Perché Il Mio Bagno Puzza?

Questo è un problema che nessuno vuole affrontare o affrontare, ma c’è sempre la possibilità che il tuo bagno inizi a puzzare.

Sebbene la maggior parte delle persone abbia familiarità con l’odore dei servizi igienici, è un problema comune che può essere facilmente risolto con uno spazzolino da denti e un detersivo per WC. Tuttavia, a volte l’odore del water non scompare, non importa quanto pulisci il water con la spazzola o quanto usi il detergente per WC.

La sindrome del bagno puzzolente può colpire chiunque in qualsiasi momento. Ci sono molte ragioni per cui potrebbe accadere.

Non sono sempre la ragione per cui un bagno puzza, ma sono ciò che un idraulico guarderà prima per eliminare o ridurre eventuali odori.

Come Faccio A Sbarazzarmi Dell’odore Nel Mio Gabinetto?

Potrebbe non essere necessario chiamare un idraulico per ripristinare l’odore naturale del tuo gabinetto. A meno che non ci siano grossi intasamenti o problemi con i tubi, ci sono alcuni metodi che possono facilmente sbarazzarsi degli odori che possono affliggere e indugiare in un gabinetto. E il primo punto di partenza è, che tu ci creda o no, il serbatoio del gabinetto.

L’aceto bianco è il modo migliore per pulire il serbatoio del water. L’aceto bianco è il modo migliore per pulire il serbatoio del water.

Usiamo una tazza di aceto bianco. Apri il serbatoio del water, versaci dentro la tazza piena di aceto bianco e strofina energicamente l’interno del serbatoio. Poi tira lo sciacquone. Il serbatoio sarà di nuovo pieno. Aggiungi un’altra tazza di aceto bianco e poi fai un passo indietro. Lascia che l’acqua scorra nel serbatoio per favorire la circolazione dell’aceto.

Non appena il serbatoio è pieno, strofinalo di nuovo e quando hai finito di lavarlo, tira di nuovo lo sciacquone. Non appena il serbatoio è pieno, aggiungi un’altra tazza di aceto al serbatoio e strofina l’interno. Infine, tira di nuovo lo sciacquone. La terza volta è sempre un incantesimo e assicura che il serbatoio sia completamente pulito e non puzzi come l’urina per il prossimo futuro.

Tuttavia, non è solo il serbatoio a sentire l’odore, la ciotola può anche essere responsabile della generazione di alcuni odori persistenti che i normali detergenti per WC non riescono a spostare. Questo è quando devi essere duro con la tua ciotola. Il modo più semplice per risolverlo è con una pasta di succo di limone e bicarbonato di sodio.

Unisci i due fino a quando non assomiglia alla pastella per waffle. Quindi, aggiungi un cucchiaio di aceto bianco al composto e mescola fino a quando tutto l’aceto è stato assorbito. Stendete la pasta all’interno del water, appena sotto il bordo, lasciate la pasta al suo posto, preparatevi una tazza di caffè e una volta finita la vostra tazza di caffè, strofinate la tazza del water e tirate lo sciacquone.

Potrebbe essere necessario ripetere questo processo alcune volte. Tuttavia, una volta che hai finito, il tuo bagno avrà un odore fresco come un prato.

Come Faccio A Sbarazzarmi Di Un Odore Di Fogna Nel Mio Bagno?

Un malinteso comune è che un odore di fogna nel bagno debba provenire dal tuo gabinetto, e questo non è sempre vero. Dai un’occhiata a questo articolo sui possibili motivi per cui il tuo bagno puzza di uova marce . Lì spieghiamo i tre motivi più comuni.

Il massimo può provenire dal sifone sotto il lavandino o dallo scarico della vasca o della doccia.

Il modo più semplice per affrontare il problema è versare una bottiglia di detergente negli scarichi della vasca e della doccia. Di solito ci vogliono circa ventiquattro ore per essere completamente efficace, quindi se un giorno dopo il tuo bagno è inodore, hai eliminato il problema,

In caso contrario, prova a rimuovere la trappola a P da sotto l’unità lavello (è progettata per svitarla facilmente ed essere fissata di nuovo in posizione), pulirla accuratamente e sostituirla.

Se ciò non funziona e l’odore persiste, dovrai contattare un professionista per trovare la fonte dell’odore. Quest’ultima risorsa è costosa, ma ne vale la pena.

Un Odore Di Fogna In Una Casa è Pericoloso?

Sì, la risposta breve è sì. L’odore persistente delle acque reflue o la deviazione è spesso causato da un accumulo di zolfo. Questo può portare a nausea, vertigini e vomito. Se non controllato, può anche causare avvelenamento da idrogeno solforato che, in casi molto rari, può rivelarsi fatale.

L’aspetto più preoccupante di un accumulo di zolfo a lungo termine è il modo in cui, se si accumula, il gas è e può essere infiammabile. Un fiammifero acceso o anche la scintilla elettrica di un interruttore della luce può causare l’esplosione di un accumulo di zolfo a lungo termine, che non solo distruggerà la tua casa, ma può anche avere conseguenze devastanti per te e la tua famiglia.

Come Si Fa A Sapere Se Il Tubo Di Sfiato Della Fogna è Intasato?

Tre semplici modi per sapere se il tubo della fogna è bloccato.

Uno sfiato del tubo di fognatura parzialmente o completamente ostruito potrebbe causare un gorgoglio o un lento drenaggio del water o dei lavandini del bagno.

Non dovresti aver paura di usare il serpente di un idraulico, che può essere piuttosto intimidatorio.

Saranno in grado di sbloccare lo sfiato in un attimo e varrà la pena sapere che lo sfiato e l’impianto idraulico sono privi di intasamenti e perfettamente funzionanti.