il sedere dal sedile per pulire. Supponendo che tu abbia gambe forti per mantenere la posizione semi-accovacciata finché non hai finito.

Infine, gli uomini in casa odieranno avere la loro terza gamba inzuppata se non stanno attenti. Soprattutto con una ciotola allungata.

Quindi non concentrarti solo sulla dimensione della superficie dell’acqua, tieni d’occhio anche la distanza tra il bordo e la superficie. Per quanto riguarda ciò che renderebbe una distanza di sicurezza decente, non ci sono standard o buone pratiche specifici per questo. Il tuo giudizio e la tua esperienza giocano un ruolo enorme qui.

Ma se hai bisogno di un campo da baseball, almeno 13 cm o più dell’altezza della superficie dall’orlo all’acqua è un buon indicatore. Sarebbe un minimo di 15 cm con il sedile.

Lo Sbarramento Anale-ritentivo

“Quando un cesso è arrabbiato con te, dirà: “Sei un tale rompicapo”.

La diga è la funzione più importante e tuttavia meno discussa di una toilette. Senza la diga, non ci sarà acqua nella ciotola e si scatenerà l’inferno con l’odore. Ed è super pignolo anche gli ingegneri stanno attenti a non rovinare la sua posizione nella botola.

Questo perché la posizione dello stramazzo ha un impatto diretto su quasi tutto, dal consumo di acqua alla potenza di scarico. E, naturalmente, la superficie dell’acqua.

Quando lo stramazzo è posizionato troppo in alto, sicuramente si ottiene una superficie d’acqua più grande ma anche un volume d’acqua maggiore nella ciotola. Quest’ultimo non è auspicabile in quanto significherebbe un maggiore consumo di acqua per lavaggio.

E per offrirti la migliore esperienza, gli ingegneri dei servizi igienici sono in competizione per progettare servizi igienici che utilizzano meno acqua, uno sciacquone più potente e una superficie d’acqua considerevole.

Per ottenere ciò, la forma e le dimensioni della vasca, la dimensione dell’apertura della valvola di scarico, il diametro della sifone, la glassa della vasca e della sifone, la capacità dell’acqua nel serbatoio hanno giocato un ruolo importante. E solo uno stramazzo ben angolato e posizionato consentirà a ciascun componente di svolgere il proprio scopo con elevata efficienza.

È facile distinguere la posizione della diga dall’esterno di quei servizi igienici con una botola esposta. Ma per favore non chiedere l’altezza e l’angolo dello stramazzo se la botola è nascosta. Il venditore potrebbe pensare che tu sia un pazzo. Ma se lui o lei è l’ingegnere progettista per la toilette, sarai preso come un professionista. Questa informazione non è mai in una specifica della toilette.

Una Superficie D’acqua Che Si Restringe?

Con la concorrenza che continua a perseguitare, vediamo servizi igienici ad alta efficienza con 1,28 GPF e 1,0 GPF sta rapidamente diventando un luogo comune. E con un volume di scarico inferiore, può consentire solo una quantità d’acqua ancora minore nella ciotola.

Quindi significa che lo sbarramento di quei servizi igienici ad alta efficienza è più basso, quindi una superficie d’acqua più piccola?

Dipenderà dal design della vasca e della botola. I tre componenti seguenti influenzeranno la superficie dell’acqua e l’altezza del bordo. E questi sono ciò con cui i progettisti di servizi igienici si confrontano per trovare le migliori dimensioni della superficie dell’acqua, l’altezza del bordo e le prestazioni dello sciacquone.

  1. Design della fossa di scolo (posizione dello stramazzo)
  2. Larghezza, lunghezza e profondità della vasca interna
  3. Volume di risciacquo

Ecco un confronto tra i famosi WC a 2 pezzi TOTO Drake in base al volume dello sciacquone. Le informazioni vengono estratte dalle rispettive specifiche del modello, che chiunque può scaricare dal sito Web di TOTO in Francia.

Come puoi vedere, la capacità di lavaggio è proporzionale alla superficie dell’acqua. Questo è quanto più si abbassa, tanto più piccola è la dimensione della superficie dell’acqua.

Nessuna Magia, Solo Pura Fisica

Ora che hai visto la relazione tra la capacità di scarico e la dimensione della superficie dell’acqua sopra, significa che tutti i servizi igienici avranno la stessa caratteristica di “volume d’acqua più piccolo uguale a una macchia d’acqua più piccola”?

KOHLER ha alcune delle superfici d’acqua più grandi del settore. Ma alcuni dei suoi modelli hanno una superficie dell’acqua quasi identica indipendentemente dalla capacità di lavaggio. Quindi come è possibile?

Comunque, il fondamentale rimane. L’altezza dello stramazzo influisce sul livello dell’acqua, che a sua volta determina il volume dell’acqua e la superficie nella vasca.

Quindi, per favore, non scendere in strada e iniziare una rivoluzione per sfidare la teoria del volume di scarico che influisce sulla superficie dell’acqua. Tutto ciò che serve è la creatività per sfruttare la legge della fisica per produrre un design ingegnoso che soddisfi il tuo desiderio di una grande superficie d’acqua. (Come questo WC con sciacquone a vuoto)

Spetta ai produttori di servizi igienici dimostrare le loro affermazioni. Finché le informazioni del catalogo corrispondono al prodotto reale, più o meno, chi se ne frega di cosa c’è dietro il design della toilette. La cosa più importante è che il prodotto deve funzionare come dichiarato e tu ne sei soddisfatto.

Pensieri Finali

Il regolamento EPA di 7 litri per limite di risciacquo è una vera spina nel fianco quando è diventato legge per la prima volta nel 1992. È stato allora che la tecnologia dei servizi igienici ha iniziato a evolversi fino a quello che è oggi. Ed è ancora in evoluzione mentre discutiamo della riduzione delle dimensioni della superficie dell’acqua.

A meno che non vengano applicate nuove leggi e regolamenti per regolare ulteriormente l’uso dell’acqua, l’ossessione degli americani per il punto dell’acqua del gabinetto non scomparirà presto.

Ma quanto durerà questa ossessione? Con l’ultima tendenza della toilette ad altissima efficienza che utilizza solo 5 litri d’acqua, può essere la realtà di una macchia d’acqua più piccola all’orizzonte?

Potresti aver notato che American Standard sembra non menzionare nulla sulla superficie dell’acqua nella loro linea di servizi igienici 1.0 GPF. È perché è troppo piccolo per essere menzionato (a meno che tu non lo chieda)? O sanno che il cambiamento imminente è vicino e sta arrivando rapidamente, quindi non è più rilevante?

Potrebbe essere un segno che stiamo arrivando al limite prima che un posto ridotto diventi inevitabile? Ridurranno ulteriormente il volume di scarico? Tipo 0,8 GPF?

Ferma la paranoia. Qualunque cosa accada.

Quando ci sono nuove tecnologie che migliorano l’efficienza della toilette di parecchie volte, le nuove normative sono destinate a recuperare il ritardo. E le forze di mercato decideranno cosa deve essere eliminato gradualmente. Quando arriva il momento, non c’è niente che tu possa fare. E si spera che si possa ancora mantenere un punto d’acqua decente.

Oppure, iniziare ad abituarsi a una piccola superficie d’acqua è probabilmente la mossa migliore da fare.