Cos'è La Pelle A Grana Spaccata? Tutto Ciò Di Cui Hai Bisogno

A causa dei molti tipi di pelle, può essere difficile trovare prodotti in pelle. Aggiungi che due tipi di tessuto descritti come pelle non lo sono davvero e puoi capire perché l’intera cosa è difficile da penetrare.

Abbiamo deciso di aiutare e ridurre il rumore e fornirti informazioni affidabili su un tipo di pelle, la crosta. Diamo un’occhiata a cos’è la pelle crosta e come viene utilizzata. Bene, parla anche un po’ di come si sovrappone ai tipi di prodotti in pelle che le persone normalmente associano ad esso.

Cos’è La Pelle A Grana Spaccata?

Cos La Pelle A Grana Spaccata

Le pelli lavorate per la pelletteria vengono prima tagliate orizzontalmente, lasciando due strati. Il pieno fiore è lo strato superiore della pelle. Lo strato inferiore è a grana divisa .

La pelle realizzata in pelle pieno fiore si sente e odora esattamente come la pelle. Ha anche le sue imperfezioni. Si chiama pelle primo fiore se quelle imperfezioni possono essere ulteriormente levigate. Poiché è più morbida e flessibile, è generalmente la pelle della migliore qualità.

La pelle fiore crosta è meno resistente ed è spesso rivestita e verniciata per assomigliare alla pelle pieno fiore. Può anche essere lucidato per fare la pelle scamosciata. A volte è anche usato nei mobili sul retro dove raramente viene a contatto con le persone.

Qual è La Differenza Tra Pelle Pieno Fiore E Pelle Crosta?

Qual  La Differenza Tra Pelle Pieno Fiore E Pelle Crosta

Uno dei passaggi più importanti nella trasformazione delle pelli in pelle è il primo. La pelle viene tagliata orizzontalmente in due strati.

La pelle a grana crosta è lo strato inferiore . A volte viene chiamata pelle di scarto perché non è di altissima qualità. Viene spesso utilizzato per integrare le pelli primo e pieno fiore nei prodotti in pelle. A volte, viene pressato insieme e dipinto per assomigliare alla vera pelle.

Un vantaggio della pelle crosta è che può essere trasformata in pelle scamosciata, che ha una sorta di aspetto sfocato. A volte nella storia recente, è stato utilizzato per realizzare abiti alla moda.

Lo strato superiore è la pelle di altissima qualità chiamata pieno fiore. Puoi trasformarlo in grana superiore. Il pieno fiore è generalmente considerato la pelle più desiderabile e di altissima qualità perché sembra, odora e si sente per la maggior parte come pelle di animale. Pieno fiore può sviluppare un aspetto ricco e profondo.

La pelle pieno fiore ulteriormente levigata è chiamata pelle pieno fiore. Sebbene sia forte e durevole, può perdere rapidamente il suo aspetto. È più costoso della pelle a grana crosta ma ha una qualità superiore.

La Pelle A Grana Spaccata è Resistente E Di Buona Qualità?

È importante ricordare che la pelle è in definitiva la pelle di un animale e la pelle esiste principalmente per proteggere un animale da lesioni o infezioni. La parte più resistente della pelle animale è quella più esposta , gli strati esterni.

Di conseguenza, la pelle pieno fiore e la pelle pieno fiore sono più resistenti e più resistenti della pelle fiore crosta. Naturalmente, sono anche i tipi di pelle più costosi.

La pelle a grana crosta è il livello successivo in termini di qualità. Non è durevole e non ha la migliore qualità. Le strisce di esso vengono spesso pressate insieme per imitare la resistenza dei migliori gradi di pelle.

Ma è anche molto più resistente di altri due tipi di pelle, rigenerata e pelle di poliuretano.

Poiché è l’unico a base di pelle, è più forte. La pelle rigenerata sembra e si sente come la pelle. È composto da avanzi di usi precedenti, che vengono poi legati insieme e dipinti per farlo sembrare pelle. Anche se può sembrare pelle, la maggior parte dei pezzi di pelle sono solo il 20%.

La pelle in poliuretano non è affatto pelle. È interamente sintetico. Una cosa che la pelle a grana crosta ha da offrire è che ha ancora un unico foglio di fibre densamente collegate. Potrebbe essere inferiore alle pelli pieno fiore, ma è più resistente e durevole del poliuretano.

Pelle A Grana Crosta VS. Cuoio Rigenerato E Poliuretano

La pelle a grana crosta è tra i livelli inferiori della pelle quando si tratta di qualità. Il poliuretano e la pelle rigenerata sono altri due prodotti che rientrano nella fascia inferiore della pelle. è l’unico grano diviso di tutti e tre. È appena realizzato con ciò che è lo scarto della lavorazione di pelli pieno fiore e primo fiore. Gli altri due sono sintetizzati.

È il più forte e resistente dei tre perché è costituito da fibre densamente imballate in un unico foglio di tessuto. Puoi trovarlo usato in alcuni rivestimenti sul retro, dove non entrerà molto in contatto con le persone.

Viene anche frequentemente trattata in modo che assomigli alla pelle pieno fiore o pieno fiore. La maggior parte dei prodotti in pelle disponibili nei rivenditori di grandi dimensioni sono realizzati con questo materiale.

La pelle rigenerata è composta da ritagli di pelle e particelle di polvere rimaste dalla produzione di altri articoli in pelle. È cementato insieme usando un tipo di colla. Ecco perché si chiama cuoio rigenerato. Può contenere fino al 20% di pelle. Viene quindi data una finitura simile alla pelle.

Il truciolare è il tipo di legno più fragile e il cuoio rigenerato è anche il più debole.

La pelle in poliuretano non ha componenti in pelle. È costituito da componenti sintetici verniciati per assomigliare alla pelle. Poiché non è fatto di pelle animale, può essere un’alternativa allettante per le persone preoccupate per i diritti degli animali. Viene spesso chiamata pelle vegana.

Conclusione

Ora dovresti avere un’idea di come affrontare i prodotti in pelle crosta. Sono il livello più basso delle vere pelli, ma migliori delle due qualità spesso unite alla pelle ma non lo sono.

La pelle crosta viene spesso utilizzata per realizzare oggetti che non richiedono molta morbidezza, come portafogli, giacche e borse. La pelle crosta è una scelta eccellente se stai cercando quelle caratteristiche ma non vuoi spendere molto. Avrai bisogno di mobili in pelle migliori.

Se hai trovato questa guida particolarmente utile, considera la possibilità di condividerla nei feed dei tuoi social media. Amiamo anche i feedback, quindi sentiti libero di lasciare un commento in basso. Come sempre, in bocca al lupo!