Cosa Controllare Se La Lavastoviglie Si Rompe?

È sabato mattina e stai ripulendo i resti della cena di famiglia di ieri sera. Senti la tua lavastoviglie interrompere il ciclo mentre pulisci i ripiani.

Pensi, “Finalmente”, e ti rendi conto che è ora di scaricare il prossimo lotto di piatti.

La lavastoviglie è sempre la stessa. Trovi il tuo piatto preferito ancora ricoperto di salsa di spinaci, insieme a tutti i piatti e gli utensili.

Sembra che non sia stato pulito nulla. Inizi a sentirti infastidito e preoccupato.

La lavastoviglie di ieri funzionava perfettamente. Cosa potrebbe essere successo?

In questo articolo, tratteremo come risolvere i problemi della tua lavastoviglie, come mantenere la tua lavastoviglie e cosa fare se hai bisogno di assistenza.

Iniziamo.

Ecco alcuni suggerimenti utili su cosa puoi fare dopo e cosa puoi controllare:

  1. Valvola di ingresso – La valvola di ingresso dell’acqua può ostruirsi con cibo e altri detriti. Tuttavia, questo è difficile da verificare perché il tentativo di riparare la valvola di ingresso molto probabilmente provocherà danni. È sempre meglio chiamare un tecnico dell’assistenza per sostituirlo.
  2. Tipo di detersivo – Che tu ci creda o no, il tipo di detersivo che usi gioca un ruolo enorme nel processo di pulizia dei piatti. Alcune marche o modelli sono più adatti per determinati detersivi rispetto ad altri. Per il miglior detersivo, consulta il tuo manuale o Google.
  3. Caricamento – Il manuale del proprietario ti dirà quale metodo di caricamento è il migliore per la tua lavastoviglie. In generale, si desidera caricare capi di grandi dimensioni lungo i lati e sul retro, in modo che non blocchino l’acqua e il detersivo. Rivolgi il lato più sporco dei piatti verso il centro della macchina e non lasciare che piatti o utensili si annidano insieme.
  4. Controllare i bracci irroratori – Rimuovere il braccio irroratore della lavastoviglie e pulire i fori. La maggior parte dei bracci irroratori si stacca semplicemente. Altri richiedono di svitare un tappo in alto.

È possibile aumentare la pressione pulendo i fori del braccio irroratore.

  • Controllare il filtro È possibile accedere facilmente alla maggior parte dei filtri senza dover spostare nulla. Raggiungi e dai un’occhiata al filtro: assicurati che non ci sia sporcizia bloccata lì dentro.
  • Problemi E Soluzioni Comuni Della Lavastoviglie

    Un problema che potrebbe sorgere è una lavastoviglie che non pulisce i piatti. Diciamo che la tua lavastoviglie lascia aloni e piccole bolle di residuo sui bicchieri e non sai perché.

    Cosa può significare questo e come può accadere?

    Le striature e le gocce d’acqua rimaste possono essere facilmente risolte con un rapido acquisto; Brillantante.

    Il brillantante risolverà quasi sempre i tuoi problemi di striature. È un tensioattivo che riduce la tensione superficiale dell’acqua.

    Il brillantante impedisce all’acqua di formare goccioline. Invece, consente all’acqua di drenare dalla superficie in strati sottili.

    I tuoi problemi con la lavastoviglie non devono essere sempre un incubo. Questa è una chiamata comune che può farti risparmiare denaro sulle riparazioni.

    Queste sono soluzioni semplici che puoi fare a casa.

    Quando Chiamare Per L’assistenza

    Qual è il momento migliore per chiamare? Tutto dipende.

    Puoi programmare una visita per riparare la tua lavastoviglie se sei certo che non funzioni correttamente o abbia molti problemi.

    Tempi da considerare per chiamare il servizio.

    1. Se perde: quale potrebbe essere una possibile causa di ciò? Eccesso di schiuma, spostamento improprio delle stoviglie, “tagliere del martedì” o padella grande che rompe il braccio di lavaggio.
    2. Non drenante: ciò potrebbe essere dovuto alla mancata pulizia dello smaltimento, alla pulizia del filtro a rete o a un circuito di scarico errato sotto il bancone.
    3. Alcuni cicli non finiscono: potrebbe trattarsi di un possibile malfunzionamento elettronico, o addirittura di presa d’acqua, congelata o difettosa.
    4. Hai esaurito ogni opzione nel manuale del proprietario.

    Ora la domanda è: la mia lavastoviglie vale la visita di riparazione? È conveniente acquistarne uno nuovo o ripararlo?

    La durata media di una lavastoviglie va dai 7 ai 10 anni e il tasso medio di riparazione per alcuni dei marchi più popolari di Yale è del 13,55% per il primo anno. Dai un’occhiata a questi:

    Quando Acquistare Una Nuova Lavastoviglie?

    Se la tua lavastoviglie sta superando la sua durata media, potrebbe essere meglio acquistarne una nuova, ed ecco perché:

    La maggior parte delle parti è disponibile solo per otto anni. Fatta eccezione per i filtri o le pompe di base.

    Se sono ancora disponibili parti per il modello specifico della tua lavastoviglie, ma si tratta di un’unità più vecchia, le parti potrebbero essere costose. È più costoso riparare le unità più vecchie.

    Un esempio di ciò potrebbe essere che la tua lavastoviglie ha bisogno di un pannello di controllo e di una scheda madre completamente nuovi. Queste parti possono costare ovunque da – a -, in media.

    Questo non include i costi del lavoro, che possono variare da a e oltre.

    Una riparazione importante può costare più dell’acquisto di nuove lavastoviglie, poiché la lavastoviglie media vende per circa € 600 più l’installazione.

    Quando Riparare La Lavastoviglie?

    Come abbiamo già detto, non tutte le riparazioni sono importanti. Per correzioni meno costose come:

    1. Pompe di scarico
    2. Valvole dell’acqua
    3. Apertura di un distributore di sapone che non funziona
    4. Reclami di lavabilità ecc.

    Potresti anche voler riparare una macchina più costosa perché il costo della sostituzione è così alto. Può anche essere necessaria una nuova installazione della lavastoviglie, che può costare fino a –

    Ci sono molti fattori da considerare quando decidi se comprare qualcosa di nuovo o aggiustare qualcosa.

    Ottieni Un Preventivo

    Molte aziende esamineranno la tua lavastoviglie e offriranno un preventivo di riparazione. Se scegli di acquistare nuove lavastoviglie in negozio, ti addebiteremo la visita a domicilio.

    Acquisto Nuovo

    Se hai deciso che è il momento di acquistarne di nuovi, ecco alcune caratteristiche da considerare:

    • Composizione della vasca
    • Valutazioni del silenzio
    • Tipi di cicli
    • Caratteristiche speciali
    • Rack
    • Stili
    • Prezzo/Valore
    • Affidabilità.
    • Durata della garanzia

    Punti Chiave

    Ora sai quando chiamare l’assistenza, come risolvere i problemi e come decidere i passaggi successivi migliori per la riparazione o l’acquisto di nuovi.

    Il più grande vantaggio da questo è conoscere il valore e il valore della tua lavastoviglie. Vale la pena ripararlo o ne vale la pena acquistarlo nuovo?

    Fattori come il prezzo, l’età, la durata, la cronologia del servizio e altro svolgeranno un ruolo importante nel processo decisionale.

    Ricordati di provare prima le soluzioni più semplici da solo. Come provare il brillantante per l’acqua accumulata sui bicchieri o sostituire i filtri per consentire un migliore drenaggio.

    Ultimo ma non meno importante, non ti consigliamo di tentare riparazioni importanti da solo. Per le migliori società di servizi, leggi sempre le recensioni.

    Se il costo di riparazione è pari al 60% del costo della lavastoviglie, probabilmente è meglio acquistarne una nuova.

    Ricorda di confrontare il prezzo totale di una nuova lavastoviglie con l’installazione rispetto al costo totale di riparazione.