Il Miglior Soffione Doccia Portatile Per Una Doccia Facile
condivisioni

Quando si tratta di rendere la doccia il più comoda possibile, niente è come un soffione a mano. I dispositivi portatili offrono molta flessibilità durante le pulizie. Sebbene i lussuosi soffioni a pioggia siano eleganti, non sono pratici per l’uso quotidiano.
Puoi controllare il processo di pulizia con il miglior soffione doccia portatile. Questo non solo aiuta a ridurre il tempo che passi a lavare i piatti, ma può anche migliorare la sicurezza e ridurre le possibilità di lesioni.

Con questa guida, ti aiuteremo a trovare il miglior dispositivo portatile per soddisfare le tue esigenze. Ci sono molte scelte sul mercato, quindi ti aiuteremo a restringere le tue opzioni per trovare quella migliore.

Un Soffione Palmare: I Vantaggi

Un Soffione Palmare I Vantaggi

Potresti chiederti: “Perché dovrei prendere una pioggia portatile?” Gli apparecchi massicci che creano un effetto cascata sono molto popolari in questi giorni. Li vedi nei negozi di grandi dimensioni e in ogni spettacolo di ristrutturazione di case.

Questi soffioni hanno un bell’aspetto ma non sono pratici. I soffioni hanno fatto molta strada dalla loro invenzione nel 1767. Riguardano ancora la pulizia. Le unità palmari offrono molti vantaggi che gli apparecchi tradizionali non possono offrire. Questi sono alcuni dei più importanti.

Comodità E Comodità

Anche se le unità portatili non ti saturano di acqua ogni minuto, ciò non significa che non siano comode. In effetti, molti sosterrebbero che sono più comodi dei grandi cappucci per la pioggia. Possono essere utilizzati in molti modi diversi.

Pensa all’ultima volta che hai provato a pulire una parte del tuo corpo. Un soffione doccia fisso può renderlo una seccatura. Le donne, in particolare, hanno difficoltà a radersi le gambe sotto la doccia. È importante essere in grado di controllare il flusso dell’acqua.

Non è tutto.

È possibile utilizzare le unità portatili come massaggiatori. Non c’è niente di meglio che fare una doccia calda per alleviare il dolore muscolare. I dispositivi portatili offrono un ulteriore tocco di comfort applicando una leggera pressione sull’area interessata. Alcune unità hanno modelli d’acqua pulsanti per assomigliare alle mani di una massaggiatrice.

Conservazione Dell’acqua

Lo sapevi che una persona media consuma 78 litri d’acqua per ogni doccia. Questo è per una doccia della durata di circa 8 minuti. Potresti usare più acqua se sei paziente e prenditi il tuo tempo. Se si tiene conto del fatto che una persona media usa più di 28.000 docce al giorno, si tratta di un’enorme quantità di acqua.

La cosa interessante delle unità portatili è che puoi ottenere lo stesso livello di pulizia utilizzando solo una frazione dell’acqua. Vedete, le unità portatili non hanno bisogno di essere a tutto volume per funzionare. Puoi controllare dove scorre l’acqua, in modo da poter avvicinare l’apparecchio al tuo corpo. I soffioni doccia fissi non hanno quel lusso.

Molti produttori adottano misure per ridurre il flusso d’acqua. I soffioni a basso flusso consumano meno di 9 litri d’acqua. Spesso viene utilizzato un aeratore integrato per aumentare la pressione dell’acqua senza dover aumentare il flusso.

Meno Manutenzione

Hai bisogno di ripulire la schiuma di sapone ogni giorno? In tal caso, una doccia portatile potrebbe fare al caso tuo. La schiuma di sapone è causata dal contatto del sapone con l’acqua dura. È perché la schiuma di sapone non reagisce bene con i minerali nell’acqua, il che si traduce in macchie dure che richiedono un po’ di olio di gomito.

Per ridurre il rischio di formazione di sapone, le persone con acqua dura dovrebbero sciacquare la doccia dopo ogni utilizzo. Naturalmente, farlo con un soffione doccia fisso è quasi impossibile. Ci saranno sempre dei posti che ti mancano.

Con un’unità portatile, puoi risciacquare l’intera doccia in pochi secondi. Questo è un ottimo modo per mantenere il tuo spazio pulito e scintillante.

Più Sicurezza

Le lesioni da doccia sono più comuni di quanto si pensi. Oltre 230.000 adolescenti e adulti vengono feriti ogni anno per essere scivolati in bagno. Gran parte dei feriti sono anziani che necessitano di cure ospedaliere per riprendersi.

Le docce rappresentano il rischio maggiore per gli anziani. È un ambiente umido e scivoloso con pochissima area su cui aggrapparsi. Molti medici raccomandano agli anziani di usare una panca o uno sgabello sotto la doccia.

È molto più facile pulire stando seduti che farlo. Sedersi su una panchina ti terrà spesso fuori dalla portata dell’acqua. I dispositivi portatili sono in grado di colmare questa lacuna. Ti permettono di pulirti mentre stai al sicuro sotto la doccia.

Pulizia Flessibile

I soffioni doccia a mano possono essere utilizzati per la pulizia assistita. Non è facile pulire bambini piccoli o cani con un soffione tradizionale. È disordinato e caotico!

Passa a una doccia a telefono invece di dover affrontare tutto il disordine. Puoi controllare l’acqua mentre fornisci alla persona amata la pulizia profonda di cui ha bisogno.

Come Scegliere Il Miglior Soffione Doccia A Mano

Come tutti gli elettrodomestici, non tutti i soffioni doccia portatili sono fatti allo stesso modo. Ci sono tonnellate di varietà sul mercato in questi giorni. Questi sono i fattori che ti aiuteranno a scegliere il prodotto giusto per la tua casa.

Qualità E Lunghezza Del Tubo

Per prima cosa, avrai bisogno di un dispositivo con un tubo abbastanza lungo da poter essere usato comodamente. Ci sono molte lunghezze di tubi. I tubi devono essere lunghi almeno 150 cm per essere conformi ad ADA. La maggior parte dei tubi flessibili misura circa 152 cm.

È possibile ottenere tubi lunghi fino a 213 cm. Questi tubi sono ottimi se hai docce grandi.

Oltre alla lunghezza, prestare molta attenzione alla qualità costruttiva del tubo. Ha lo stesso materiale dell’apparecchio o è di plastica economica?

La soluzione migliore sarebbe prendere un tubo di metallo. Sono più facili da curare e possono durare per diversi anni senza problemi. Qualunque sia il materiale che scegli, assicurati solo che sia flessibile. Sono necessari più punti di flessione per tutta la lunghezza del tubo.

Materiale E Finitura

Fai una passeggiata nel tuo negozio di ferramenta locale e sei destinato a trovare una miriade di diverse opzioni di materiale. Puoi far durare più a lungo un prodotto e richiedere meno manutenzione. Quindi scegli con attenzione!

Se hai un budget limitato, le unità di plastica vanno bene. Sono molto convenienti e abbastanza flessibili da poter essere utilizzati comodamente. Quali sono gli aspetti negativi? Possono macchiarsi e deteriorarsi rapidamente in termini di qualità.

Le opzioni in metallo sono una dozzina da dieci centesimi. Il cromo è una delle finiture più popolari. A volte, gli infissi sono fatti di plastica e ricoperti di vernice cromata a specchio. Altre volte, come base viene utilizzato un materiale più economico come lo zinco. Il cromo lucido aggiunge un bellissimo accento a qualsiasi bagno, indipendentemente dal motivo. È anche molto facile da pulire grazie alla sua consistenza liscia.

Ottone e acciaio inossidabile sono anche opzioni. L’ottone è più costoso di altri materiali. È estremamente resistente alla corrosione e alle perdite. Nel frattempo, l’acciaio tende ad essere molto suscettibile alla ruggine. Detto questo, gli infissi in acciaio premium possono offrire una bella finitura di lunga durata.

Il materiale che scegli influirà anche sul suo peso complessivo. Ricorda, questo è qualcosa a cui ti aggrapperai mentre fai la doccia. A volte, più leggero è il migliore. Se questo è il caso, attacca con plastica o leghe di zinco. Questo è un metallo a basso costo che può essere utilizzato per realizzare infissi. Sebbene l’acciaio inossidabile e l’ottone siano durevoli, possono essere più pesanti.

Modelli Di Spruzzatura

Abbiamo accennato in precedenza che i soffioni della doccia possono essere dotati di modelli d’acqua unici e massaggio pulsante. Questa funzione è molto popolare nei moderni dispositivi portatili. Ci sono molti modelli di spruzzatura disponibili da diversi produttori. Puoi creare un ambiente simile a una spa pur continuando a ricevere il massaggio che desideri.

Valutazioni Del Consumo Di Acqua

Quando acquisti i soffioni per doccia, potresti visualizzare le valutazioni GPM. GPM sta per quanta acqua può fluire attraverso il soffione a una determinata velocità.

Se sei preoccupato per la conservazione dell’acqua, attieniti a un GPM inferiore. Ricorda, i dispositivi portatili non richiedono la stessa pressione per essere efficaci. Cerca il sigillo di approvazione WaterSense. Questo sigillo di approvazione significa che il prodotto non utilizza più di 9 litri di acqua al minuto.

Metodo Di Installazione

Prima di acquistare un prodotto, assicurati di considerare i requisiti di installazione. Gli apparecchi palmari possono essere installati in diversi modi. L’opzione più semplice si attaccherà direttamente al rubinetto. Questo è comune per i soffioni doccia in plastica.

Altri hanno bisogno del proprio approvvigionamento idrico. Sono indipendenti dal soffione doccia principale e spesso hanno comandi separati.

Il design più semplice disponibile sostituirà il tuo soffione doccia esistente. Questi possono essere fissati direttamente al braccio doccia principale. Il più delle volte, queste unità sono dotate di staffe in modo da poter mantenere il dispositivo portatile in posizione e utilizzarlo come un soffione doccia tradizionale, se lo si desidera.

Questo video ti mostrerà come installare un soffione a pioggia portatile.