Come Pulire Un Lavello In Composito Di Granito Nero. 5 Semplici Passaggi Fai-da-te

I lavelli in composito di granito stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro durata e aspetto. Sono anche più economici e facili da mantenere rispetto al normale granito.

Questi lavelli resistono alla normale usura e sono anche resistenti al calore. Sono disponibili in una varietà di opzioni di colore, il nero è uno di questi.

Sono disponibili rivestimenti protettivi per lavelli in composito di granito nero. Questi rivestimenti proteggono il lavello da graffi e pietre naturali.

Nonostante abbia tutte le grandi caratteristiche menzionate, un lavandino è un lavandino. Si sporcherà dopo l’uso regolare e richiederà una pulizia.

Questo articolo discuterà come pulire un lavello da cucina in composito di granito nero.

Cosa c’è dentro questa guida?

Passaggio 1 Prepara Le Tue Forniture

Per pulire il lavandino in modo efficace, avrai bisogno di una soluzione di aceto, bicarbonato di sodio e olio minerale. Questi articoli possono essere acquistati presso il tuo negozio di alimentari locale. È anche possibile che tu li abbia già a casa tua.

Quali sono i vantaggi delle soluzioni di bicarbonato di sodio, oli minerali e aceto?

Il bicarbonato di sodio, l’aceto e altri ingredienti sicuri possono rimuovere delicatamente e facilmente lo sporco dai lavelli in granito nero. D’altra parte, l’olio minerale aiuta a mantenere la lucentezza e la lucentezza dei lavelli.

Il granito è suscettibile alle sostanze chimiche aggressive poiché tendono a indebolirlo e danneggiarlo con il tempo, ma questo mix di detergenti è sicuro. Non c’è bisogno di preoccuparsi.

Sebbene la soluzione di aceto e bicarbonato di sodio non danneggi il lavandino, non lasciare che rimanga sopra di esso. Ricorda che l’aceto è acido e potrebbe causare alcuni piccoli problemi se lasciato a lungo sul lavandino.

Usa la soluzione per pulire tutte le aree che necessitano di attenzione. Se pulisci l’intero lavandino, coprilo interamente con la soluzione e lascialo riposare per alcuni minuti, quindi strofina via tutto.

È importante ricordare che la lana d’acciaio o le spazzole metalliche non devono essere utilizzate per strofinare il lavandino. Puoi graffiare il lavandino e causare danni a lungo termine. Utilizzare una spazzola morbida o un panno morbido per la pulizia.

Passaggio 2 Preparare Il Lavandino

Assicurati di svuotare il lavandino prima di iniziare a pulire. Può essere lavato con acqua calda, quindi strofinalo con del detersivo per i piatti. Successivamente, risciacqualo e asciugalo con uno straccio o un tovagliolo di carta.

Passaggio 3: Applicare Il Bicarbonato Di Sodio

Cospargi il bicarbonato di sodio su tutte le aree scolorite o macchiate del lavello in composito di granito nero. Sebbene leggermente abrasivo, il bicarbonato di sodio è naturale e, quindi, sicuro da usare sul lavandino.

Passaggio 4: Utilizzare La Soluzione Di Aceto

Per ottenere i migliori risultati, dovrai unire aceto e bicarbonato di sodio. Farli amalgamare e sfrigolare. Se sei tentato di usare meno aceto, prendi un flacone spray e mescola porzioni uguali di acqua e aceto.

Spruzza la soluzione di aceto sulle aree in cui è stato applicato il bicarbonato di sodio.

La soluzione è molto efficace nelle zone con macchie dure e vicino allo scarico. Pertanto, è necessario utilizzare una spugna morbida per strofinare delicatamente e gradualmente queste aree.

Dopo aver strofinato bene il lavandino e per un po’ di tempo, risciacqualo con acqua tiepida e poi asciugalo con un tovagliolo di carta o un panno morbido.

Passaggio 5 Applicare L’olio Minerale

Dopo aver pulito e asciugato il lavandino, è tempo di usare l’olio minerale. Dopo la pulizia, il granito può sembrare molto opaco. È importante applicare l’olio minerale per ripristinarne la lucentezza.

Come ci si arriva?

Versa un cucchiaio di olio minerale o un panno morbido e strofina l’olio nel lavandino con un movimento circolare. Se necessario, aggiungi altro olio man mano che procedi. Devi solo assicurarti che il panno non diventi troppo unto.

Cosa Evitare Sul Tuo Lavello In Composito Di Granito Nero

Anche se hai bisogno di mantenere il tuo lavello in granito sempre bello, ci sono cose che non dovresti usare per pulirlo. Faranno più danni che benefici.

Queste sono le cose che non dovresti fare se il tuo lavandino non funziona come dovrebbe.

Prodotti Chimici Aggressivi

I lavelli in materiale composito sono resistenti alle gocce e alle stoviglie, ma non possono resistere a sostanze chimiche aggressive. Danneggeranno il colore del tuo lavandino e lo lasceranno in condizioni molto peggiori di prima.

Alcune delle sostanze chimiche da evitare includono idrossido di sodio, cloridrato, acido solforico e ammoniaca. È sempre consigliabile verificare con il produttore in caso di dubbi o attenersi a prodotti progettati specificamente per un lavello in composito nero.

Materiali Abrasivi

Quando si pulisce un lavello in composito di granito, utilizzare solo materiali non abrasivi. La lana d’acciaio e le spugne abrasive possono lasciare graffi che non vorresti vedere.

Pulisci sempre il lavello con una spugna morbida per proteggere l’esterno.

Altre Cose Da Evitare

  • Calore

Alcuni lavelli compositi possono essere danneggiati dal calore. Evita di appoggiare pentole o padelle calde sulla superficie del lavello.

Puoi anche evitare questo problema acquistando un lavello di alta qualità e resistente al calore.

  • Lasciando le spugne bagnate sul lavandino

È difficile per la maggior parte delle persone smettere di lasciare una spugna nel lavandino. Tuttavia, devi fermarlo poiché in questo modo esponi il tuo lavandino a depositi di calcare e brutti segni d’acqua.

Continua a impegnarti in questo comportamento fastidioso e trascorrerai molto più tempo cercando di risolverlo.

  • Lasciando riposare le macchie di cibo

Alcuni tipi di cibi e bevande possono satinare molto facilmente il tuo lavello in composito di granito nero. Non lasciare tali macchie da pulire in seguito. Prima elimini la macchia, meglio è.

Parole Finali

I seguenti suggerimenti per la pulizia manterranno il tuo lavello in composito di granito nero come nuovo. Non ci vorrà molto sforzo per pulire il lavandino con acqua tiepida e sapone. Evita di utilizzare elementi che possono danneggiare il granito durante la pulizia del lavello.