Il Miglior Mocio A Vapore: Come Sceglierne Uno?

La scopa a vapore utilizza vapore caldo e tamponi per la pulizia per la pulizia di una varietà di pavimenti, inclusi pavimenti in marmo, piastrelle, linoleum e legno duro sigillato.

Ci sono molti fattori che possono influenzare le scope a vapore. Questi includono la capacità del serbatoio di bordo e la potenza del riscaldatore, il tempo di attesa, la lunghezza del cavo e i tipi di tamponi. La disponibilità di sistemi di lavaggio, il peso e se si tratta o meno di una combinazione aspirapolvere/mop.

Passare attraverso tutti questi dettagli prima di acquistare una scopa a vapore può far risparmiare un sacco di tempo e denaro in seguito.

Scopa A Vapore Senza Fili E Con Filo

Le scope a vapore utilizzano l’alimentazione di rete per il funzionamento poiché gli scaldabagni richiedono molta energia. Quando è acceso, lo scaldabagno impiega 20-30 secondi per riscaldare l’acqua e per iniziare a produrre vapore. La maggior parte delle scope a vapore utilizza riscaldatori tra 1500 e 1600 W.

La lunghezza del cavo di alimentazione determina quanta area può essere coperta da una singola presa. Se l’uscita viene cambiata, lo scaldabagno impiegherà altri 20-30 secondi per riscaldare il vapore.

La lunghezza dei cavi di alimentazione delle scope a vapore è di circa 7,6 m (7,6 m).

Sia l’alimentazione di rete che le batterie sono necessarie per la scopa a vapore senza fili. I loro scaldabagni funzionano quando sono collegati. Tuttavia, non producono vapore quando sono in modalità cordless. Invece, le batterie vengono utilizzate per alimentare le pompe dell’acqua che spruzzano acqua ed eventualmente il detergente sull’area da pulire e per alimentare l’elettronica necessaria per il normale funzionamento.

Una batteria verrebbe utilizzata per alimentare uno scaldabagno. Ciò ridurrebbe il tempo di funzionamento e richiederebbe una batteria al litio molto grande, pesante e costosa.

Come Pulire La Scopa A Vapore

Esistono diversi meccanismi utilizzati dalle scope a vapore per pulire i pavimenti, ma i più importanti sono il vapore caldo e i panni per la pulizia.

Le scope a vapore hanno il vantaggio di uccidere il 99,9% di germi e batteri sui pavimenti. Questo è almeno in base alle condizioni di laboratorio. Nella vita reale, questa percentuale può essere anche maggiore, se si prolunga il tempo di cottura a vapore. Ciò è particolarmente importante per i proprietari di animali domestici e i bambini.

I tamponi per la pulizia sono disponibili in diverse versioni, ottimizzate per diversi pavimenti e quantità di sporco. Possono essere facilmente sostituiti se si sporcano e poi lavati e riutilizzati dopo la pulizia dei pavimenti.

È importante fare attenzione quando si cambia un pad sporco con uno nuovo. Il tampone sporco potrebbe essere stato riscaldato dal vapore.

Alcuni modelli di scopa a vapore hanno setole sui bordi che aiutano a rimuovere lo sporco da angoli e bordi, mentre altri hanno testine di pulizia triangolari che consentono un facile accesso alle aree difficili da raggiungere.

Alcuni modelli di scopa a vapore hanno sistemi di lavaggio in grado di pulire il pavimento fino a 800-1000 volte all’ora, il che migliora notevolmente la pulizia.

Si noti che il sistema di lavaggio e il vapore caldo devono essere utilizzati solo su superfici che tollerano tale pulizia come piastrelle, marmo, pietra e altre superfici molto resistenti. L’uso di vapore caldo con un sistema a tampone può danneggiare superfici come un pavimento in legno duro, laminato o persino tappeti. Se c’è una crepa nella finitura del legno, il vapore può penetrare nel legno e farlo cambiare forma e iniziare a marcire.

I tamponi per la pulizia ruvidi possono graffiare anche le superfici sensibili dei pavimenti in legno e del laminato. Inoltre, se il tampone di pulizia raccoglie una piccola pietra o un sassolino o addirittura della sabbia, tale sporco può causare graffi sulle superfici sensibili. Per prevenire tali danni e per velocizzare la pulizia, si consiglia di passare l’aspirapolvere prima di pulire con una scopa a vapore.

Verifica che il tuo pavimento in legno sia certificato prima di utilizzare le scope a vapore. In caso contrario, puoi testarlo su una piccola area. È meglio prevenire che curare.

La pulizia dei tappeti è difficile con la maggior parte dei modelli di scopa a vapore. I cuscinetti sono troppo rigidi per scivolare sui tappeti. Molti modelli di scopa a vapore sono dotati di un sistema di scorrimento per tappeti che consente loro di pulire i tappeti.

Nota: i tappeti delicati non devono essere puliti con scopa a vapore: il vapore caldo può danneggiare le fibre e persino causare lo scolorimento della superficie pulita.

La larghezza della testina di pulizia è l’area massima che un dispositivo può coprire in un passaggio. La testina di pulizia è più grande, quindi l’area che può essere coperta in un passaggio è maggiore. Una testina di pulizia più grande richiederà più vapore, quindi sono necessari un cavo di alimentazione più spesso e uno scaldabagno più potente. Inoltre, la testina di pulizia più ampia presenta problemi durante la pulizia attorno ai bordi e agli angoli, attorno ai mobili, alle scale e superfici simili.

Acqua Di Rubinetto O Acqua Distillata

La maggior parte delle scope a vapore ha una capacità di circa 400 500 ml. Il serbatoio viene riempito con acqua distillata, demineralizzata o di rubinetto o con una speciale soluzione detergente a base di acqua distillata/demineralizzata, con detergenti e profumo per una maggiore sensazione di freschezza.

L’acqua del rubinetto è molto più economica dell’acqua distillata o demineralizzata, ma l’uso dell’acqua del rubinetto può causare l’accumulo di calcare all’interno del robot. L’acqua del rubinetto può anche lasciare segni sui pavimenti. Si consiglia di utilizzare acqua distillata o demineralizzata per prolungare la vita della scopa a vapore. Inoltre, se ti piacciono le fragranze aggiuntive, puoi acquistare dischi e liquidi di fragranza.

L’acqua distillata viene spesso utilizzata per diluire prodotti per la pulizia speciali. Esaltano l’effetto pulente e lasciano un gradevole profumo che dona un’ulteriore sensazione di pulizia e freschezza. Tuttavia, si noti che alcune scope a vapore vietano l’uso di detergenti aggiunti all’acqua per tali unità, si consiglia l’uso di dischi profumati.

Combo Scopa A Vapore E Aspirapolvere

Un tipo speciale di scopa a vapore è una combinazione di scopa a vapore e aspirapolvere. Questi dispositivi funzionano come piccoli aspiratori di vapore. Aspirano prima, quindi puliscono e igienizzano l’area con vapore caldo. In questo modo, la pulizia è molto più rapida, poiché il dispositivo esegue due lavori contemporaneamente e il tampone di pulizia può coprire un’area più ampia prima di dover essere sostituito con uno pulito.

Inoltre, come detto prima, qualsiasi sporco grosso come pietra o ciottoli che viene raccolto da un tampone di pulizia può causare graffi sui pavimenti sensibili e se la scopa a vapore ha un sistema di lavaggio, può quasi fungere da levigatrice e danneggiare davvero la finitura del pavimento in legno duro .

D’altra parte, le combinazioni di scopa a vapore/aspirapolvere costano leggermente di più delle normali scope a vapore, ma tieni presente che un’area molto sporca deve essere prima aspirata e solo successivamente pulita con una scopa a vapore. In caso contrario, i panni per la pulizia dovrebbero essere cambiati molto spesso.

Consigli Per La Scopa A Vapore

È difficile scegliere la scopa a vapore giusta per te. Le preferenze e le esigenze di ogni persona determineranno quale modello è il migliore. Ecco cinque delle scope a vapore più popolari sul mercato. Queste sono ottime scelte per la maggior parte delle persone.

Ci sono molti venditori di scopa a vapore sul mercato, ma il numero è maggiore.

Bissell 1940 Scopa A Vapore PowerFresh

La scopa a vapore PowerFresh Bissell 1940 è stata un successo ed è considerata uno dei modelli di scopa a vapore più popolari. È conveniente, affidabile e fa il suo lavoro. È così semplice! 🙂

La scopa a vapore Bissell 1940 PowerFresh pesa 3 kg (~2,7 kg) ed è abbastanza leggera da poter essere facilmente portata in giro – nota che questo è il peso con il serbatoio dell’acqua vuoto. La capacità del serbatoio di bordo è di 454 grammi (~0,47 litri).

Lo scaldabagno ha una potenza nominale di 1500 W e impiega circa 30 secondi per produrre vapore.

Il cavo di alimentazione misura 7,0 m (7 m) di lunghezza e il percorso di pulizia è largo 30 cm (30,5 cm). Ciò consente all’unità di pulire rapidamente grandi aree.

Non viene fornito con un accessorio “Carpet Glider”, ma è dotato di un ottimo meccanismo girevole per consentire all’unità di manovrare facilmente attorno a oggetti come mobili, bordi, pareti e simili.

Dispone inoltre di una funzione “Easy Scrubber” che aiuta a rimuovere le macchie e lo sporco ostinati.

L’unità include due tipi di tamponi per la pulizia: uno morbido e delicato per lo sporco delicato e uno “scrubby” per i pasticci più difficili.

La scopa a vapore Bissell 1940 PowerFresh viene fornita con una garanzia di 2 anni.

Mocio Tascabile A Vapore Shark (S3501)

Shark Steam Pocket Mop (S3501) viene fornito con un riscaldatore da 1550 W e un serbatoio dell’acqua da 425 g (~0,45 litri). L’unità viene inoltre fornita con un pallone di riempimento che viene utilizzato per riempire il serbatoio dell’acqua di bordo.

Il cavo di alimentazione è lungo 6,1 m (6,1 m) ed è abbastanza lungo per la maggior parte delle attività.

La testa del mocio è a doppia faccia. Se un lato si sporca, capovolgilo e pulisci l’altro. Questa semplice funzione raddoppia l’area che un singolo pad può pulire.

Il modello viene fornito con una testina rettangolare, ma puoi anche ordinare un aliante triangolare o per tappeti.

Una testina triangolare è migliore per pulire lungo le pareti e quando ci sono molti oggetti nell’area pulita (bagno, ad esempio), mentre una testina rettangolare è migliore per pulire aree aperte senza o quasi ostacoli.

Per pulire/rinfrescare la superficie del tappeto è possibile utilizzare un passante per moquette, ma non aiuterà a pulire lo sporco profondamente incorporato.

Shark Steam Pocket Mop (S3501) viene fornito con una garanzia di 1 anno.

Scopa A Vapore Leggera E Facile

I lavapavimenti a vapore Light ‘n’ Easy sono molto popolari grazie al loro prezzo basso, al design leggero e alla facilità d’uso.

La scopa a vapore Light ‘n Easy è leggera e pesa 2 kg (con un serbatoio dell’acqua vuoto).

L’unità ha una potenza nominale di 1150 W e impiega circa 30 secondi prima che il vapore inizi a fluire. Inoltre viene fornito con un cavo di alimentazione da 6,0 m (6 m).

La capacità del serbatoio dell’acqua è di 210 g (0,22 litri). Questo è sufficiente per pulizie rapide. Tuttavia, aree più grandi richiederanno che venga riempita con un pallone di riempimento.

Un aliante per tappeti è opzionale e, se necessario, deve essere acquistato separatamente.

La garanzia di 1 anno sulla scopa a vapore Light ‘n’ Simple è inclusa.

Bissell Symphony Pet Scopa A Vapore E Aspirapolvere A Vapore 1543A

Bissell 1543A Symphony è un’unità combinata scopa a vapore e aspirapolvere. È leggermente più costoso di altre scope a vapore, ma è comunque un’unità molto conveniente che consente di risparmiare tempo, soprattutto quando si puliscono pavimenti nudi molto sporchi e sporchi.

Bissell 1543A Symphony è dotato di controlli digitali “Easy Touch” che consentono agli utenti di selezionare rapidamente tra le modalità di pulizia ad alto vapore, basso vapore e aspirapolvere.

L’unità è dotata di uno scaldabagno da 1100 W che richiede circa 30 secondi per preparare il vapore. Inoltre, l’aspirapolvere integrato, quando è in uso, richiede ulteriori 400 W.

Il cavo di alimentazione misura 7,6 m (7,6 m) di lunghezza e ha un percorso di pulizia di 28 cm (28 cm) di larghezza. Ciò consente all’utente di pulire grandi aree senza dover cambiare la presa di corrente a muro.

La capacità del serbatoio dell’acqua è di 363 g (0,38 litri).

Sebbene l’unità non abbia una testa completamente girevole e pesi 9,72 kg (4,4 kg), è molto facile manovrare intorno a oggetti e ostacoli.

Bissell 1543A Symphony viene fornito con una garanzia di 2 anni.

Scopa A Vapore In Microfibra O-Cedar

La scopa a vapore in microfibra O-Cedar è dotata di una testa a vapore triangolare, che consente di pulire più facilmente lungo le pareti, negli angoli e attorno ad altri oggetti e potenziali ostacoli sul pavimento.

La larghezza massima della scopa a vapore è di 30 cm (o 300 mm).

L’unità pesa solo 2 kg (~2,27 kg) e grazie al meccanismo girevole è facile da manovrare durante la pulizia.

L’unità è dotata di uno scaldabagno da 1550 W, alimentato da un cavo di alimentazione da 6,1 m (6,1 m).

Ci vogliono solo 20 secondi perché il vapore dell’unità inizi a produrre vapore, grazie al suo design.

La capacità del serbatoio è di 397 g (0,4 litri) e l’unità viene fornita con un pallone di riempimento da 200 ml.

È incluso un aliante per tappeti che viene utilizzato per pulire e rinfrescare i tappeti.

La scopa a vapore in microfibra O-Cedar viene fornita con una garanzia di 1 anno.

Storia breve: per le persone con grandi superfici dure e con animali domestici e bambini, le scope a vapore possono essere uno strumento davvero utile per mantenere la casa pulita e sicura. Una buona scopa a vapore può pulire e igienizzare facilmente grandi aree di pavimenti nudi, assicurati solo che i tuoi pavimenti tollerino la pulizia con il vapore caldo.

Quando scegli la scopa a vapore giusta per te, assicurati di leggere attentamente le caratteristiche e le specifiche di questi modelli, tenendo presente le tue esigenze e preferenze personali.