Perché Il Serbatoio Della Mia Toilette Si Riempie Lentamente? Impara Ora!

Potresti aver notato che il serbatoio del water si sta riempiendo più lentamente. Potrebbe anche essere necessario sciacquare più di una volta. Questo è davvero fastidioso, ma ci sono modi per risolverlo.

La causa più comune è una valvola di riempimento dell’acqua ostruita o l’alimentazione dell’acqua è parzialmente chiusa. Chiudi la fornitura d’acqua al muro. Quindi, rimuovere il tappo della valvola di riempimento dell’acqua. Metti una tazza capovolta sul tappo mentre riapri l’alimentazione dell’acqua.

Questo dovrebbe liberare la valvola da eventuali detriti. Ora assicurati di riaprire completamente l’approvvigionamento idrico. Questo dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi di riempimento lento.

Perché Il Mio WC Si Riempie Lentamente?

Esistono diverse possibili cause per questo problema. Requisiti della sfera galleggiante regolati: questa è la causa più comune di un serbatoio di riempimento lento. La sfera galleggiante si trova sopra l’acqua, impedendo all’acqua di entrare nel serbatoio.

Requisiti della valvola di riempimento regolati: le valvole di riempimento consentono all’acqua di fluire dalle linee di alimentazione nel serbatoio. Potrebbe essere necessario regolare la valvola di riempimento se il WC si riempie troppo lentamente.

Una valvola di riempimento intasata L’ acqua potrebbe non riempirsi correttamente o lentamente se c’è troppo materiale all’interno. Questo problema può essere risolto pulendo la valvola di riempimento.

Problemi con la toilette: se la valvola è rotta, la toilette funzionerà continuamente. Il serbatoio potrebbe non riempirsi correttamente se ciò accade. Per risolvere questo problema, sostituire la falda.

Gruppo di scatto : Il gruppo di scatto è costituito dalle parti che fissano la maniglia dello sciacquone al serbatoio del WC. La toilette non scarica correttamente se è danneggiata o posizionata in modo improprio. Questo è un problema comune. Puoi semplicemente sostituire l’intero gruppo.

Valvola di chiusura dell’acqua : il problema potrebbe essere causato dalla chiusura parziale della valvola di chiusura dell’acqua. Assicurati che questa valvola sia completamente aperta. Inoltre, la valvola dell’acqua potrebbe essere parzialmente bloccata; se lo è, devi pulirlo.

Tubi: il problema potrebbe non essere il bagno, ma i tubi di casa. Ciò potrebbe impedire all’acqua di raggiungere il WC.

Controllare La Pressione Dell’acqua

Il primo passo dovrebbe essere quello di verificare se il problema è la toilette o la pressione dell’acqua che porta alla toilette. Chiudi la fornitura d’acqua al muro. Apri l’acqua e posiziona il tubo dell’acqua all’interno di un secchio. Guarda quanto velocemente si riempie.

La tua toilette è in colpa se l’acqua non si riempie abbastanza velocemente. In caso contrario, il problema è la pressione dell’acqua che porta alla toilette. A volte i tubi che perdono possono portare a una perdita di pressione, che può causare problemi al bagno. Dovrai sigillare questi tubi o assumere un idraulico per farlo.

Considera l’acquisto di un WC con pompa elettrica se la pressione dell’acqua del tuo bagno è bassa. Alcuni modelli senza serbatoio offrono questi integrati.

Pulizia Della Valvola Del WC

La pulizia della valvola della toilette è un processo semplice che spesso risolve i problemi di riempimento lento. Per fare ciò, segui questi passaggi.

  1. Spegnere l’approvvigionamento idrico. Per spegnerlo, ruota semplicemente in senso orario la valvola di alimentazione dell’acqua sulla parete.
  2. Rimuovere il tappo della valvola. Per molte valvole di riempimento, tieni semplicemente sollevata la leva e ruota il tappo in senso antiorario. Tirare il cappuccio verso l’alto e toglierlo.
  • Pulisci la valvola. Per pulire la valvola, tenere una tazza capovolta sopra la valvola di riempimento. Ora tieni contemporaneamente la tazza in posizione mentre accendi e spegni l’erogazione dell’acqua. Ripetere alcune volte.
  • Smontare. Controlla che il problema sia risolto. Potrebbe essere necessario ripristinare la valvola di riempimento o il galleggiante se questo fallisce.
  • Impostazione Della Valvola Di Riempimento E Del Galleggiante

    Impostazione della valvola di riempimento e del galleggiante

    È possibile impostare la valvola e il gruppo per il riempimento a diverse altezze e con velocità diverse. Questi passaggi ti aiuteranno a configurarlo correttamente.

    Regola il tuo galleggiante. Sposta il galleggiante verso l’alto e tira lo sciacquone. Questo dovrebbe garantire che la tua toilette apra il flusso d’acqua finché non si riempie a un’altezza maggiore. Ciò assicurerà che la toilette sia completamente aperta.

    Regolare la vite di regolazione. La parte superiore della valvola a galleggiante dovrebbe avere una vite che controlla a che punto l’acqua viene chiusa come il galleggiante. Questo dovrebbe essere regolato fino a quando la valvola dell’acqua si apre correttamente e si chiude quando viene sciacquata.

    Sostituire La Valvola Di Riempimento

    A volte, la valvola di riempimento può avere un difficile problema di riparazione, ma la sostituzione di una valvola di riempimento non è difficile. Questi sono i passaggi per sostituire la valvola di riempimento.

    1. Scolare il wc. Chiudere l’alimentazione dell’acqua al muro. Tira lo sciacquone.

    Assicurati di drenare l’acqua sul fondo. Usa una spugna o uno straccio per pulire l’acqua residua.

  • Scollegare la linea di alimentazione dell’acqua. Giralo con le pinze o a mano. Ruotarlo in senso antiorario e tirare fuori il fondo della valvola di riempimento sul fondo del serbatoio.
  • Rimuovere il dado della valvola. Utilizzare una pinza o una chiave inglese regolabile e ruotare il dado della valvola in senso antiorario per rimuoverlo.
  • Rimuovere il tubo di riempimento. Questo è tenuto sul tubo di troppo pieno con una clip. Puoi semplicemente sfilarlo.
  • Scollegare la valvola di riempimento. Ora solleva la valvola di riempimento.
  • Installare la valvola di riempimento. Invertire lo smontaggio per installare la valvola. Quando si imposta l’altezza della valvola, assicurarsi che la marcatura nella parte superiore sia almeno un pollice più alta del tubo di troppopieno.
  • Imposta il galleggiante. Assicurati che il galleggiante permetta all’acqua di riempire il serbatoio, ma non fuoriesca dal tubo di troppo pieno.
  • Domande Frequenti

    Quanta acqua dovrebbe esserci nel mio serbatoio del water?

    Dopo aver regolato la toilette per assicurarti che si riempia alla velocità corretta, è il momento di controllare che abbia acqua a sufficienza. Anche se può sembrare insignificante, troppa o poca acqua potrebbe causare problemi.

    Troppa acqua potrebbe far traboccare il WC o interrompere completamente lo sciacquone.

    Considerando che troppo poca acqua potrebbe causare intasamenti. È meglio regolare il livello dell’acqua quando non è corretto.

    Fortunatamente, non dovresti avere problemi se segui queste istruzioni.

    1. Togli il coperchio dal serbatoio. Quindi, rimuovere il coperchio e riporlo in un luogo sicuro.
    2. Cerca un segno che indichi il livello dell’acqua corretto. Se non c’è un segno, assicurati che il livello dell’acqua sia di circa un pollice sotto il tubo. Se l’acqua è al di sopra del tubo di troppo pieno, scorrerà continuamente nella tazza del water.
    3. Individua la valvola dell’acqua sul muro dietro la toilette e spegnila.
    4. Controllare il galleggiante del WC per il corretto allineamento. Il galleggiante del WC deve essere posizionato al livello corretto. Dovrai regolare il galleggiante del water se non lo è.
    5. Spostando il galleggiante verso l’alto, il livello dell’acqua aumenterà. Spostando il galleggiante verso il basso si abbasserà il livello dell’acqua.
    6. Regola il galleggiante a circa un pollice sotto il tubo di troppo pieno.

    Quanto tempo dovrebbe impiegare il mio serbatoio del water per riempirsi?

    Ci vogliono circa tre minuti per riempire un serbatoio del water. Un WC a doppio scarico può accelerare i tempi di ricarica. Questi wc consentono di effettuare risciacqui parziali o completi per rifiuti liquidi o solidi.

    Di conseguenza, questo utilizzerà meno di un serbatoio pieno di acqua riducendo il tempo necessario per riempire il serbatoio.