Ecco Alcuni Consigli Pratici Per Arredare Una Cameretta Con Un Budget Limitato

Scegli Un Tappeto Da Comodino O Un Corridore Invece Di Un Tappeto

I tappeti possono diventare costosi molto rapidamente. Puoi risparmiare ancora di più ridimensionando i tuoi tappeti. Un tappeto da comodino o un tappeto da corsa è la strada da percorrere qui. Questi tappeti aggiungeranno consistenza e colore al tuo spazio senza costare una fortuna. Potresti aver bisogno solo di uno o due tappeti a seconda della disposizione della tua camera da letto. Ma questa è una scelta personale. Ad esempio, se il lato del tuo letto viene spinto contro un muro, un tappeto andrà bene. Questo è un risparmio extra che fa rima! ).

Assicurati Di Tenere Tende E Tende Luminose.

Dovrebbero essere scelte tende leggere in tessuto e colore. La luce naturale che entra dalle tue finestre sarà massimizzata scegliendo tende con un colore più chiaro. Tende o tende trasparenti e leggere con strisce verticali aggiungono altezza a un piccolo spazio.

I tessuti leggeri renderanno il tuo spazio più aperto e arioso, mentre le tende pesanti possono aggiungere peso visivo a uno spazio. Le tende più leggere sono più convenienti di quelle più pesanti, il che ti aiuterà a risparmiare denaro.

Ricorda di appendere le tende il più vicino possibile al soffitto. Questo creerà l’illusione dell’altezza nella tua piccola stanza.

Usa Uno Specchio Posizionato Strategicamente Per Espandere Il Tuo Spazio Vitale

Gli specchi possono essere un grande amico per le piccole stanze. Gli specchi sono un accessorio indispensabile per le camere da letto. Uno specchio di medie dimensioni posizionato vicino alla tua fonte di luce o sulla parete accanto alla tua finestra creerà l’illusione di più spazio. Ciò aumenterà la quantità di luce naturale proiettata nella stanza. Questo farà apparire la stanza più grande e luminosa.

Gli specchi possono diventare piuttosto costosi a seconda delle dimensioni. Alcuni piccoli specchi messi insieme possono funzionare. Ma uno specchio di medie dimensioni è molto più efficace. Puoi persino creare uno specchio a griglia simile a quello sopra.

Luci A Parete

L’illuminazione a parete ridurrà il pavimento e la superficie. Queste luci possono essere utilizzate anche per illuminare angoli o aree buie della stanza. Molte stanze piccole hanno una scarsa illuminazione. Di solito si trova al centro della stanza, con una plafoniera.

L’illuminazione artificiale può essere un’ottima opzione se non hai molta luce naturale. Aggiungi applique su entrambi i lati del letto per creare uno spazio accogliente e invitante.

Crea Un’illusione Ottica Con Un Mural Accent Wall

Le pareti accentate richiedono meno rotoli di carta da parati. Crea l’illusione di più spazio con un murale 3d panoramico (ho parlato del motivo per cui sono perfetti per piccoli spazi in questo post !)

Per espandere visivamente il tuo spazio, posiziona uno sfondo paesaggistico sul muro dietro la scrivania o dietro la porta. Questa tecnica può far sembrare ENORME anche la stanza più piccola!

Carta da parati Tropical Pathway disponibile presso Overstock. ACQUISTA QUI !

Puoi anche utilizzare la carta da parati in una piccola camera da letto creando delle zone . È un bel trucco per i monolocali .

Ritaglia una camera da letto o uno spazio di lavoro usando la tecnica della zonazione del colore o del blocco del colore . Ciò consente di segmentare visivamente gli spazi abitativi in un open space. È un modo così moderno e divertente per decorare piccoli spazi!

Mantieni La Semplicità Con Le Piante Finte

Anche se adoro l’idea di incorporare piante vere nella tua casa, a volte può essere un compito costoso e dispendioso in termini di tempo. Dato che hai un budget limitato, le piante finte sono un modo economico per aggiungere un po’ di verde alla tua stanza.

Quando sei pronto, investi in mobili di qualità

Investire in mobili di alta qualità aiuterà a massimizzare lo spazio nella tua piccola camera da letto. Un letto contenitore, un piccolo comodino con cassetti o una scrivania con ripiani ti aiuteranno a risparmiare spazio e a rimanere ordinato. Anche se ora hai un budget limitato, acquisire questi articoli nel tempo può aiutarti a realizzare la camera da letto dei tuoi sogni! Anche se è minuscolo.

Spero ti siano piaciuti questi suggerimenti su come decorare una piccola camera da letto con un budget limitato. La decorazione non deve costare molto. Anche se i piccoli spazi possono sembrare difficili a prima vista, in realtà sono molto più facili da decorare e organizzare rispetto a quelli più grandi. Si tratta di essere creativi e strategici.

La semplicità è la chiave per arredare piccoli spazi. La semplicità non deve essere noiosa. Significa solo essere premurosi con i mobili, l’arredamento, il layout e le scelte. Per tenere sotto controllo il tuo budget, mantienilo semplice!

Buona decorazione!