Puoi Tirare Lo Sciacquone Se Manca La Corrente?

Le interruzioni di corrente non sono mai una buona situazione. Quando cala la notte potresti aver bisogno di usare la luce delle candele, potresti sentirti vulnerabile e non puoi usare gli apparecchi elettrici di cui hai tipicamente bisogno. C’è un aspetto di un’interruzione di corrente a cui potresti non aver pensato, ed è il tuo sistema idraulico. Il tuo sistema idraulico potrebbe funzionare con l’elettricità.

Anche se l’acqua potrebbe funzionare anche quando manca la corrente, il tuo wc non funzionerà perché la pompa ha bisogno di elettricità. Se sai che sta arrivando un’interruzione pianificata, devi prepararti per quali parti della tua casa non funzioneranno insieme al tuo bagno.

Colore Finale

Ogni wc ha uno sciacquone finale. Questo sciacquone è l’ultimo dell’acqua all’interno del serbatoio, che ti permette di tirare lo sciacquone ancora una volta anche se non c’è corrente o fonte d’acqua.

Ciò è dovuto al fatto che il WC si riempirà da solo dopo ogni scarico, quindi ci sarà una riserva nel serbatoio pronta per una situazione di emergenza. Puoi tirare lo sciacquone solo un WC alla volta. Puoi anche riempire il serbatoio con acqua extra e tirare lo sciacquone usando quella.

L’acqua Della Città Quando Manca La Corrente

Se vivi nei limiti della città, la tua acqua potrebbe funzionare o meno a seconda di dove vivi.

Se Vivi In Una Casa

Poiché l’acqua della città proviene in genere da fiumi, pozzi e bacini idrici, molto probabilmente avrai acqua se l’elettricità è fuori e vivi in una casa entro i limiti della città. Questo perché l’acqua scorrerà a casa tua per gravità. Durante un’interruzione di corrente, sarà disponibile solo l’acqua che si trova nelle torri principali.

Se Abiti In Un Condominio

Se vivi in un condominio con più piani, la tua fornitura di acqua non funzionerà in caso di interruzione di corrente. Poiché di solito c’è un sistema di pompaggio dell’acqua sotterranea, l’acqua non può essere pompata senza alimentazione.

Bene L’acqua Quando Manca La Corrente

Potresti non essere in grado di utilizzare l’acqua del pozzo in caso di interruzione. Questo perché la maggior parte delle pompe per pozzi è alimentata dall’elettricità. Se hai un serbatoio, probabilmente può contenere da 10 a 227 litri.

In questo caso, avrai acqua fino al termine della fornitura.

Elettrodomestici Che Funzioneranno Anche In Assenza Di Corrente

Se vivi in un appartamento e hai l’acqua della città, è probabile che la tua fornitura d’acqua non venga interrotta da un’interruzione di corrente. Tuttavia, non sarai in grado di utilizzare elettrodomestici alimentati dall’elettricità.

lavelli

I tuoi lavandini dovrebbero funzionare normalmente se vivi in una casa che riceve l’acqua dalla città. L’acqua calda potrebbe non esistere, ma questo dipenderà dal tipo di scaldabagno installato nella tua casa.

Scaldabagni Da Serbatoio

I tradizionali scaldacqua a serbatoio potrebbero consentire di utilizzare l’acqua calda durante le interruzioni di corrente. Avrai solo una piccola quantità di acqua calda e non si manterrà calda per più di una o due ore.

Poiché gli scaldacqua a gas ed elettrici utilizzano entrambi lo stesso processo, i riscaldatori a gas hanno bisogno di elettricità per accendere il pilota e mantenere l’acqua che scorre. È questa la raccomandazione giusta? È una buona idea fare una doccia veloce dopo che la corrente si è spenta e poi aspettare che si riaccenda entro le successive 12-24 ore.

Elettrodomestici Che Non Funzionano Quando Manca La Corrente

Pompe Di Pozzetto

Le pompe di pozzetto richiedono energia per funzionare correttamente. Ciò può causare seri problemi in caso di interruzione dell’alimentazione. Soprattutto se c’è una forte tempesta che ha causato l’interruzione della corrente, non avere una pompa di raccolta per evitare l’allagamento del seminterrato è pericoloso.

Scaldabagni Senza Serbatoio

Quando l’alimentazione è accesa, questo apparecchio può essere molto utile. Questi elettrodomestici forniscono acqua calda, permettendoti di vivere i tempi moderni. Se c’è un’interruzione, non ti forniranno acqua calda.

Sistemi Fognari Assistiti Da Pompa

Molti sistemi fognari funzionano per gravità. Pertanto, non dovrebbero esserci problemi durante un’interruzione. Se le tue tubature fognarie sono alimentate da una pompa elettrica, non dovresti tirare lo sciacquone più velocemente del necessario. Se lo fai, potresti causare il backup dei rifiuti, con il rischio di traboccare in casa.

Ci Sono Potenziali Rischi Idraulici Durante Un’interruzione Di Corrente

Ci sono molti diversi rischi idraulici che vanno di pari passo con un’interruzione di corrente. Ciò potrebbe includere il ripristino delle fogne, i tubi congelati o l’allagamento nel seminterrato. Sebbene abbiamo spiegato il backup delle fogne e un seminterrato allagato sopra, anche i tubi congelati sono una vera minaccia.

I tuoi tubi continueranno ad avere acqua anche se la corrente si spegne. Se fuori fa freddo durante il blackout, potrebbe essere necessario svuotare i tubi per evitare che si congelino. Se non lo fai, i tuoi tubi hanno il rischio di scoppiare a causa dell’espansione dell’acqua quando si congela.

Le case più vecchie sono più a rischio di tubi congelati perché non sono ben isolati come i tubi nuovi. Controlla il garage e l’impianto idraulico esterno per eventuali tubi non isolati. Per evitare il congelamento, avvolgili in coperte, schiuma e asciugamani.

Come Prepararsi Per Un’interruzione Di Corrente

Se sai che sta per verificarsi un’interruzione di corrente, puoi prepararti.

  • Tieni l’acqua a portata di mano Riempi il maggior numero possibile di contenitori con acqua. Per tirare lo sciacquone, dovresti anche riempire la vasca da bagno.
  • Prendi acqua potabile Dovresti avere almeno uno o due galloni per ogni persona nella tua casa.
  • Scopri dove si trovano gli interruttori dell’acqua: questi dovrebbero includere l’interruttore principale dell’acqua e il pannello dell’interruttore, nonché gli interruttori del sistema di pompaggio. Dovresti avere una torcia in ognuno di questi posti.

Ecco Alcuni Passaggi Da Eseguire In Caso Di Interruzione Di Corrente

  1. Per evitare un sovraccarico elettrico, spegnere l’interruttore dell’interruttore.
  2. Per evitare lo scarico del serbatoio, chiudi l’alimentazione idrica principale della tua casa.
  3. Acquista un generatore
  4. Se li hai, prova le pompe della coppa.
  5. Scollega il sistema di filtraggio scollegandolo.
  6. Se hai uno scaldabagno elettrico, spegnilo.

Domande Simili

A cosa serve un generatore?

I generatori possono offrirti una fonte di alimentazione alternativa in caso di interruzione di corrente. I generatori possono essere utilizzati per alimentare la pompa del pozzetto, lo scaldabagno e altri apparecchi.

Posso riempire d’acqua il serbatoio della mia toilette per tirare lo sciacquone in caso di interruzione?

La cosa migliore dei servizi igienici è che possono ancora funzionare semplicemente premendo la maniglia. Se ti trovi in un’interruzione di corrente, puoi mettere l’acqua nel serbatoio e sciacquarlo.

C’è solo un problema con questo metodo e cioè se hai perso energia per oltre 24 ore. Se disponi di un sistema fognario elettrico, dovrai assicurarti di non abusarne perché non funzionerà e potresti bloccarlo.