Come Installare Una Flangia Per WC In Una Nuova Costruzione?

La nuova costruzione a volte lascia i tubi del suolo completamente incompiuti. Per allestire un bagno dovrai fare di più che semplicemente avvitarlo.

Dovrai fare in modo che il tubo del terreno sia a filo con il terreno. Successivamente, dovrai pulire, sbavare e adescare il tubo del terreno e la flangia. Coprire sia l’esterno che l’interno dei tubi del suolo con una flangia.

Prepara la pipa

I tubi del terreno di nuova costruzione sono raramente a filo con il terreno. Questo perché, a differenza dei tubi grezzi del seminterrato, il pavimento non è stato riparato in modo che il tubo del terreno sporga piuttosto che essere incassato. È semplice tagliare il tubo e prepararlo.

Prendi la distanza dal muro. Questo ti aiuterà a decidere quale tipo di toilette puoi usare. Questo determinerà se vuoi una flangia sfalsata o una flangia diritta per avvicinare il tuo WC al muro. Misura dalla parete al centro della flangia; dovrebbe essere a circa 10 o 30 cm dal muro.

Il diametro del tubo dovrebbe essere misurato. Misurare il diametro del tubo. Quindi, determinare quale diametro della flangia è necessario. In genere questi sono di dimensioni comprese tra 2 e 10 cm.

Taglia il tubo. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di sega, purché a filo del pavimento. Una sega alternativa come una Sawzall è una buona scelta perché può flettersi per ottenere un buon taglio a filo.

Prepara la pipa. Utilizzare carta vetrata o uno strumento di sbavatura per sbavare il tubo; fallo anche per la flangia dell’armadio.

Dovresti assicurarti che sia liscio ed evitare di rimuovere qualsiasi materiale. Successivamente, puliscilo accuratamente con uno straccio umido e poi uno asciutto per assicurarti che sia completamente pulito e asciutto prima di procedere.

Installare La Flangia

Dopo aver pulito e preparato il tubo, è il momento di installare la flangia. Devi assicurarti che la flangia sia del diametro giusto per il tuo tubo. Ecco come installarlo.

  1. Assicurarsi che le flange siano correttamente allineate. Una volta asciutta, inserisci la flangia nel tubo del terreno e assicurati che si adatti perfettamente senza che si blocchi. Puoi andare avanti se ti va.
  2. Praticare dei fori per alloggiare le viti della flangia. Disporre la flangia in modo che entrambe le aree di appoggio dei bulloni dell’armadio siano equidistanti dalla parete. Ora segna il terreno attraverso ciascuno dei fori per le viti e rimuovi la flangia dell’armadio. Quindi, praticare dei fori usando un trapano con un martello per fare ogni segno.
  3. Adescare il materiale. Applicare il primer per PVC sull’intera superficie esterna del tubo flangiato dell’armadio. Quindi, spargilo sui tubi del terreno all’interno dove i due si incontreranno.
  4. Applicare cemento in PVC. Sulla stessa area in cui hai applicato il primer, applica il cemento in PVC. Questo fonderà chimicamente i due materiali piuttosto che farli aderire insieme, e il primer aiuterà in questo. Assicurati di acquistare il cemento giusto.
  5. Posiziona la flangia dell’armadio.

Posizionare la flangia in posizione e allineare i bulloni per garantire che i fori per i bulloni dell’armadio siano paralleli alla parete. Ora premi con decisione sulla flangia dell’armadio per assicurarti che sia in posizione.

  • Avvitare la flangia dell’armadio verso il basso. Di solito vengono utilizzate quattro viti per fissare la flangia dell’armadio. Usa viti per cemento e fissale in ciascuno dei fori. Potresti prendere in considerazione la possibilità di calafatare intorno alla flangia ora.
  • Inserire i bulloni dell’armadio e spostarli in posizione rivolti in verticale e impostare il sigillo di cera. Hai finito con la flangia. Se non si intende installare subito il wc, bloccare i fumi di fogna con uno straccio.
  • Hai Fatto!

    Hai installato la flangia del WC. Ora hai completato la parte più difficile dell’installazione di una toilette. Dovrai inserire una valvola di intercettazione per la fornitura di acqua fredda e quindi installare il bagno.

    Vuoi che la flangia del wc sia a filo con il pavimento finito?

    Sì, la flangia del WC dovrebbe essere a filo con il pavimento, se possibile.

    Ciò riduce la possibilità di perdite. Se hai una toilette a dondolo, potresti scoprire che la flangia della tua toilette era troppo alta.

    La Flangia Del WC Dovrebbe Essere Posizionata Sopra Le Piastrelle?

    La flangia del WC dovrebbe essere posizionata sopra le piastrelle

    La flangia del WC deve poggiare sulla superficie del WC. Se la flangia si trova sopra il pavimento, può far oscillare il WC e rompere il sigillo causando perdite.

    Se invece il sigillo è troppo basso, lascia uno spazio vuoto riempito solo dal sigillo di ceralacca. Questo è un male perché il sigillo di cera è stato progettato per essere usato contro il water e non per riempire grandi aree di spazio. Questo probabilmente lo farà fuoriuscire nel tempo.

    La Flangia Del WC Può Essere Più Bassa Del Pavimento?

    Oppure la toilette potrebbe perdere. La flangia del WC non deve essere più bassa del pavimento. Il sigillo di cera potrebbe non essere in grado di riempire lo spazio a seconda di quanto è basso. Ciò lascerà molte perdite, forse anche il gas di fogna fuoriuscito.

    Installa una flangia di estensione per posizionare il tubo del terreno del WC sul pavimento se è troppo basso. Ciò ti consentirà di fissare la toilette al pavimento. Ciò manterrà la tua toilette sul pavimento, impedirà il movimento e prolungherà la vita dei sigilli di cera.

    Come Si Installa Un Wc Quando La Flangia è Troppo Alta?

    Dovresti sostenere la flangia o sostituirla se è troppo alta. Se il divario non è troppo grande, sarà probabilmente più facile fare il primo.

    Ci sono molte opzioni per colmare il divario:

    Riempi lo spazio vuoto con la malta. Puoi acquistare stucco nella maggior parte dei negozi di ferramenta. Usa semplicemente una spatola per riempire lo spazio vuoto con malta tutt’intorno. Per consentire al WC di asciugarsi, attendere almeno 24 ore.

    Sovrapponi il pavimento. Potresti essere in grado di sollevare il pavimento e il bagno se si tratta di piastrelle o di un altro materiale solido che può essere facilmente sovrapposto. Puoi coprire il pavimento tutte le volte che vuoi.

    Sostituire la flangia. Innanzitutto, ispezionare il tubo del suolo per una lunghezza eccessiva. Se il tubo del terreno è troppo lungo, taglialo e installa una nuova flangia nel ceppo. In caso contrario, rimuovere la flangia esistente e sostituirla al livello corretto.

    È Possibile Installare Un WC Senza Flangia?

    È possibile montare la toilette direttamente a pavimento; tuttavia, questo non è consigliabile.

    La flangia è una buona superficie su cui incollare i sigilli di cera. Previene eventuali spazi tra il tubo del suolo e la toilette e fissa la toilette al pavimento.

    Sebbene sia possibile creare il proprio sistema, è più efficiente installare una flangia per WC. Se il degrado impedisce l’installazione di una flangia, un idraulico può installare una nuova sezione di tubo a cui collegare una flangia.