Shabby Chic. La Guida Completa E Tutte Le Informazioni Di Cui Hai Bisogno
Azioni

Cos’è lo shabby chic?

Il design degli interni shabby chic utilizza mobili che sono o sembrano essere comodi, vecchi e leggermente usurati.

Ora la domanda più importante. Come puoi decorare la tua casa in questo stile alla moda? Continua di seguito per la nostra guida passo passo su cosa fare per realizzare questo stile super divertente.

Ci auguriamo che ti piacciano questi prodotti accuratamente selezionati che ti consigliamo. Solo così sai che potremmo raccogliere una quota delle vendite realizzate su questa pagina. Clicca qui per maggiori informazioni

Morbidi Colori Neutri

Inizia selezionando un generatore di tavolozza di colori utilizzando un colore tenue o neutro come ancoraggio. Questo può essere il colore che già possiedi, il tuo pavimento o un colore che ami e con cui vuoi decorare. Non dimenticare che i colori neutri non devono essere noiosi. Puoi mantenere il tuo spazio interessante usando accenti di legno nei mobili, dipinti con colori neutri e altri elementi architettonici.

Decorazione Da Parete Shabby Chic

Questa è la nostra parte preferita! Quando si sceglie la decorazione della parete, la miscelazione e l’abbinamento sono l’opzione migliore. Questo stile è meno strutturato, quindi è importante non far sembrare lo spazio disordinato. Detto questo, gli oggetti che mescolano e massimizzano trame diverse sono idee. Avere cornici in legno rustiche o decorazioni murali generali funziona bene qui. L’arazzo o il macrame possono aiutare a mantenerlo accogliente.

Sfondi In Shabby Chic

Aggiungi carta da parati shabby chic alla tua stanza. Questo ti aiuterà a metterlo insieme e dargli quel fattore WOW. Questo è un ottimo posto per usare il suggerimento per le texture mix-and-match che abbiamo condiviso. Se non riesci a trovare un modo per aggiungere alcune trame invecchiate o in legno, puoi facilmente trovare una carta da parati con un motivo in legno. Troppa legna nella stanza? Ora puoi aggiungere uno stile chic alla tua stanza shabby chic usando la carta da parati. Una stampa floreale neutra o un damasco possono funzionare bene per questo, ma niente di troppo audace se stai cercando di mantenere l’atmosfera shabby chic.

Mobili Shabby Chic

Mobili Shabby Chic

Incentrato su alcuni bei mobili vintage invecchiati. Dal momento che stiamo cercando di mantenere un aspetto piacevolmente vecchio e leggermente usurato, è importante non scegliere mobili che sembrano troppo moderni. I mobili che si mescolano in legno a vista funzionano bene per questo. Puoi trovare mobili che hanno un aspetto vintage e angosciato in molti posti. Se non ti dispiace l’usato o i negozi di buona volontà, queste sono ottime opzioni.

Finirlo

Ultimo consiglio: aggiungi accenti per completare il look. Le piante finte o vere sono ottime opzioni. Anche alcune decorazioni da parete o vasi lucidi possono funzionare bene per aggiungere un tocco eccitante alla stanza.