Robot Aspirapolvere Roborock S4

L’aspirapolvere robot S4 di Roborock è un aspirapolvere di fascia media che utilizza la navigazione LDS intelligente. È ideale per aspirare grandi aree su pavimenti nudi o moquette a pelo corto.

Il robot aspirapolvere Roborock S4 è abilitato al Wi-Fi e completamente controllato dall’app Mi Home. Sebbene l’unità non disponga di un controller IR, gli utenti possono utilizzare l’app Mi Home per configurare tutte le impostazioni, ottenere rapporti, aggiornamenti di stato e altro.

Caratteristiche E Specifiche Del Robot Aspirapolvere Roborock S4

Le dimensioni fisiche di Roborock S4 sono 10 cm (9,6 cm) di altezza, 35 cm (35 cm) di diametro e pesa 350 kg (3,5 kg).

Roborock S4 è leggermente più alto di altre unità simili a causa del sensore LDS posizionato sopra l’unità. Tuttavia, è in grado di pulire sotto la maggior parte dei letti, divani e oggetti simili.

L’unità è alimentata da una batteria al litio da 14,4 volt 5200 mAh, che fornisce energia per un massimo di 150 minuti di funzionamento continuo.

Occorrono circa 240 minuti per caricare completamente la batteria dopo che è stata scaricata.

Grazie all’avanzato sistema di navigazione LDS che garantisce funzionalità come la mappatura, Roborock S4 supporta la funzione “Ricarica e riprendi”: quando il robot rileva una condizione di “batteria scarica”, interrompe la pulizia, si ricarica all’80% per risparmiare tempo (quindi chiamato ‘Ricarica in carica’) e poi continua con la pulizia dal punto in cui è stata rilevata la condizione di ‘batteria scarica’.

Per questa e altre caratteristiche, Roborock S4 è adatto per case e appartamenti di dimensioni medio-grandi (>200 m2).

La base di ricarica deve essere posizionata contro il muro, con una zona libera attorno ad essa per aiutare l’unità a localizzare la base di ricarica.

Nota: Roborock S4 è un aspirapolvere robot semplice da usare e da mantenere, soprattutto per le persone abituate a controllare gli elettrodomestici con gli smartphone. Assicurarsi di leggere il manuale di istruzioni prima di ricevere l’unità.

Smart LDS Navigation supporta altre funzioni come Layout appartamento, Percorso di corsa e Salvataggio mappa.

Le funzioni principali dell’app Mi Home includono: Live map, Cleanup records e Localizzazione robot.

Nota: a causa di aggiornamenti del firmware o dell’app Mi Home, l’elenco delle funzioni disponibili potrebbe cambiare nel tempo.

La precisione del sistema di navigazione Smart LDS è di ~2 cm (~2 cm) ed è combinata con altri set di sensori che aiutano con la navigazione e proteggono l’unità e le pareti/oggetti.

Grazie ai sensori di dislivello, l’unità non cadrà dalle scale, tuttavia potrebbe anche avere problemi con tappeti e piastrelle molto scuri.

Nota: sebbene non sia ufficialmente supportato, alcuni utenti posizionano del nastro scuro opaco sul pavimento: quando l’unità arriva, rileva la scogliera (falso positivo) e torna indietro. Poiché questo non è infallibile al 100% e poiché è possibile aggiungere pareti virtuali/zone vietate tramite l’app Smart Home, questo non è raccomandato.

I robot aspirapolvere Roborock S4 hanno una singola spazzola laterale per pulire angoli e bordi, una spazzola mobile per adattarsi al tipo di pavimento da aspirare e un’aspirazione incredibilmente potente a 2000 Pa.

Poiché Roborock S4 è destinato all’aspirazione di pavimenti nudi e moquette a pelo corto, non è dotato delle funzioni “Riconoscimento moquette” e “Boost moquette”, che si trovano su molti altri aspirapolvere Roborock.

Ma la spazzola laterale, il rullo spazzola principale e la forte aspirazione svolgono un lavoro eccellente su vari pavimenti nudi e tappeti a pelo corto, pulendo a fondo vari tipi di sporco secco, tra cui polvere, cibo secco per animali domestici, peli di animali domestici e umani ecc.

Inoltre, Roborock S4 è in grado di arrampicarsi su ostacoli di ‘solo’ 1 cm (15 mm) di altezza, mentre altre unità Roborock sono in grado di arrampicarsi su ostacoli di 2 cm (20 mm).

Roborock Xiaowa Roborock Xiaowa Roborock Xiaowa Roborock Xiaowa RoboRock Xiaowa Roborock Xiaowa Roborock Xiaowa Roborock X5 Roborock Xiaowa Roborock Xiaowa Roborock Xiaowa Robo Rock S6, Roborock Roborock Xiaowa Roborock Xiaowaowaowaorock Xiaowaowaowaowaowaowaowaowaowaowaowaowaowaowaowaorock Xiaowaowaowaowaowaowaowaowaorock Xiaowaowaowaorock Xiaowaowaowaowa Xiaorock Xiaorock Xiaorock Xiaorock Xiaorock Xiaorang Xia Roborock Xia E20/E35, Roborock Xia E3/E35, Roborock Xia E3/E30/E35/E35, Roborock Xia E3/E30/E35/E35, Roborock Xia E2/E25/E30/E35/E35/E30/E35/E30/E35/E35/E30/E35/ E30/E35/E35/E30/E25/E35/E35/E30/E35/E35/E35/E35/E35/E30/E35/E35/E35/E35/E35/E35/E35/E35/E30/E35/E35 Roborock Xiarock S5, Roborock Xiaowa35/E35/E35/E35/E35/E35/E35/E35/E35/E35/E35/35, Roborock Xiaowa, Roborock Xiaowa, Roborock Xia, Roborock

La filtrazione dell’aria si basa sul filtro dell’aria pieghettato E11 HEPA – il filtro è lavabile, mantenendo bassi i costi di manutenzione.

Mod Di Pulizia Roborock S4

Roborock S4 è dotato di molte modalità di pulizia, a cui è possibile accedere tramite l’app Mi Home.

Pin-n-Go non è la modalità di pulizia effettiva. L’app Mi Home consente agli utenti di inviare la propria unità a un punto specifico della mappa. Sebbene non sia ufficialmente supportato, questo è un ottimo modo per distribuire piccoli pacchetti in tutta la casa.

Pulizia della zona : utilizzando l’app Mi Home, gli utenti possono contrassegnare un’area specifica sulla mappa e quindi inviare il robot per pulirla.

Virtual Wall/Barrier può essere utilizzato per impedire ai robot di entrare in determinate stanze. Disegna semplicemente una linea sulla porta e il robot non la attraverserà.

La Virtual No-Go Zone viene utilizzata per impedire al robot di entrare in determinate aree della stanza pulita.

Modalità Non disturbare (DND) : in questa modalità, l’unità non avvia l’attività di pulizia, non ci sono avvisi vocali e la spia di alimentazione è attenuata. Per impostazione predefinita, la modalità DND è impostata da 1

La potenza della modalità di pulizia può essere modificata utilizzando l’app Mi Home. Le modalità disponibili includono Strong, Balanced e MAX. La modalità di forza di aspirazione predefinita per Balance è di lunga durata e fornisce una buona aspirazione. Mucchi di sporco extra dovrebbero essere aspirati usando le modalità di aspirazione Strong o anche MAX, sebbene queste modalità scarichino la batteria piuttosto velocemente.

Manutenzione Di Roborock S4

La manutenzione di Roborock S4 è molto semplice rispetto alle procedure di manutenzione di altri robot aspirapolvere simili e include:

tazza dello sporco: le tazze dello sporco devono essere vuote dopo ogni (più ampio) lavoro di pulizia. Se è impostato il lavoro programmato giornaliero, valutare la possibilità di svuotare il contenitore dello sporco su base giornaliera.

– La spazzola principale deve essere pulita sempre ogni settimana.

Il filtro dell’aria principale e le coppe antisporco devono essere puliti ogni due settimane. Non asciugare il filtro per meno di 24 ore.

– La base di ricarica deve essere sempre pulita ogni mese con un panno asciutto.

Anche la spazzola laterale deve essere pulita almeno una volta al mese. Dovrebbe essere sostituito dopo 3-6 mesi o quando diventa visibile usurato.

– Le ruote, in particolare le ruote omnidirezionali , devono essere pulite almeno una volta al mese.

– I sensori e il resto del corpo del robot devono essere puliti ogni mese con un panno morbido e asciutto.

Una volta che l’unità arriva, assicurati di leggere il manuale e caricarla.

Roborock S4 Contro S5 Contro S6

Roborock produce diversi robot aspirapolvere simili, condividendo design e caratteristiche simili.

La tabella seguente elenca diversi robot aspirapolvere Roborock, inclusi Roborock S4, S5 e S6, con le loro caratteristiche e specifiche più importanti:

Roborock S4, S5 e S6 sono dotati di un sistema di navigazione avanzato, con S6 che ha quello più avanzato e S5 quello meno avanzato – S5 non dispone di pulizia selettiva, mentre sia S4 che S6 sono dotati di quella funzione (S4 e S6 sono modelli più recenti rispetto a S5).

Inoltre, Roborock S4 non ha la funzione di pulizia, mentre S5 e S6 sono dotati di una tazza per lo sporco più piccola (S4 640 ml contro 480 ml su S5 e S6), sono inoltre dotati di serbatoio dell’acqua rimovibile – la funzione di pulizia è opzionale.

I tre robot sono identici per dimensioni e peso. Sono alimentati dalla stessa identica batteria e hanno la stessa aspirazione.

Tuttavia, Roborock S4 non è dotato di Carpet Recognition e Carpet Boost: è ottimizzato per pavimenti nudi e tappeti a pelo corto.

Tutte e tre le unità hanno un periodo di garanzia di 12 mesi.

Nota Alcuni siti affermano che Roborock S6 ha una garanzia di 24 mesi. Tuttavia, secondo il sito ufficiale di Roborock, tutti i modelli sono coperti da 12 mesi di garanzia.

I prezzi di questi aspiratori differiscono in base alle caratteristiche che hanno:

Quindi, assicurati di scegliere in base alle tue esigenze e preferenze.

Dai un’occhiata al robot aspirapolvere Roborock S4 per ulteriori informazioni e consigli