Come Riparare Il Maniglione Di Una Poltrona Reclinabile Nel Modo Giusto

Come Riparare Un Maniglione Reclinabile

La tua poltrona è probabilmente molto utile. Man mano che viene utilizzato, viene rodato. Va bene perché significa che è ancora più comodo. È anche più facile da rompere.

Una delle cose più comuni da rompere è la maniglia di traino.

Tuttavia, non è necessario pagare tariffe professionali per riparare più maniglie reclinabili. Sono piuttosto semplici e non richiedono molto know-how tuttofare per la riparazione. Le parti sono anche molto più economiche rispetto all’assunzione di un riparatore di mobili professionista.

Inoltre, non avrai bisogno di strumenti speciali. Non è difficile utilizzare un driver o una pinza a becchi lunghi.

Diversi Tipi Di Maniglie Reclinabili

Sono disponibili tre tipi di maniglie reclinabili: flapper, anello a D e leva. Sebbene possano avere funzioni diverse, raggiungono tutti lo stesso obiettivo con mezzi simili. Apre fisicamente la tua poltrona reclinabile.

La maniglia a leva più famosa è quella che conosci. Questa è una semplice leva di plastica, metallo o legno che tiri indietro per reclinare. Queste sono le maniglie reclinabili più popolari e sono anche le più intuitive.

Una maniglia con anello a D si riferisce a una maniglia che sembra una D ed è collegata a un cavo. Se hai mai avviato un motore a gas su, ad esempio, un tosaerba a gas, questo funziona allo stesso modo di base.

La sedia si reclina quando si tira la maniglia.

Le maniglie Flapper sono incassate nella sedia e sono meno evidenti. Puoi reclinare la sedia tirando fuori il lembo con le dita. Si aprirà nello stesso modo in cui si apre la porta di accesso al serbatoio del gas della tua auto, tranne per il fatto che aprirà la tua poltrona reclinabile.

Come Riparare Una Maniglia A Leva Per Una Poltrona Reclinabile

Come Riparare Una Maniglia A Leva Per Una Poltrona Reclinabile

1. Avrai bisogno di uno strumento, un driver di qualche tipo. Una vite a testa Torx è lo strumento più comune per le poltrone reclinabili a leva. Questi sono quelli con sei punti. Sembra una piccola stella . Potresti anche trovare quelli che sono a testa Phillips o una semplice chiave esagonale. Per i nostri scopi qui, usa bene il Torx.

2. Capovolgere delicatamente la poltrona reclinabile stando dietro. Potresti aver bisogno di aiuto se si tratta di una poltrona reclinabile pesante e ingombrante.

3. Esaminare la parte inferiore della maniglia della leva per individuare la vite che la tiene in posizione.

4. Rimuoverlo con il cacciavite Torx.

5. Rimuovere la leva e rimuovere il pezzetto di metallo protettivo dalla poltrona reclinabile.

6. Posizionare la parte metallica protettiva sopra il meccanismo della poltrona reclinabile, quindi far scorrere la maniglia della leva sulla parte superiore.

7. Usa il tuo cacciavite Torx per fissarlo in posizione

8. Sollevare di nuovo la poltrona reclinabile.

Guida Passo Passo Su Come Sostituire L’anello A D Nella Maniglia Della Tua Poltrona Reclinabile

1. Avrai bisogno di un cacciavite, un set di pinze ad ago e una cassetta degli attrezzi.

2. Estrarre le viti che tenevano in posizione la maniglia e rimuoverla con cautela.

3. Abbassare la poltrona reclinabile sullo schienale in modo da poter accedere all’area interna.

4. Dai un’occhiata all’estremità del cavo. È collegato in due punti al grilletto di rilascio del meccanismo. La prima è la punta a S. Se rimosso, farà diminuire la tensione nel cavo della poltrona reclinabile.

5. Quindi, rimuovere le clip di rilascio del meccanismo usando le pinze ad ago

6. Rimuovere la maniglia e il cavo. Toglilo dalla sedia.

7. Posiziona il nuovo cavo nello stesso modo in cui hai tolto quello vecchio.

8. Fissare la nuova clip di rilascio del meccanismo nella sua posizione sul grilletto di rilascio del meccanismo.

9. Riposizionare la punta a S nella sua posizione.

10. Ripristina la tua poltrona reclinabile nella sua posizione verticale originale.

11. Posizionare la nuova maniglia nello stesso posto di quella vecchia. Fare attenzione a non strappare il tessuto.

12. Utilizzare le viti nuove o vecchie per fissarlo in posizione.

13. Vale la pena provare la poltrona reclinabile prima di estrarre gli strumenti. Non c’è niente di più frustrante che sedersi sulla poltrona reclinabile solo per scoprire che un piccolo errore durante la sostituzione significa che non puoi reclinarti.

Sostituzioni Del Maniglione Reclinabile: Dove Posso Acquistarne Uno?

Sostituzioni Del Maniglione Reclinabile Dove Posso Acquistarne Uno

Se hai una poltrona reclinabile costosa e personalizzata, probabilmente dovresti consultare il produttore per i pezzi di ricambio. Per le vecchie poltrone reclinabili, tuttavia, le parti sono piuttosto standardizzate .

Per le normali poltrone reclinabili, puoi provare una grande scatola locale, ma a meno che non vendano mobili è probabile che tu sia sfortunato. Anche se i negozi di mobili potrebbero vendere i prodotti, è possibile portare la sedia da uno specialista per la riparazione.

Indipendentemente da ciò, è probabile che trascorrerai molto tempo a sentirti frustrato.

La maggior parte delle parti sono standardizzate, quindi se non corrisponde esattamente, puoi acquistare qualcosa di simile o freelance se preferisci.

Puoi sempre trovare lo stesso identico articolo consultando il tuo manuale o visitando il sito Web del produttore.

La maggior parte delle maniglie della poltrona reclinabile sono universali, ma assicurati sempre che si adattino alla tua poltrona prima di ordinare. Per ulteriore assistenza in merito, puoi contattare il produttore delle poltrone reclinabili.

Stiamo Concludendo Come Riparare Una Maniglia Di Traino Su Una Poltrona Reclinabile.

Le maniglie reclinabili possono essere riparate senza bisogno di un professionista. Sono abbastanza semplici che quasi tutti possono farlo da soli.

Ci auguriamo che tu abbia trovato valore in questo. Se lo hai fatto, lascia un commento o condividilo sul tuo social network preferito.