Queste Idee Per Giardini Interni Sono Perfette Per Piccoli Appartamenti

Che si tratti di coltivare le tue erbe e verdure o un’ossessione per i fiori freschi e le piante grasse; siamo tutti d’accordo sul fatto che le piante sono fantastiche. Purificano l’aria, aiutano a ridurre lo stress e l’ansia anche ci aiutano a dormire meglio ( Forbes ).

Il problema che gli abitanti di appartamenti in spazi ridotti devono affrontare è capire come incorporare piante e giardini interni in uno spazio già ristretto. Cosa funziona e cosa no?

Di seguito è riportato un elenco curato di idee per giardini interni per piccoli appartamenti. Questo elenco ha opzioni sia belle che pratiche, oltre ad alcuni fai-da-te.

Piccoli Appartamenti: Idee Per Giardini Interni

Giardino Divisorio

Quale modo migliore per aggiungere un po’ di verde al tuo studio di un divisorio da giardino. Questo è 2 per 1 senza sacrificare lo spazio!

Vuoi adottare un approccio più minimalista per un giardino interno? Per un look minimalista di ispirazione scandinava, i vasi di vetro a parete possono essere un’ottima scelta. Sono trasparenti, quindi non occupano molto spazio visivo. Sono ideali per mantenere lo spazio luminoso e arioso.

Ricicla quella vecchia sedia e trasformala in una fioriera unica. Aggiungi un po’ di vernice e tutte le tue piante preferite. Questo giardino occupa meno spazio di un tavolo da pranzo. Puoi farlo fai-da-te qui.

Giardino Da Interno A Forma Di Diamante Fissato Al Muro

Un elenco di idee per giardini interni per piccoli appartamenti non sarà completo senza il popolare giardino a parete. Aggiungi un disegno geometrico al tuo giardino pensile con alcuni pezzi di legno disposti a rombi.

Questo splendido giardino minimalista a parete è perfetto per appendere le tue piante, fiori preferiti o persino coltivare le tue erbe e condimenti. Questa fioriera da parete può essere aggiunta alla tua zona giorno o cucina.

Un giardino di erbe aromatiche è un must per ogni cuoco di casa. Le erbe e le spezie organiche fresche possono migliorare il sapore del tuo cibo. Questo facile fai-da-te di Rebeccas Bird Gardens ti permetterà di coltivare le tue erbe preferite nella tua cucina.

Puoi fare molto con questi cestini portaoggetti . Può essere utilizzato per creare piccoli giardini interni. Trasforma questo carrello salvaspazio in un giardino mobile a 3 ripiani per piante grasse, erbe o verdure.

Puoi riutilizzare i vecchi cassetti per creare un letto da giardino interno per le tue piante preferite. Questo fai-da-te è incredibilmente facile. Prendi un vecchio cassetto, dipingi la tua scelta e una scrivania pieghevole.

Divisorio Per Giardino

Un altro divisorio per giardino per te. Questa volta con dei bei fiori! Il supporto per fioriera crea separazione ma non blocca la vista sulla metà opposta della stanza. Ciò consente il flusso visivo in tutto l’appartamento.

Nessun esperimento scientifico qui. Solo vegetazione lussureggiante. Hilton Carter, stilista di piante, interior designer e artista, ha creato questo giardino murato. Carters libri interni selvaggi: belle piante per splendidi spazi . La sua pubblicazione più recente wild at Home: How style and care beautiful plants mira ad aiutare le persone a rendere la loro casa più bella e più sana con esposizioni di piante esuberanti e rigogliose. Questo muro del giardino è proprio questo!

Giardino Pensile

Appendi le piante dal soffitto per risparmiare spazio sul pavimento. Un’altra idea per un divisorio da giardino. Questo giardino pensile crea un effetto fluttuante che aggiunge interesse e funge da punto focale.

I pannelli forati sono ottimi per creare spazio di archiviazione aggiuntivo e per visualizzare oggetti decorativi. Puoi usarli per creare un giardino verticale. Ci sono molte dimensioni e colori disponibili per questi pannelli forati. Ci sono molte opzioni.

Vaso Da Parete Circolare Moderno, Vaso Succulento

Questi vasi/fioriere circolari da parete sono uno spettacolo da vedere. Sono un bellissimo muro d’accento e aggiungono interesse con i loro numerosi colori e dimensioni. Questo spazio ha un’atmosfera naturale e organica grazie alla vista del suolo e delle pietre. È semplicemente bellissimo!

Fai Clic E Coltiva Smart Garden

Se vuoi andare oltre la semplice coltivazione di piante e iniziare a coltivare il tuo cibo, i Click & Grow Smart Gardens sono un’ottima opzione. Questi giardini sono facili da mantenere e richiedono poche cure. Ottimo per giardinieri dilettanti. Una benedizione per i condomini. Sono disponibili in 3 dimensioni e opzioni e sono vendute al dettaglio in mezzo

Click & Grow offre baccelli e terriccio biodegradabili pre-seminati per aiutarti a iniziare a coltivare la tua frutta, verdura, erbe o piante preferite.

Usa un’unità come un semplice orto

Oppure usa più unità per un giardino a tutti gli effetti

Ultimi post: