La toilette a macerazione, nota anche come toilette con risciacquo , è una domanda che occasionalmente ci viene posta quando si tratta di installare o aggiungere un nuovo bagno a casa. Conoscere esattamente tutti i dettagli critici sull’installazione del bagno è estremamente importante. Come mai? Questo perché è la ristrutturazione e l’installazione della casa più costose che puoi fare.

Ad esempio, l’aggiunta di un nuovo bagno a casa senza tubi preesistenti può facilmente costare da realizzare. La maggior parte di ciò andrà all’installazione di condotte.

Il toio upflush sta diventando sempre più popolare. Anche se non sarà mai un luogo comune nella maggior parte dei bagni, rappresenta una soluzione molto preziosa per alcuni tipi di installazioni del bagno.

Ma cos’è esattamente? Qual è il processo? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’installazione di una toilette a macerazione? Continua a leggere per saperne di più.

Guida Ai Bagni Di Macerazione

Toilette Macerante Il Succo

La toilette tradizionale è molto semplice. Una volta sciacquato, sotto si aprirà una trappola che invierà i rifiuti nella linea di scarico. La linea di scarico si collega direttamente allo scarico principale, che attraversa le fognature cittadine o, in alcuni casi, una fossa settica.

La linea di scarico si trova sotto il wc. La gravità farà la maggior parte del lavoro poiché i rifiuti cadono nella linea dei rifiuti. Semplice ed efficace.

D’altra parte, una toilette con scarico verso l’alto utilizza un’unità di macerazione che si trova dietro la toilette, anziché sotto di essa. L’unità di macerazione utilizza lame ad alta potenza simili a una pompa tritacarne o un tritarifiuti che aiutano a liquefare i rifiuti, impedendo ulteriormente il blocco lungo la linea.

Sebbene i servizi igienici a macerazione siano più costosi da installare, hanno un vantaggio: facilitano l’aggiunta di bagni perché è necessario collegare solo un tubo esterno e non l’intero sistema di drenaggio.

Se non si dispone di un’area per posizionare una pompa tritacarne, la macerazione dei servizi igienici potrebbe essere un’opzione praticabile. Questo può essere utile nelle zone rurali dove non c’è fossa settica o è necessario pompare i rifiuti a monte in un’altra cisterna.

Normalmente una pompa smerigliatrice (che ha lame smerigliatrici simili a una toilette in macerazione) macina i rifiuti come un frullatore e poi li invia alla fossa settica. Una toilette a macerazione è un’ottima opzione se non hai spazio per una pompa trituratrice all’esterno dell’edificio. L’unità di macerazione si trova proprio accanto alla tazza e al serbatoio del wc.

In sostanza, la toilette a macerazione è un’opzione ideale per case o luoghi che richiederanno futuri lavori di ristrutturazione e integrazione. Anche i bagni di macerazione sono sicuri da usare e da collegare alle fosse settiche.

È possibile aggiungere servizi igienici e bagni aggiuntivi se il tuo bagno maceratore ha la giusta potenza.

I servizi igienici dovrebbero essere in grado di raggiungere un’altezza massima compresa tra 10 e 4,6 metri in verticale e tra 100 e 45,7 metri in orizzontale.

Installazione Di Servizi Igienici Di Macerazione

Mentre i servizi igienici a macerazione sono piuttosto semplici da installare, il montaggio completo di questo sistema viene solitamente eseguito da un idraulico professionista. È consigliabile che un esperto esegua l’installazione poiché un piccolo errore può portare a un enorme problema in futuro e sono più complessi di un normale sciacquone a gravità o a pressione assistita.

Se preferisci farlo da solo, assicurati di seguire il manuale di istruzioni. Ogni aspetto del dispositivo di macerazione deve essere conforme alle istruzioni. I tubi devono essere della giusta dimensione, le curve devono essere ampie, la tubazione deve essere adeguatamente ventilata e gli angoli devono essere di 45 gradi anziché di 90 gradi.

Se non hai intenzione di assumere un idraulico professionista, potresti voler acquistare un kit completo per la macerazione del bagno come questo che viene fornito con tutti i raccordi piuttosto che acquistare i pezzi separatamente.

Le lame del water in macerazione macinano i rifiuti, quindi non dovresti sciacquare nient’altro che i rifiuti. Ciò può causare danni alla toilette e richiedere costose riparazioni.

Perché Scegliere Un WC Macerante?

Sia gli esercizi privati che quelli commerciali possono utilizzare servizi igienici a macerazione. Installare nuovi bagni è semplice e costerà meno dei tradizionali servizi igienici.

I componenti esterni dei wc a maceratore possono anche migliorare l’estetica del bagno. Il sistema upflush può anche annullare i problemi di intasamento nel sistema di scarico grazie alle lame rotanti. Questo tipo di toilette liquefa i rifiuti e la carta igienica, facilitando lo scarico e il passaggio attraverso i tubi di drenaggio.

Questo processo di liquefazione è vitale per l’intero sistema di una toilette a macerazione poiché i tubi dovranno viaggiare verticalmente. Senza le lame rotanti, un blocco sarà un problema comune rispetto ai bagni tradizionali che utilizzano la gravità per spostare i rifiuti attraverso i tubi di scarico e nelle fognature.

Spinge i rifiuti attraverso il sistema di tubazioni con l’aiuto di una pompa elettrica. Come puoi immaginare, una toilette a macerazione avrà bisogno di un alimentatore dedicato per funzionare correttamente, quindi non è un’ottima opzione per la toilette per le persone fuori dalla rete. La pompa sui modelli più recenti è relativamente silenziosa, quindi non devi preoccuparti che diventi una distrazione ogni volta che usi lo sciacquone del water.

I tubi utilizzati nei bagni di macerazione sono più piccoli (3/10 cm). Ciò semplifica l’installazione, poiché puoi far passare il tubo quasi ovunque.

I Vantaggi Di Avere Un Sistema Di Toilette A Macerazione

La convenienza è il nome del gioco per quanto riguarda i servizi igienici a macerazione. Per coloro che hanno in programma di installare bagni aggiuntivi nella propria casa in futuro, avere una toilette a macerazione può ridurre notevolmente i costi.

Pensaci, rinnoveresti invece l’intero sistema di drenaggio delle tue case o trarresti vantaggio da un design semplice e conveniente dei sistemi di macerazione dei servizi igienici? È improbabile che anche i servizi igienici in macerazione incontrino problemi di intasamento grazie alle lame rotanti.

Quali Sono Gli Svantaggi Dell’avere Un Sistema Di Toilette A Macerazione?

Prima di decidere di installare una toilette con sciacquone, è necessario prendere in considerazione diversi aspetti negativi.

Innanzitutto, questa toilette richiede più acqua ogni volta che viene utilizzata. Ciò potrebbe comportare bollette dell’acqua più elevate a seconda della frequenza con cui viene utilizzato il bagno.

Anche le lame del rotatore possono fare rumore. Sebbene non sia irritante per le orecchie, il rumore può distrarre. C’è anche il problema che i modelli più vecchi di servizi igienici a macerazione sono alquanto inaffidabili.

Non devi preoccuparti se utilizzi i modelli più attuali. Anche i bagni di macerazione dovrebbero essere mantenuti ogni due anni circa (ogni tre anni).

Conclusione

La toilette a macerazione offre alcuni eccellenti vantaggi ai proprietari di case. Questa tecnologia è ancora relativamente nuova. Questa tecnologia ha i suoi limiti e richiederà una soluzione diversa. Se vuoi affidabilità, la toilette tradizionale è ancora un’opzione eccellente.

Se hai intenzione di rinnovare la tua casa o aggiungere nuove strutture (ad es. Una toilette macerante ti aiuterà a risparmiare denaro se hai intenzione di rinnovare la tua casa e aggiungere nuove strutture (ad es. bagni).