Confronto Tra Robot Aspirapolvere Roborock Xiaowa E25 Vs Roborock Xiaowa E35 E2 Vs E3

Roborock Xiaowa E25 e Roborock Xiaowa E35 sono due robot aspirapolvere e aspirapolvere molto simili, condividono praticamente lo stesso design e differiscono per piccoli ma importanti dettagli.

I robot aspirapolvere Roborock Xiaowa sono disponibili in una varietà di colori. Ad esempio, il Roborock Xiaowa E2 e l’E3 bianco sono etichettati come E20 ed E30, mentre il Roborock Xiaowa E2 e E3 nero sono etichettati come E25 ed E35.

Caratteristiche E Specifiche Di Roborock Xiaowa E25 Ed E35

Entrambe le unità condividono le stesse dimensioni fisiche: hanno un diametro di 35 cm (35 cm), un’altezza di 9 cm (9 cm) e pesano 300 kg (3 kg).

All’inizio, la loro altezza di 9 cm (9 cm) sembra più alta dell’altezza di altri modelli popolari sul mercato (altezza spesso intorno a soli 8 cm, ~7,6 cm), ma sia Roborock Xiaowa E25 che E35 sono unità molto compatte e questo l’aumento di altezza è dovuto ai sensori ottici “Electric Eye”.

Sia Roborock Xiaowa E25 che E35 sono dotati di un sistema di navigazione inerziale basato su una coppia di giroscopi, combinato con l'”Electric Eye” (doppio laser ottico + sensori di rilevamento del movimento a LED). Tale sistema di navigazione consente alle unità di mappare l’area di pulizia e di calcolare la traiettoria ottimale per pulire l’area nel modo più efficiente possibile.

Sia Roborock Xiaowa E25 che E35 sono dotati di una spazzola laterale, con velocità regolabile. Durante la normale pulizia, la spazzola laterale ruota a 130 giri/min, pulendo vari detriti e spingendola verso il rullo spazzola principale e l’ingresso di aspirazione. Nella “Modalità di pulizia dei bordi”, la rotazione della spazzola laterale viene aumentata a 330 giri/min, consentendo all’unità di pulire più a fondo i bordi e gli angoli.

Sebbene il rullo della spazzola principale abbia un design piuttosto tradizionale, fa un buon lavoro e raccoglie sporco piccolo e grande, polvere e peli di animali domestici e umani.

L’utente è responsabile del controllo delle spazzole laterali e delle spazzole principali e della loro pulizia se necessario.

Nota: Roborock Xiaowa E25 ed E35 sono relativamente semplici da usare e mantenere aspirapolvere e mop, ma quando arriva l’unità, assicurati di leggere attentamente il manuale.

Gli aspirapolvere Roborock Xiaowa E25 ed E35 sono adatti per la pulizia di pavimenti nudi e tappeti di pelo medio-basso. Possono salire fino a 2 cm (20 mm) di altezza, ma è più probabile che si blocchino su tappeti a pelo lungo come altri robot aspirapolvere.

Roborock Xiaowa E25 ed E35 hanno la funzione Carpet Recognition e Carpet Boost: le unità aumentano l’aspirazione quando viene riconosciuta l’area della moquette. Ciò consente una pulizia profonda.

Per aiutare a navigare nell’area, Roborock Xiaowa E25 ed E35 dispongono anche di altri sensori, inclusi sensori di dirupo che impediscono alle unità di cadere dalle scale.

Le strisce perimetrali magnetiche non sono incluse, ma se necessario sono supportate e possono essere ordinate nei negozi online.

Le strisce di confine magnetiche possono essere utilizzate per creare aree vietate. L’unità girerà nell’altra direzione quando rileva la striscia magnetica e non la attraverserà.

Roborock Xiaowa E25, valutato a 54 watt, ha un’aspirazione massima a 1800 Pa. Roborock Xiaowa E35, valutato a 57 watt, ha un’aspirazione massima a 2000 Pa. Roborock Xiaowa E35 è dotato di una batteria al litio da 5200 mAh.

Un’aspirazione più forte e una batteria più grande consentono al Roborock Xiaowa E35 di coprire 150-200 m2 utilizzando una singola carica della batteria, mentre Roborock Xiaowa E25 può pulire fino a 120-150 m2. Questi robot sono in grado di pulire circa la metà dell’area se devono essere utilizzati solo su aree con moquette.

Grazie al sistema di navigazione inerziale Roborock Xiaowa E25 o E35 hanno una funzione ‘Recharge and Resume’. Se l’operazione di pulizia non viene completata con una singola carica della batteria, l’unità si aggancia automaticamente alla stazione di ricarica e ricarica la batteria prima di riprendere l’operazione di pulizia.

Durante il funzionamento, Roborock Xiaowa E25 ed E35 sono piuttosto silenziosi, generando solo ~55 dB di rumore.

La capacità della tazza dello sporco è di 640 ml. Ciò consente a molta sporcizia di rimanere a bordo.

La filtrazione dell’aria è buona e si basa sul filtro dell’aria lavabile E11 HEPA, mantenendo bassi i costi di manutenzione.

Roborock Xiaowa E25 ed E35 sono aspirapolvere robot che possono essere utilizzati anche come mop robot. Naturalmente, la funzione di pulizia è consigliata solo sui pavimenti nudi, mentre i tappeti devono essere puliti solo con la funzione di aspirazione combinata con la spazzola laterale e la spazzola principale.

Il lavaggio è una funzione opzionale. Il supporto per mocio è infilato sotto il retro dell’unità.

La valvola ad alta precisione si collega al serbatoio dell’acqua e al panno per la pulizia. Utilizzando il principio del capillare, la valvola assorbe l’acqua in modo che i tamponi siano sufficientemente bagnati. Quando l’unità si ferma e il panno di pulizia non ha perdite d’acqua, la valvola interrompe automaticamente l’acqua in eccesso. La capacità del serbatoio dell’acqua è di 150 ml, consentendo a entrambe le unità di pulire un’ampia area senza rabboccare (manualmente).

I mop pad sono lavabili e riutilizzabili.

Nota: Roborock Xiaowa E25 ed E35 sono dotati di controlli di base sulla parte superiore dell’unità, ma il controllo completo si ottiene tramite l’app Mi Home. Non c’è il telecomando IR!

Entrambe le unità sono dotate di 12 mesi di garanzia.

Roborock Xiaowa E25 E E35

La manutenzione è semplice e piuttosto semplice:

– La spazzola laterale e il rullo della spazzola principale devono essere puliti periodicamente da animali impigliati, peli umani e lanugine. Devono anche essere sostituiti se si usurano.

– svuotare il contenitore dello sporco dopo ogni utilizzo (IMHO, ovviamente), soprattutto se si aspira l’area più grande e molto sporca.

Prima del lavaggio, il serbatoio dell’acqua deve essere riempito, se necessario. Il serbatoio dell’acqua e i tamponi devono essere rimossi quando hai finito di lavare. Possono ridurre l’altezza di salita dell’unità e rendere più difficile spostarsi fuori posto.

– pulire periodicamente sensori, ruote e contatti di ricarica.

– il filtro dell’aria principale HEPA E11 deve essere lavato periodicamente, a seconda dell’uso e del tipo di sporco. Dopo qualche tempo, sostituire il filtro dell’aria.

Anche in questo caso, per prendere confidenza con il tuo nuovo aspirapolvere/mocio e per le esatte procedure di manutenzione, controlla il manuale e l’app Mi Home.

Grafico Di Confronto Roborock Xiaowa E25 E E35

La tabella seguente elenca le caratteristiche e le specifiche più importanti degli aspirapolvere Roborock Xiaowa E25 ed E35:

Roborock E35 è dotato di un’aspirazione più forte e di una batteria molto più grande, mentre i loro sistemi di navigazione e altre caratteristiche sono praticamente le stesse.

Se hai una casa più grande, Roborock E35 è il modello preferito, mentre per case più piccole Roborock E25 è più di un semplice modello 🙂

Per le persone che cercano semplici aspirapolvere monitorati e controllati con telecomando IR, queste unità forse non sono la scelta migliore.

Ma se sei d’accordo con l’uso degli smartphone per impostare e controllare il tuo robot aspirapolvere/mocio, prendi in considerazione una di queste unità: possono aiutarti a mantenere la tua casa più pulita e più comoda da vivere, risparmiando tempo e fatica.

Roborock E25 Robot aspirapolvere ha più recensioni e suggerimenti

e Robot aspirapolvere Roborock E35