Regole Di Progettazione Di Piccoli Spazi Che Dovresti Infrangere In Questo Momento!

Per tutti gli abitanti del piccolo spazio dallo spirito libero là fuori, siamo tutti d’accordo sul fatto che le regole fanno schifo!. E le regole di progettazione non sono diverse. Pareti bianche, mobili in miniatura, colori neutri sono alcuni dei consigli o delle regole comuni per lo stile dei piccoli spazi che rendono la decorazione restrittiva e noiosa. Quindi, rompiamo alcune regole di progettazione di piccoli spazi oggi perché non dovresti sacrificare la libertà di stile per i metri quadrati. Se lo fai bene, il tuo arredamento può essere creato indipendentemente da quanto sia piccolo lo spazio. Queste sono le 10 regole del design in spazi ridotti che speriamo tu seguirai.

Regola N. 1: Non Utilizzare Pareti Scure In Stanze Piccole

Questa è probabilmente una delle regole più popolari per arredare piccoli spazi. I colori scuri della vernice non sono così inappropriati per i piccoli spazi come alcuni potrebbero credere. Molte persone si stanno rendendo conto che i colori scuri funzionano altrettanto bene in piccoli spazi. Se lo fai bene, la vernice scura può dare alla tua casa un aspetto unico. Usa la vernice scura per accentuare la tua camera da letto o creare una testiera. Usali per separare gli spazi in un monolocale. È qui che devi essere audace, ma strategico!

Disegni di Sara D. Brown

Regola N. 2: Utilizzare Solo Modelli Su Piccola Scala

NO! Se sei ossessionato dalla carta da parati a motivi come noi, questa regola è vietata. modelli su larga scala possono espandere visivamente una piccola stanza attirando gli occhi verso l’alto e verso l’esterno. Ad esempio, una grande carta da parati scenica attira gli occhi verso l’esterno, facendo apparire la stanza più alta e più ampia di quanto non sia in realtà. Scegli i tuoi modelli con saggezza ma non aver paura di andare in grande. Ottieni altri suggerimenti sulla scelta dello sfondo giusto per i piccoli spazi.

BH&G

Articoli correlati:

Regola #3: Usa Arredi Neutri E Leggeri

I colori chiari sono i migliori per piccoli spazi. Questo è un buon modo per creare un’atmosfera luminosa e ariosa nel tuo spazio. Tuttavia, è possibile ottenere lo stesso effetto con colori diversi dal beige, bianco o crema. Quindi vai avanti e rompi quel divano rosso o quel muro di accento blu reale.

Regola N. 4: Mantieni Le Cose Semplici

Per fortuna semplice ha un significato diverso per tutti. Questa regola può essere infranta a seconda della tua definizione. Alcuni di noi sono massimalisti senza rimpianti. Qualunque cosa tu faccia, trova sempre un modo per tradurre la tua personalità nel tuo stile di arredamento.

Regola #5: Scegli Mobili Multifunzionali

A volte, vuoi solo la tua sedia come sedia. I mobili a doppia funzione possono aiutare a massimizzare lo spazio. Tuttavia, va bene comprare solo i mobili che ami. Anche se non è iperfunzionale. Consenti a te stesso di sbizzarrirti un po’ senza pensare troppo a ogni acquisto. Scopri altri mobili per piccoli spazi qui!

Regola N. 6: Il Minimalismo è Il Tuo Migliore Amico

Come accennato in precedenza, non devi rinunciare a infondere la tua personalità nella tua casa a causa dello spazio limitato. Sii intelligente nelle tue scelte, ma sentiti libero di dedicarti al design della tua casa.

Regola N. 7: I Tuoi Mobili Dovrebbero Essere Ridimensionati In Base Alle Dimensioni Della Tua Stanza

Tavoli e sedie minimalisti non sono necessari per i piccoli spazi. Pezzi di grandi dimensioni possono essere incorporati in una piccola stanza senza affollarla. Ad esempio, un grande divano può essere utilizzato per creare un punto focale per la stanza. Un tavolino da caffè e sedie più piccole aiuteranno a evitare un aspetto affollato. L’obiettivo è creare un equilibrio nello spazio.

Regola N. 8: Scegli L’archiviazione Nascosta

I contenitori nascosti come i ripostigli sotto il letto o gli armadietti sono fantastici. Se vuoi migliorare l’arredamento e il gioco di archiviazione, prendi in considerazione l’archiviazione decorativa. Puoi usare graziose scatole di immagazzinaggio, cestini e scaffali decorativi come decorazioni. Puoi rendere più efficiente il tuo spazio di archiviazione selezionando pezzi estetici. funzionano benissimo per riporre oggetti e aggiungere al tuo arredamento.

Regola #9: I Soffitti Dovrebbero Essere Dipinti Di Bianco

I colori audaci funzionano bene sui soffitti, proprio come sulle pareti. Il trucco è assicurarsi che integri il colore delle quattro pareti. Mentre i colori molto scuri possono creare l’illusione di un soffitto più basso, ci sono anche molti colori audaci che stanno benissimo. Per compensare i soffitti dipinti, puoi utilizzare il resto del tuo spazio. Se vuoi soffitti scuri, assicurati che ci sia una discreta quantità di luce naturale che entra nella stanza e scegli arredi più chiari e trattamenti per le pareti. Ricorda, creare l’Equilibrio è l’obiettivo finale.

Regola N. 10: I Mobili Della Sala Da Pranzo Devono Corrispondere

Questa regola è più una regola di progettazione generale piuttosto che una regola di piccolo spazio, ma vale comunque la pena menzionarla qui. Mix and match sedie per sala da pranzo sono una tendenza popolare che ti consente di esprimere il tuo gusto personale nella tua sala da pranzo. Puoi scegliere sedie con lo stesso stile, colori diversi o semplicemente sedie con uno stile diverso. Cogli questa opportunità, approfittane e divertiti!

Ti senti ancora ribelle? Dai un’occhiata al design massimalista in piccoli spazi!

Vuoi altre idee per l’arredamento di piccoli spazi?