I 5 Migliori WC Ad Altezza Comfort - Classifiche

Le 5 Migliori Classifiche Di Comfort Height Toiles

Le 5 Migliori Classifiche Di Comfort Height Toiles

I servizi igienici ad altezza comfort, noti anche come servizi igienici ad altezza corretta, hanno bacini che misurano 17-48 cm di altezza. Questi servizi igienici sono più adatti per gli anziani e le persone con disabilità, secondo l’ADA.

Inoltre, troverai servizi igienici ad altezza comfort più comodi e facili da usare rispetto ai servizi igienici tradizionali.

Riteniamo che l’altezza della ciotola più alta possa essere ottima per la schiena e le ginocchia e può essere davvero utile per le persone più alte o con problemi di mobilità.

I servizi igienici ad altezza comfort potrebbero non essere adatti a tutti. Gli esperti di salute affermano che tali servizi igienici consentono una postura migliore ed evitano il mal di schiena.

Se sei una persona bassa o hai bambini in casa, un water più alto potrebbe non essere l’ideale per te.

Ci sono molte cose da considerare quando si sceglie la giusta altezza del WC. Considera aspetti come la forma della ciotola, il sistema di risciacquo, l’efficienza dell’acqua e una maggiore comodità prima di acquistarne uno.

I Migliori WC Ad Altezza Comfort

Cose Da Considerare Prima Di Scegliere Un WC Ad Altezza Confortevole

In sostanza, nessun bagno, residenziale o commerciale, sarà completo senza il giusto wc.

Devi assicurarti che la toilette che scegli sia quella giusta per il tuo bagno, indipendentemente dal fatto che sia per la prima o la seconda volta.

Potresti già sapere che l’American with Disabilities Act (ADA) regola i servizi igienici in tutto il paese.

È quindi una buona idea acquistare un prodotto che è stato approvato da questi organismi. Tuttavia, la scelta del wc giusto va oltre queste due considerazioni.

Cosa dovresti cercare in un nuovo bagno? Di seguito vengono discussi alcuni degli aspetti chiave che è necessario considerare durante l’acquisto del miglior WC con altezza confortevole.

1. Altezza WC

Per prima cosa, pensa a quanto vuoi che sia alto il tuo bagno. L’altezza della toilette è misurata dal bordo superiore del sedile al pavimento.

I servizi igienici possono essere trovati in una varietà di opzioni di altezza, da 38 cm fino a 48 cm.

Per quanto riguarda l’altezza del wc, ci sono diversi aspetti che devi tenere in considerazione, tra cui:

Le persone anziane e alte

Di solito è più facile per le persone alte sedersi su mobili più alti.

Una toilette più alta è anche più comoda per gli anziani o per chi ha problemi articolari. Pertanto, è consigliabile ottenere un’altezza comoda, di solito tra 17 e 48 cm, per il bagno.

Con una tale toilette, sarà relativamente più facile per le persone alte e anziane alzarsi e sedersi senza avere problemi alle articolazioni e alla schiena. Ancora una volta, il tuo bagno preferito dovrebbe avere una ciotola allungata.

Ideale per portatori di handicap e disabili

Hai una persona disabile o handicappata in casa o stai acquistando un wc per un bagno pubblico? In tal caso, la tua scelta preferita deve essere conforme ai requisiti ADA per portatori di handicap e disabili.

L’ADA richiede che l’altezza della toilette sia compresa tra 17 e 48 cm per disabili e portatori di handicap.

Un trasferimento a scorrimento laterale è necessario anche se hai un familiare che utilizza una sedia a rotelle. Questo aiuterà a trasferirli sul sedile del water, preferibilmente allo stesso livello di altezza.

La toilette deve essere alta 11-43 cm per bambini disabili o portatori di handicap.

Se non riesci a trovare un WC di alta qualità, vale la pena prenderne uno sospeso e installarlo all’altezza corretta. Anche un sistema di scarico automatico sarà ottimo per un tale bagno.

2. Alimentazione Per Gravità O Assistita Dalla Pressione?

La maggior parte dei servizi igienici di altezza comfort attualmente disponibili utilizza un meccanismo di alimentazione a gravità.

Ci sono ottimi modelli che utilizzano ancora un sistema a pressione.

Dovrai scegliere una di queste opzioni.

Toilette ad altezza comfort a pressione assistita

Questo tipo di wc è ideale per famiglie numerose o servizi igienici utilizzabili in luoghi pubblici. Queste unità funzionano comprimendo l’aria all’interno di un serbatoio sigillato. Ciò creerà una pressione che spingerà i rifiuti lungo la linea dei rifiuti.

Questo tipo di WC richiede che il sistema idrico abbia una pressione dell’acqua minima di 11 kg/pollice quadrato.

Rispetto alle toilette con alimentazione a gravità, i modelli a pressione assistita subiscono meno intasamenti. Tuttavia, questi modelli sono relativamente più rumorosi.

Toilette con altezza comfort

Questa toilette ha una valvola di scarico che si basa solo sulla gravità. A questo proposito, la toilette farà cadere l’acqua dal serbatoio nella tazza per spingere i rifiuti. Tali servizi igienici possono funzionare con una bassa pressione dell’acqua, a partire da 5 kg per pollice quadrato.

Una valvola di scarico più grande ti darà una spinta maggiore.

Per quanto riguarda le dimensioni della valvola, è consigliabile optare per una valvola da 8 cm, 3 pollici o anche 10 cm. Questo tipo di servizi igienici è più soggetto a intasamento.

3. Sistema Di Lavaggio

Tutti i servizi igienici scaricano i rifiuti, ma diversi modelli hanno diversi sistemi di scarico.

Bene, il problema è che molti proprietari di case non si ricordano di controllarlo. In larga misura, le prestazioni del sistema di sciacquone di una toilette influiranno sulle sue prestazioni.

A questo proposito, ecco alcuni dei principali sistemi di sciacquone da tenere in considerazione:

Sistema a doppio risciacquo

Questo è un sistema di risciacquo superiore che ti consente di selezionare la quantità di acqua da utilizzare per ogni risciacquo, a seconda del modo in cui stai risciacquando. Ad esempio, è possibile selezionare l’opzione di scarico parziale per eliminare i rifiuti liquidi.

Questo sistema può aiutarti a risparmiare molta acqua. Ci sono servizi igienici a doppio scarico con meno potenza nella loro modalità di scarico parziale.

Tali modelli richiedono spesso di lavare due o più volte per eliminare i rifiuti; quindi sprecare molta acqua.

Stando così le cose, è necessario assicurarsi che il WC a doppio scarico scelto sia altamente efficiente. Questo è il caso della maggior parte dei servizi igienici certificati da WaterSense.

risciacquo

Grazie ai progressi tecnologici nel settore è ora possibile scaricare i rifiuti senza la necessità di utilizzare alcuna leva.

I bagni che utilizzano questa tecnologia sono dotati di un sensore che richiede solo di agitare la mano per attivare il sistema di scarico. Questa tecnologia è particolarmente utile per le persone con disabilità e handicap.

Indipendentemente dal sistema di risciacquo scelto, è necessario assicurarsi che il controllo del risciacquo soddisfi i requisiti ADA. Ad esempio, il comando a filo non deve essere posizionato a un’altezza superiore a 112 cm dal pavimento.

Inoltre, il sistema di scarico non dovrebbe richiedere più di 2 kg di forza per attivarsi.

4. Sifoni Per WC

Questa è un’altra delle considerazioni importanti, ma spesso dimenticate, che devi fare.

Il sifone è la parte della toilette che trasporta i rifiuti dal water, fino al tubo che collega la linea fognaria. Si consiglia di scegliere servizi igienici con sifoni vetrati per ridurre l’intasamento dei servizi igienici.

Questo è l’aspetto più importante della progettazione delle trappole, ma potresti anche prendere in considerazione altri fattori come le tue preferenze personali. Ci sono tre principali opzioni di progettazione di trappole oggi sul mercato:

Trappole nascoste

Questo design della botola facilita la pulizia dei servizi igienici che hanno una botola liscia. Per tali servizi igienici, i tappi a bullone a basso profilo sono i più adatti. I cappucci dei bulloni a basso profilo sono più facili da pulire rispetto ai tradizionali cappucci rialzati.

Trappole esposte

La maggior parte dei migliori servizi igienici di altezza confortevole oggi ha questo tipo di sifoni. La botola può essere vista dall’esterno, creando una forma a S. Nella maggior parte dei casi, i servizi igienici con questo tipo di sifoni utilizzano tappi a bullone standard.

Trappole con gonna

A differenza dei modelli di sifoni descritti sopra, i sifoni con bordo offrono una superficie di pulizia uniforme dalla parte posteriore a quella anteriore della toilette. Ciò che molti proprietari di case amano di questo tipo di trappole è che non hanno bulloni esposti.

Pertanto, molti dei servizi igienici con sifoni con battiscopa non richiedono perforazioni, strumenti speciali o mastice durante l’installazione. Troverai servizi igienici di altezza così confortevole relativamente più facili da installare e pulire.

4. Forma Della Ciotola

Anche se non è così importante, dovresti comunque scegliere la tazza della forma giusta per il tuo WC ad altezza comfort.

Potresti essere consapevole che diversi servizi igienici sono dotati di diverse dimensioni e forme di ciotole. Quale forma di ciotola è giusta per te?

  • WC frontali rotondi Questi WC sono ideali per bagni piccoli. I wc circolari hanno una lunghezza compresa tra 25 e 75 cm dalla bocca della tazza alla parte posteriore del serbatoio.
  • Altezza comfort I wc con questo tipo di lavabo hanno spesso una lunghezza compresa tra 28 e 81 cm. Sono un’ottima scelta per chi cerca maggiore comfort e spazio.
  • Toilette allungate compatte Questa toilette ha un ingombro circolare ma offre la comodità di un lavabo esteso. Questi ti fanno risparmiare circa il 10 percento di spazio, rispetto ai bacini allungati.

Sei Pronto Per Acquistare Il Miglior WC Comfort Height?

Secondo l’ADA, i servizi igienici più alti funzionano meglio per le persone disabili e anziane. Questo è probabilmente il motivo per cui un numero crescente di proprietari di case oggi sta optando per i migliori servizi igienici con altezza confortevole sul mercato.

Ci sono molte cose che devi prendere in considerazione quando scegli l’unità giusta tra le centinaia di modelli disponibili.

Non ci sono due WC ad altezza comfort. Devi scegliere una toilette efficiente, affidabile, economica e facile da pulire.

Questa guida dovrebbe aiutarti a fare la scelta giusta per l’altezza di comfort del tuo WC.