I Sedili Del Water In Legno Sono Igienici?

I sedili del water in legno possono essere molto puliti grazie al rivestimento protettivo posto all’esterno. Finché il rivestimento protettivo rimane intatto e viene pulito regolarmente, un sedile del water in legno è igienico.

Di per sé, il legno è molto assorbente. Il legno assorbe molto facilmente liquidi e germi. Nei sedili wc in legno, invece, il legno è trattato con una finitura protettiva che impedisce al legno di assorbire liquidi e germi.

L’igiene è uno dei fattori più importanti nella scelta di un sedile del water. Poiché i sedili del water sono esposti a molti batteri e germi, si desidera acquistare un sedile del water che sia facile da pulire e non assorbente. Se il tuo sedile del water non è igienico, può essere invaso da batteri e germi e avere un cattivo odore.

Come i sedili del water in legno possono diventare antigienici?

I sedili del water possono essere considerati sanitari solo se il rivestimento protettivo rimane intatto. Il rivestimento protettivo può graffiarsi e il sedile del water potrebbe diventare antigienico. L’uso di un panno abrasivo o l’utilizzo del sedile del water per molti anni potrebbe danneggiare la finitura, rendendo il sedile del water non igienico.

Inoltre, i sedili del water in legno possono diventare antigienici se non vengono puliti correttamente. Proprio come qualsiasi altro sedile del water, è necessario pulire il sedile del water in legno su base regolare o semi-regolare. In caso contrario, i batteri si posizioneranno sulla parte superiore del sedile.

Come Mantenere Una Sedia Igienica In Legno Igienica

Come mantenere una sedia igienica in legno igienica

Per mantenere igienico un sedile del water in legno, è indispensabile pulirlo regolarmente con le forniture corrette. Potresti lasciare che i batteri si nascondano sul sedile del water se non lo pulisci o non usi i prodotti sbagliati.

Passaggio 1: pulire

Il primo passo per mantenere igienico un sedile del water in legno è pulirlo quotidianamente. Il sedile del water è esposto a liquidi ogni volta che si esce dalla doccia o si spruzza la lacca per capelli.

La pulizia regolare del sedile del water in legno è necessaria per garantire che il rivestimento protettivo rimanga intatto. Ogni volta che vedi uno spruzzo o un incidente sul sedile del water, puliscilo in modo che non si impregni sul sedile del water.

Murphys Oil Soap può essere utilizzato per pulire e proteggere i sedili del water in legno. Sebbene non disinfetti, può raccogliere acqua o versamenti sui sedili del water in legno. Inoltre eviterà che il sedile del water in legno si secchi.

Passo 2:

Quindi, disinfetta il sedile del water per tenerlo pulito. Il sedile del water è il luogo più vulnerabile ai batteri. Devi disinfettarlo. Sebbene tu possa disinfettare il sedile del water tutte le volte che vuoi, ti consigliamo di pulirlo almeno una volta alla settimana.

Usa una spugna o un panno per pulire il sedile del water in legno. Strofina la spugna o il panno su tutta la superficie del sedile del water in legno. Assicurati di pulire il sedile del water con un panno asciutto e lascialo aperto dopo averlo pulito.

Ecco due prodotti disinfettanti che potresti voler usare sulla tua toilette in legno:

Il detersivo per piatti è un detergente delicato che disinfetta i sedili dei WC in legno senza danneggiarne la superficie o il rivestimento protettivo.

Soluzioni di perossido di idrogeno : il perossido di idrogeno è un altro potente disinfettante. Uccide batteri, funghi e muffe distruggendo le pareti cellulari. Puoi usare il perossido di idrogeno direttamente dalla bottiglia o diluirlo con acqua. Lascia che si sieda sulla superficie del water per un po’. Risciacquare, quindi asciugare il sedile del water.

Ogni volta che pulisci il sedile del water in legno, assicurati di evitare prodotti per la pulizia che potrebbero strappare il rivestimento protettivo. La tua toilette in legno non deve essere pulita con candeggina, aceto o detergenti abrasivi. Questi prodotti possono danneggiare il materiale in legno e il rivestimento protettivo.

Passaggio 3: Proteggi

Il terzo passo per mantenere un sedile del water in legno sanitario è proteggerlo da eventuali danni. Proteggere i sedili del water assicurerà che il rivestimento protettivo rimanga intatto, così puoi continuare a usarli per molti anni.

Puoi proteggere il sedile del water non immergendolo completamente in acqua o prodotti per la pulizia. Se si satura il sedile del water, il rivestimento protettivo può consumarsi e il legno può assorbire il liquido. Prima di posizionare qualsiasi prodotto per la pulizia, acqua o altro liquido sui sedili del water in legno, si consiglia di utilizzare un asciugamano, un panno o una spugna per applicarlo.

Inoltre, assicurati di sostituire immediatamente il sedile del water se vedi crepe o fessure. Non sarai in grado di riparare facilmente la crepa, quindi è più semplice sostituirla. Se usi un sedile del water con delle crepe, utilizzerai un sedile del water non igienico.

Puoi anche mantenere idratato il sedile del water per proteggerlo. Murphys Oil Soap può essere usato per evitare che il legno si secchi. Se il legno è troppo secco, il rivestimento protettivo può rompersi.

Sedili WC In Legno E Plastica

Come mantenere una sedia igienica in legno igienica

Comfort

Se acquisti un buon sedile del water, dovrebbe essere comodo sedersi indipendentemente dal materiale. I sedili del water in legno sono più comodi della plastica perché ti tengono caldo tutto l’anno. Sebbene siano disponibili sedili WC in plastica riscaldati, tendono ad essere più costosi di quelli in legno.

Igiene

Sia i sedili in plastica che quelli in legno sono igienici. Tuttavia, i sedili del water in plastica sono più facili da pulire e hanno meno probabilità di ospitare germi nascosti. I sedili del water in legno richiedono più attenzione e pulizia.

Durata

Un buon sedile del water dovrebbe durare diversi anni, indipendentemente dal materiale. Detto questo, i sedili del water in legno si deteriorano più rapidamente, mentre i sedili del water in plastica economici possono rompersi facilmente. Non importa quale materiale scegli, assicurati che il sedile del water sia di alta qualità in modo che non si rompa facilmente.


Costo

I sedili del water in plastica sono generalmente più economici dei sedili del water in legno. Tuttavia, puoi trovare sedili WC speciali realizzati in plastica che sono più costosi di quelli normali in legno.

Posso riverniciare la finitura protettiva sul mio sedile del water in legno?

Puoi proteggere il tuo sedile del water in legno dipingendolo con una vernice specifica per i sedili del water. In questo modo aumenterà la durata della tua tavoletta del water in legno.

Parole Finali

Sia i sedili del water in legno che quelli in plastica hanno i loro pro e contro. Ecco una guida comparativa per scegliere tra un sedile del water in legno o in plastica: