Il Livello Dell'acqua Nella Tazza Del Water Continua A Scendere Come Puoi Risolverlo

La puzza dei gas di fognatura non è qualcosa che vuoi annusare quando entri nel tuo bagno. Ma ci sono, e quando guardi il tuo bagno, vedi che il livello dell’acqua è basso. Qual è il motivo?

Potrebbe essere uno sfiato ostruito o una crepa nella ciotola. Potrebbe essere necessario sostituire il WC se c’è una crepa. Per liberare uno sfiato bloccato, è necessario rimuoverlo dall’apertura dello sfiato.

Cause Possibili

Ci sono due ragioni per cui il livello dell’acqua potrebbe scendere: potrebbe esserci una crepa nella tazza del water, permettendo all’acqua di defluire sul pavimento o nel tubo di scarico. Sarebbe semplice vedere se l’acqua è sul pavimento o giù per il tubo di scarico.

La causa potrebbe anche essere uno sfiato di scarico ostruito. Tutti i tuoi scarichi si collegano alla fogna, ma si collegano anche a uno sfiato che porta in cima alla tua casa. Quando l’acqua scorre lungo lo scarico, spesso forma una tenuta che causa una bassa pressione dietro di essa mentre la gravità la attira verso il basso. Questo è il motivo per cui i WC tirano lo sciacquone.

Tuttavia, il sistema di sfiato aspira l’aria per riempire le aree a bassa pressione negli scarichi. Ciò impedisce che l’aria venga aspirata inutilmente e potenzialmente dannosa attraverso gli scarichi.

Uno sfiato ostruito significa che quando si scarica l’acqua in un lavandino o in una vasca, l’acqua deve ancora aspirare aria. Quest’aria può essere aspirata attraverso lo scarico nella toilette, attingendo potenzialmente acqua con essa.

Come Determinare La Causa

Una crepa sottile nella tazza del water può essere difficile da vedere. Ma per vedere all’interno del tuo sfiato, dovresti salire sul tetto.

Come si determina il problema? Esistono due semplici passaggi che è possibile eseguire per determinare il problema.

  • Apri i tuoi rubinetti.

Assicurati che il tuo bagno sia pieno prima. Quindi esegui il rubinetto del lavandino e della vasca.

  • Fai attenzione al gorgoglio. I tuoi scarichi potrebbero aspirare aria attraverso il tuo gabinetto. Questo è quando sentirai passare l’aria.
    • Decidi cosa hai sentito. Se senti un gorgoglio, è molto probabile che sia colpa dello sfiato; se no, continua.
    • Chiudi tutti i rubinetti. Dovrai evitare di usare l’acqua fino al termine del test.
    1. Ricarica la tua toilette. Assicurati solo che sia al suo livello completo e segna la sua posizione.
    2. Prenditi un momento per aspettare. Dagli un’ora.
    3. Guarda il livello dell’acqua. Se il livello dell’acqua viene abbassato senza che vengano utilizzati altri scarichi, significa che perde attraverso una piccola fessura.

    Tazza del water incrinata

    Il water dovrà essere sostituito se è rotto. Per fortuna non è così difficile. Questi sono i passaggi da seguire.

    • Rimuovere l’acqua dal serbatoio e dalla ciotola. Per fare ciò, ruotare la valvola di intercettazione dell’acqua in senso orario fino all’arresto. Sciacquare il WC finché non si ferma.

    Usa una spugna per assorbire l’acqua rimasta nella ciotola e nel serbatoio.

  • Rimuovere la linea dell’acqua e il serbatoio. Innanzitutto, svitare il tubo dell’acqua dal fondo del serbatoio. Quindi, rimuovere i due o tre dadi sul fondo dell’interno del serbatoio che lo fissano al water. Sollevare il serbatoio.
    • Tira fuori la ciotola. Dovrebbe esserci un dado che tiene la toilette a terra su entrambi i lati. Solleva il water e rimuovi il mastice.
    • Installa la tua nuova toilette. Questo sarà probabilmente il contrario di questi passaggi. Ricorda però di sostituire il sigillo di ceralacca tra il wc e la flangia a terra. Potrebbe fuoriuscire altrimenti.

    Sfiato Intasato

    Per liberare uno sfiato intasato, dovrai andare sul tetto. Per fare ciò, segui questi passaggi.

    Apri lo sfiato. A volte, ci sono tappi o altri detriti che bloccano l’apertura dello sfiato. Rimuovili per liberare la strada.

    Spruzza l’acqua nella presa d’aria. Utilizzare un tubo di prolunga per spruzzare direttamente nell’apertura. Se l’acqua non viene scaricata, dovresti continuare con il passaggio successivo.

    Se non trabocca, congratulazioni, hai finito!

    Inserisci una coclea nello sfiato. Avrai bisogno di uno lungo, 6,1 m dovrebbero andare bene. Inseriscilo e ruotalo in senso orario quando colpisci un punto difficile. Questo dovrebbe aiutare a rompere eventuali detriti bloccati. Continua questo processo finché l’acqua non si asciuga.
    Ora finisci il lavoro e rimonta. Puoi rimettere i cappucci se lo fa. In caso contrario, ripetere con la trivella o chiamare un idraulico.

    Livello Dell’acqua Troppo Basso

    Potrebbe essere necessario regolare il livello dell’acqua perché il livello dell’acqua potrebbe essere impostato su un livello troppo basso. Per modificare il livello dell’acqua, utilizzare un cacciavite per regolare la valvola sul tubo di aspirazione. Ruotare in senso orario la vite di regolazione posta sulla valvola per aumentare il livello dell’acqua.

    Altre Cause

    Se hai animali domestici in casa, come un cane o un gatto, potrebbero bere dalla tazza del water. Ciò potrebbe causare un calo del livello dell’acqua. Per evitare che ciò accada, sarà necessario abbassare il coperchio. La toilette potrebbe contenere sostanze chimiche.

    Un’altra alternativa sono i detriti, come i tamponi. Possono rimanere incastrati nella curva del WC, sottraendo l’acqua dal tubo di scarico. Per risolvere questo problema, usa una coclea per WC per pulire lo scarico.

    domande Correlate

    Qual è il corretto livello dell’acqua nel water?

    I serbatoi dei servizi igienici hanno spesso un segno che indica il livello dell’acqua.

    Se il tuo WC non segna il giusto livello, dovresti assicurarti che l’acqua sia a circa 3 cm sotto il tubo di troppo pieno.

    Cosa determina il livello dell’acqua nella toilette?

    L’altezza del sifone a P all’interno della toilette determina il livello dell’acqua. Tuttavia, alcuni problemi possono interferire con questo processo. Se i tubi sono ostruiti, l’acqua del water potrebbe essere troppo alta.

    Ci sono molte possibili cause per i livelli dell’acqua della tazza del water che sono troppo bassi. Ci sono diverse possibili cause per un basso livello dell’acqua della tazza del water.

    Perché Il Mio WC è Asciutto?

    Se la tua toilette è asciutta, non riceve acqua dal serbatoio della toilette. Ci sono molte possibili ragioni per questo.

    • L’alimentazione dell’acqua potrebbe essere interrotta. Assicurati di controllare la valvola di intercettazione dietro la toilette per assicurarti che sia aperta.
    • Potrebbe essere una valvola di aspirazione intasata. In tal caso, dovrà essere riparato o sostituito.
    • Potresti avere un galleggiante del water bloccato. In genere, spostare delicatamente il galleggiante e poi rimetterlo in posizione dovrebbe risolvere il problema.