Puoi Installare Un Lavello Della Fattoria In Un Angolo?

Un lavello da fattoria è un’ottima scelta per l’arredamento della fattoria. Un lavabo casale è caratterizzato da un taglio profondo con un lato frontale a vista.

Questi lavelli vantano vasche profonde, solitamente realizzate in acciaio inossidabile, rame o ceramica.

Quindi, puoi installare un lavandino da fattoria in un angolo? Si, puoi. Ha senso installare il lavello nell’angolo della tua cucina se hai poco spazio sul ripiano.

Un lavello ad angolo da fattoria funzionerà meglio nelle piccole cucine. Massimizzerà lo spazio. Puoi sfruttare al meglio qualsiasi spazio d’angolo che hai, cosa che potresti non essere in grado di fare altrimenti.

Cosa c’è dentro questa guida?

Che Cos’è Un Lavello Da Cucina Ad Angolo Della Fattoria?

Un lavello da cucina ad angolo può essere un lavello che si trova nell’angolo di un bancone della cucina. Puoi usarlo in una pianta a forma di L, U, G o nell’angolo esterno di un’isola.

Sebbene sia accattivante, lo scopo principale di un lavello da cucina ad angolo è quello di conservare lo spazio sul piano di lavoro.

Sebbene questi lavelli non siano disponibili in molti stili, ci sono ancora molte opzioni. Sia che tu voglia una vasca singola, una doppia vasca, un lavello da cucina drop-in o sottotop, puoi ottenerne uno facilmente.

Uno dei fattori più significativi da considerare quando si acquista un lavello ad angolo da fattoria è la forma del mobile ad angolo in cui si intende installare il lavabo.

Un angolo di 90 gradi è l’ideale per un lavello a forma di L. I bacini dovrebbero essere a 90 gradi l’uno dall’altro.

Puoi Avere Un Lavandino In Una Fattoria Nell’angolo?

Se stai cercando di massimizzare la quantità di spazio sul piano di lavoro, puoi posizionare un lavello a isola della cucina della fattoria nell’angolo. Devi solo determinare la dimensione massima della base del lavabo ad angolo per ottenere tutto bene.

Fortunatamente, i lavelli da fattoria sono progettati per funzionare anche negli armadi da cucina esistenti. E sebbene possano richiedere lievi modifiche, non sono impegnativi.

Trattate la base ad angolo come un mobile da 61 cm, quindi procuratevi un lavabo con un ingombro non superiore a 58 cm. Inoltre, spesso, ma non sempre, il lavello è arretrato di 8 cm rispetto al telaio anteriore del mobile da cucina. La distanza da destra a sinistra dovrebbe essere di circa 56 cm tra le pareti dell’armadio.

Vantaggi Di Un Lavello Ad Angolo Della Fattoria

  • Risparmia spazio

Un lavello ad angolo può aiutare a far sembrare più grande una piccola cucina. Questo ti permette di sfruttare lo spazio che altrimenti andrebbe sprecato.

Un lavello da cucina ad angolo trasforma un angolo trascurato in un fulcro funzionale della tua cucina.

E se hai una cucina grande, puoi beneficiare di un lavello da cucina tradizionale e di un lavello ad angolo nell’angolo della tua cucina. Con due lavelli da cucina, è più facile per 2 persone lavorare in cucina contemporaneamente.

  • Accattivante

I lavelli ad angolo sono molto accattivanti. Sono inoltre disponibili in vari stili; quindi è facile per te ottenerne uno che corrisponda ai tuoi gusti.

Un lavello da cucina ad angolo può creare un aspetto straordinario che chiunque entri nella tua cucina potrebbe trovare difficile dimenticare.

  • Facilita la cottura

Un lavello ad angolo può facilitare la cottura a seconda di come è disposta la tua cucina.

Ad esempio, se hai un piano cottura da un lato, un frigorifero dall’altro e un tagliere che può coprire metà del lavello, puoi preparare un pasto con meno problemi.

Tutto quello che devi fare è accendere il forno, prendere gli ingredienti e lavarli nel lavandino. Una volta pronte, tagliatele a dadini e adagiatele nella padella ben calda.

Lavelli Ad Angolo Della Fattoria: Alcuni Svantaggi

  • Dimensioni del lavello

I lavelli ad angolo sono più piccoli dei lavelli standard. Alcuni sono troppo piccoli per ospitare grandi pentole.

Un lavello ad angolo potrebbe non essere la scelta migliore se hai molto da cucinare o devi lavare i piatti velocemente.

  • può essere difficile da usare

Uno dei principali inconvenienti di un lavello ad angolo è che può essere un po’ difficile da usare, soprattutto se integrato in un design del mobile ad angolo retto.

Più sono inseriti il rubinetto e il lavandino, più difficile sarà poiché dovrai sporgerti ulteriormente per raggiungere il rubinetto e il fondo della ciotola.

Dovrai anche rimuovere l’acqua che è stata spruzzata dietro il lavandino. Ciò potrebbe richiedere un po’ di allungamento.

  • Sfida lavastoviglie

L’apertura di una lavastoviglie accanto a un lavandino ad angolo blocca l’accesso al lavandino. Ciò rende difficile stare vicino al lavello e caricare i piatti nella lavastoviglie.

Domande Più Frequenti

Q1. Q1. Puoi Installare Un Lavandino In Un Mobile Ad Angolo

Sì, puoi mettere un lavandino in un mobile ad angolo. Gli armadi angolari in realtà hanno più spazio rispetto agli armadi standard, il che semplifica l’installazione di un lavandino.

Q2. Q2. Qual è La Dimensione Del Lavabo Migliore Per Un Mobile Ad Angolo?

Per i mobili angolari con una misura standard di 61 cm si consiglia un lavabo di profondità non superiore a 58 cm.

Q3. Q3. Che Misura Di Lavabo Si Adatta A Un Mobile Ad Angolo Di 107 Cm?

Per un mobile ad angolo di 107 cm è necessario un lavabo di dimensioni non superiori a 74,9 cm.

Q4. Un Lavello Da Fattoria Richiede Un Mobile Speciale?

Un lavello da fattoria richiede un armadietto speciale. Questo non è il caso dei normali lavelli a incasso. Tuttavia, puoi convertire una configurazione a caduta esistente per adattarla al rubinetto della tua fattoria.

Q5. Q5. Cosa Puoi Fare Per Creare Lo Spazio Angolare Tra Un Lavello Della Cucina E Una Stufa?

Puoi aggiungere un piccolo armadietto o scaffali mobili per creare più spazio di archiviazione per i tuoi prodotti per la pulizia.

Conclusione

Se si misura correttamente, è possibile installare un lavabo da fattoria in un angolo. Potrai risparmiare spazio sul piano di lavoro e sul pavimento, oltre a migliorare l’aspetto della tua cucina.

Non è facile trovare un lavello da fattoria che si adatti al tuo angolo cucina.

Troverai molte opzioni online. Se non riesci a trovare quello giusto, prendi in considerazione quelli su misura per la tua cucina.

Per maggiori informazioni visita