APEC ROES-PH75 Vs GE GXRM10RBL Osmosi Inversa

Se sei preoccupato per la qualità della tua cucina o acqua potabile, è giunto il momento di cercare il modo migliore per ottenere acqua pulita, pura e sana a prezzi accessibili. E quale altro modo se non investire in un sistema RO?

I sistemi di osmosi inversa eliminano i contaminanti di metalli pesanti come piombo, fluoruro e arsenico. Riducono anche la quantità di solidi totali disciolti.

Questi sistemi non solo eliminano i contaminanti, ma migliorano anche il sapore dell’acqua. Migliorano l’odore, il colore e il sapore dell’acqua potabile.

Questo post confronta 2 sistemi di osmosi inversa: APEC ROESPH75 e GE XRM10RBL. Quale si adatta meglio alle tue esigenze? Lo scoprirai abbastanza presto.

Cosa c’è in questa guida?

Grafico Di Confronto Rapido

APEC ROES-PH75 Panoramica

L’APEC ROESPH75, un sistema RO a basso costo sotto il lavello, filtra il 99% dei contaminanti dell’acqua.

Il sistema produce acqua purificata attraverso 6 stadi di filtrazione ed è valutato per circa 341 litri di acqua purificata al giorno. Ha un rapporto tra filtrato e acque reflue di 1:3, quindi relativamente efficiente.

È semplice configurare il ROES-PH75 perché viene fornito con tutto ciò di cui hai bisogno. Puoi configurarlo in pochissimo tempo con le abilità di base del fai-da-te.

La confezione include anche un rubinetto e un contenitore.

Misura 16 x 5,25 x 44 cm, pesa 12 kg ed è coperto da una garanzia del produttore estesa di 2 anni.

Processo di filtrazione: ROES-PH75 filtra l’acqua in 6 fasi ed è garantito per eliminare fino al 99% dei contaminanti, inclusi fluoruro, piombo, arsenico, nitrati, metalli pesanti, COV, sapori e odori, tra gli altri.

Dispone di filtri premium a lunga durata che aiutano a trattare l’acqua del tuo rubinetto/pozzo, fornendoti un accesso illimitato all’acqua potabile pulita.

La prima fase di filtrazione è completata da un filtro a sedimenti ad alta capacità in polipropilene. Rimuove ruggine e particelle di polvere. Questa è una fase critica in quanto protegge e prolunga la vita della membrana RO.

Il 2° e il 3° stadio utilizzano un doppio blocco di carbonio super efficiente appositamente progettato per eliminare colori sgradevoli, clorammine e cloro. Qui possono essere rimossi anche i COV e altre sostanze chimiche.

L’ampia superficie del blocco di carbonio massimizza il tempo di contatto per garantire la purezza dell’acqua e moltiplicare la durata dei filtri e della membrana RO.

Nella 4a fase, una membrana ad osmosi inversa TFC ad alto rigetto elimina fino al 99% di TDS e contaminanti come piombo, fluoruro, arsenico e cromo, tra gli altri.

Un filtro al carbone di cocco di fase 5 rimuove qualsiasi odore o sapore persistente dal serbatoio.

Nella sesta e ultima fase di filtrazione, un filtro al calcio rimineralizzante alcalino pH+ aggiunge minerali essenziali all’acqua per aumentarne l’alcalinità e migliorarne il gusto.

Portata d’acqua: per le famiglie che desiderano acqua minerale di alta qualità, il ROES-PH75 offre un processo di purificazione dell’acqua più rapido.

L’unità è in grado di produrre 341 litri d’acqua al giorno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno idrico giornaliero di una famiglia di medie dimensioni.

Il sistema ha un rapporto tra acqua di filtrazione e acque reflue di 1:3. Ciò significa che per ogni gallone di acqua purificata, si sprecano 14 litri. È comunque un investimento utile, anche se non è molto efficiente.

Inoltre, puoi ancora utilizzare le acque reflue in altri modi, come annaffiare le piante o lavare la macchina.

Una pompa del permeato può essere aggiunta al tuo sistema se sei preoccupato per lo spreco di acqua.

Installazione e manutenzione: sebbene sia progettato per essere posizionato sotto il lavandino, l’APEC ROESPH75 può essere utilizzato anche ovunque abbia una linea di alimentazione dell’acqua.

Tutte le parti sono incluse, insieme alle migliori istruzioni standard del settore. È inoltre possibile trovare video per assistervi nell’installazione dell’unità in modo rapido e semplice.

Con abilità fai-da-te medie, puoi installare l’unità entro un’ora utilizzando strumenti solo strumenti comuni disponibili a casa tua.

Include un rubinetto di design senza piombo, tubi JG Food Grade e parti per acqua pura e sicura.

Queste unità sono prive di perdite e dispongono di raccordi a connessione rapida che non richiedono clip di bloccaggio. Inoltre, non fanno affidamento su un rilevatore di perdite come altre marche.

Poiché i filtri del sistema non dispongono di un indicatore che indichi quando devono essere sostituiti, verificare se devono essere sostituiti testando l’acqua in entrata e in uscita dall’unità con un misuratore TDS.

Certificazioni Questo sistema è stato certificato WQA e passa attraverso una rigorosa procedura di controllo della qualità per garantire alti tassi di rimozione dei contaminanti e fornire l’acqua più pura.

Professionisti

  • Elimina fino al 99% dei contaminanti dell’acqua
  • Produce 341 litri di acqua in un giorno
  • Viene fornito con un rubinetto cromato senza piombo al 100%.
  • È presente un filtro alcalino sicuro di fabbricazione statunitense
  • I blocchi di carbonio realizzati da Apec sono super efficienti
  • Questo prodotto è destinato all’installazione fai-da-te

contro

Panoramica GE GXRM10RBL

Il GXRM10RBL è un sistema di filtrazione dell’acqua RO a 3 stadi che rimuove contaminanti estranei, minerali, sostanze solide e molecole indesiderate dall’acqua.

In realtà è certificato per rimuovere arsenico, piombo, pesticidi e oltre 10 altri contaminanti dall’acqua.

La produzione d’acqua dell’impianto è piuttosto bassa, con una portata di 45 Litri al giorno. È, tuttavia, compatto e può stare nel tuo spazio sottolavello con dimensioni di 5,5 x 11 x 30 cm. Pesa 10 kg.

Rubinetto cromato: il GXRM10RBL è dotato di un rubinetto cromato con un indicatore di durata del filtro a LED che ti avvisa quando sostituire i filtri. Il rubinetto si monta facilmente ora che viene fornito con un kit di installazione.

Processo di filtrazione dell’acqua: questa unità filtra l’acqua in tre fasi, come accennato in precedenza.

Nella prima fase, un prefiltro (FX12P) rimuove dall’acqua le particelle più grandi come sabbia, limo, polvere e ruggine. La membrana RO è protetta da questo prefiltro, che deve essere sostituito ogni 6 mesi per ottenere i migliori risultati di filtrazione dell’acqua.

Nella 2a fase, un prefiltro a carbone rimuove cloro, clorammine e odori dall’acqua.

L’osmosi inversa è l’ultimo e il terzo stadio. La membrana RO elimina tutti i contaminanti nell’acqua e consente all’acqua pulita e pura di fluire nel serbatoio di accumulo e fuoriuscire attraverso il rubinetto.

Efficienza di filtrazione del rapporto di flusso dell’acqua Questo sistema può filtrare fino a 45 litri al giorno di acqua pura ed è quindi più adatto a famiglie di non più di 4 persone. Inoltre viene fornito con un serbatoio di accumulo da 18 litri che contiene l’acqua pura in attesa di utilizzo.

Fornisce l’equivalente di 68.000 bottiglie di acqua filtrata.

Installazione e manutenzione: come il ROES-PH75, questo sistema è molto facile da installare. Con le abilità di base del fai-da-te, il GXRM10RBL può essere configurato in meno di un’ora.

Viene fornito con un manuale dettagliato per aiutarti a configurarlo. Troverai anche molti video che ti mostrano come farlo.

Il sistema è di facile manutenzione. I filtri sono anche facili da estrarre e sostituire quando arriva il momento.

È necessario sostituire il prefiltro (PX12P) ogni 6 mesi e la membrana RO ogni 12 mesi.

Certificazioni Il GXRM10RBL è stato certificato NSF/ANSI per ridurre l’arsenico e il piombo nell’acqua.

Professionisti

  • Rimuove oltre 10 contaminanti dall’acqua del rubinetto
  • Ogni giorno vengono prodotti fino a 45 litri di acqua
  • È facile da installare e mantenere
  • C’è un indicatore di sostituzione per il filtro?
  • Dispone di filtri a lunga durata
  • Compatto e salvaspazio
  • Ha un prezzo ragionevole
  • Certificato NSF/ANSI

contro

  • Produce solo pochi litri d’acqua al giorno 10 GPD
  • Un po’ difficile da installare per persone con scarse capacità di bricolage
  • Non esiste un filtro di remineralizzazione