Piastrelli Sotto Il Mobiletto Del Bagno?

Ti verrà posta questa domanda se hai intenzione di rinnovare il tuo bagno. Rimuovi la vanità per piastrellare sotto di essa, o puoi semplicemente piastrellare attorno a questo sanitario? Per rispondere a questa domanda, dovremo considerare diversi fattori.

La domanda sulla piastrellatura sotto il mobile del bagno è una risposta sì e no, a seconda di come prevedi di rinnovare il tuo bagno. Dovresti assolutamente piastrellare sotto il mobiletto se hai intenzione di sostituirlo, ma in caso contrario, puoi piastrellare attorno a questo dispositivo. Se hai un mobile da toeletta a parete, allora sì, sicuramente piastrella il pavimento sottostante.

Come puoi vedere, la decisione di piastrellare sotto il tuo mobiletto dipende dal tipo di ristrutturazione che pianifichi.

Importanti Procedure Di Piastrellatura Del Pavimento

Ci vorrà un po’ di calcolo per piastrellare il pavimento, soprattutto in uno spazio piccolo come il bagno.

  • Calcolo Del Carico Sul Pavimento

La prima cosa da fare quando stai pensando di piastrellare la tua casa è assicurarti che sia strutturalmente sana. È importante valutare se la tua casa è in grado di sopportare il peso aggiuntivo delle piastrelle. Questo è un aumento di peso significativo, però. Aspettati che le fondamenta della tua casa sostengano più di mezza tonnellata una volta che tutto è stato detto e fatto.

Ora, quando si tratta di determinare il carico del pavimento della tua casa, dovrai assumere un ingegnere autorizzato. Per determinare se la piastrella è un’opzione, l’ingegnere valuterà la capacità di carico strutturale della tua casa e formulerà raccomandazioni. Possono anche redigere un progetto per il supporto del carico morto, che considererà il possibile peso temporaneo aggiuntivo.

  • Compresi I Giunti Di Dilatazione

L’ingegnere terrà anche conto dei giunti di dilatazione, che sono aree del pavimento esposte alla luce solare oa fonti di calore vicine, poiché le piastrelle che circondano quest’area subiranno regolarmente dilatazioni e compressioni. Quando ri-piastrellato, è importante considerare i giunti di dilatazione se il tuo mobiletto è vicino a una fonte di calore come un riscaldatore.

Piastrelle Sotto La Vanità

Sostituire il mobile del bagno è il momento migliore per piastrellare il pavimento sottostante. Tuttavia, ci sono anche alcuni elementi da considerare prima di farlo. Devi prima considerare la piastrella mentre riparerai la vanità sul pavimento. Praticare un foro nel gres porcellanato può causare crepe o rotture. Se stai usando piastrelle in vinile, non devi preoccuparti di dividerle quando fai i fori per le viti.

Qual è il modo migliore per utilizzare il gres porcellanato? Ti consigliamo di installare prima il mobiletto e poi di affiancarlo.

Piastrellatura Intorno Alla Vanità

Ti consigliamo di piastrellare attorno al mobile del bagno se non hai intenzione di sostituirlo. Ora, questo significa che molto probabilmente dovrai tagliare la piastrella e il tabellone in modo che possa adattarsi alla base del mobile del bagno. Ciò richiederà un’attenzione particolare, quindi ti consigliamo di fare riferimento alle istruzioni del produttore relative al taglio delle piastrelle.

È inoltre necessario utilizzare giunti di dilatazione durante il taglio delle piastrelle. Ciò significa che dovresti fornire un piccolo spazio tra la piastrella e la base del mobile per accogliere la leggera espansione dovuta al calore e all’umidità.

Inoltre, non dimenticare di applicare il mastice per il bagno per evitare danni causati dall’umidità sotto il mobiletto e il tabellone.

Suggerimenti Per Pulire Le Piastrelle Intorno Al Mobiletto Del Bagno

Una volta che decidi di affiancare o circondare la vanità, il prossimo ordine del giorno è la questione della manutenzione. Se la muffa o la muffa possono crescere, pulire le piastrelle può diventare un compito difficile. In questo caso, prevenire è meglio che curare.

Quando si tratta di manutenzione delle piastrelle, ci sono due superfici che dovrai affrontare con la piastrella stessa e le fughe intermedie.

  • Pulizia Delle Linee Di Malta

La pulizia delle fughe richiede una spazzola con setole medio-rigide e una soluzione detergente studiata per le fughe. I prodotti per la pulizia delle fughe sono piuttosto semplici ed efficaci da usare. Dovrai spruzzare la soluzione detergente sulle fughe e lasciarla riposare per un paio di minuti. Dopo alcuni minuti, spruzzare le fughe con la soluzione detergente e lasciare agire per un po’.

  • Pulizia Delle Piastrelle

Sono disponibili molti prodotti per la pulizia delle piastrelle. Per aiutarti in questo compito, ti consigliamo di utilizzare le soluzioni detergenti a base di agrumi poiché tendono a funzionare straordinariamente bene e lasciano un piacevole profumo di fresco. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un mocio in microfibra per pulire le piastrelle poiché funziona benissimo su questi tipi di superfici.

Se un’area particolare tra il tuo mobiletto e la piastrella presenta una macchia piuttosto fastidiosa e difficile da rimuovere, un trucco che dovrebbe aiutare a risolvere questo problema è usare l’acqua calda. Versa dell’acqua calda direttamente sulla macchia per dissolverla e strofina l’area con un panno.