4 giugno,

Il bagno è il posto peggiore per dipingere dietro in bagno. È uno spazio così stretto, che non ti consente abbastanza manovrabilità per dipingere comodamente.

È difficile dipingere un bagno. I bagni sono spesso spazi angusti. Dovrai essere in grado di raggiungere lo scopino e sporgerti sul water in un punto o nell’altro durante il progetto, soprattutto se hai servizi igienici ad angolo.

È sufficiente dipingere il water dietro e non estrarre il serbatoio. Se hai già provato a svolgere questo compito fai-da-te come proprietario di una casa, probabilmente sai cosa intendo.

Il Primo Passo

Copri la toilette con un sacco della spazzatura e il pavimento con dei panni in modo da non fare un gran casino.

Se devi dipingere l’intero bagno o il muro dietro il water, questo è un must.

Prima di iniziare il progetto, assicurati di avere la vernice e il primer giusti.

Poiché i bagni sono esposti a molta umidità, la scelta della vernice dovrebbe essere della più alta qualità.

Vale la pena considerare la vernice con additivi antimicrobici come Benjamin Moore e altre marche importanti. Anche le vernici con finiture semilucide o lucide sono una buona opzione; la loro lucentezza aiuta a evitare l’umidità molto meglio delle vernici opache.

Prendi in considerazione l’acquisto di un primer di alta qualità che non si crepa o non danneggi l’acqua.

Tre Diversi Metodi Per Dipingere Dietro La Toilette

  1. Utilizzo di un mini rullo
  2. Metodo Stick and Rag
  3. Puoi rimuovere il serbatoio

Metodo 1: Dipingere Con Il Mini Roller

Metodo 1 Dipingere con il Mini Roller

Per dipingere dietro la toilette, il mini rullo è la scelta migliore. È un modo relativamente semplice per portare a termine il lavoro e anche i principianti possono farlo con successo.

I mini rulli in genere hanno un collo di 41 cm e un cuscinetto a rulli largo 3 cm.

Anche se questo rullo è davvero piccolo, non devi uscire e comprare un vassoio speciale per questo. Puoi usare lo stesso vassoio che useresti con il tuo rullo più grande da 23 cm.

Personalmente, preferisco KingOrigin e il liner Linzer RM4110 per il vassoio. È sia usa e getta che ecologico.

Un pittore di 20 anni che ci ha parlato ha detto che questo metodo non gli è mai mancato. I mini rulli sono facili da usare e possono essere usati per dipingere appena esci dal bagno.

Pulisci Sempre Dopo La Verniciatura

Dopo aver finito di dipingere il water, rimuovi il nastro blu da ciascuna estremità del serbatoio dell’acqua e dal rivestimento.

Controlla in giro per assicurarti che non ci sia vernice sul water. Puliscilo immediatamente se c’è della vernice. La vernice non si attacca ai servizi igienici in porcellana, quindi non preoccuparti.

Metodo 2: utilizzo del metodo Stick and Rag

Mentre il metodo del mini rullo per dipingere dietro una toilette di solito funziona, non è l’ideale in ogni singola situazione. È possibile avere un’altra opzione.

Se il serbatoio della tua toilette ha una distanza di un pollice o meno dal muro, dovrai improvvisare per andare dietro a quello spazio ristretto. Abbiamo la soluzione!

Ciò che i proprietari di case o gli imbianchini dovrebbero fare in questa situazione è coprire il serbatoio del bagno con un sacchetto di plastica resistente. La borsa dovrebbe coprire completamente il serbatoio e lo spazio dietro di esso. Nastro la borsa per fissarla.

Quindi, prendi un sottile pezzo di legno o uno strumento per dipingere, come quello che usa Jimmy Sponge Stix. Avvolgi un pezzo di legno o attaccalo con uno straccio. Dovresti dipingere un lato dello straccio. Immergilo nel vassoio o usa il pennello per dipingerlo.

Fai scorrere il bastoncino avanti e indietro tra il muro e il serbatoio dell’acqua. Continua a farlo finché il muro non è completamente dipinto in modo soddisfacente.

Tuttavia, questo processo richiede un po’ di tempo e non lascerà il tuo lavoro di verniciatura con l’aspetto perfetto. In uno spazio ristretto, potrebbe essere il meglio che puoi fare.

Se fallisce, puoi provare il nostro terzo e ultimo metodo.

Metodo 3: Rimozione Del Serbatoio Dell’acqua Per Dipingere Dietro La Toilette

Prima abbiamo detto che vogliamo evitare questa tecnica. Potrebbe non essere sempre possibile.

Per avere accesso completo alla parete, rimuovere il serbatoio dell’acqua (non l’intero WC).

Segui questa opzione solo se non devi rimuovere completamente il WC. In alcuni casi, il serbatoio dell’acqua non si separa dalla ciotola. Questo metodo non funzionerà se questo è il caso.

Chiudere l’alimentazione dell’acqua al serbatoio prima di estrarlo. Individua la valvola situata sul muro appena dietro il water per farlo. Sciacquare il WC una volta per svuotare il serbatoio dell’acqua.

Infine, svitare il tubo dell’acqua collegato al serbatoio dell’acqua. Di solito si trova nell’angolo in basso a sinistra del serbatoio.

Passo Successivo

La maggior parte dei serbatoi dell’acqua può essere fissata alla tazza del water con due bulloni o dadi di plastica. Tuttavia, i WC sospesi potrebbero richiedere un attacco diverso. Questi si trovano proprio sotto il serbatoio dell’acqua (su entrambi i lati) che è l’unica cosa che tiene il serbatoio in posizione.

Vai avanti e svita i dadi dai bulloni. Quindi, solleva lentamente il serbatoio con attenzione e posizionalo da qualche parte lontano dallo spazio di lavoro in modo che non si bagni.

Dipingi il muro dietro la tua toilette. Il processo dovrebbe essere abbastanza facile ora. Dovresti avere abbastanza spazio dal muro, anche se la ciotola è ancora al suo posto.

Pittura finita? Grande! Una volta che il muro si è asciugato, puoi semplicemente posizionare il serbatoio dell’acqua sulla ciotola e fissare i bulloni ai fori.

Serrare il serbatoio alla ciotola riavvitando i dadi nei bulloni. Riaprire l’acqua e ricollegare il tubo. Per assicurarti che la toilette funzioni come dovrebbe, sciacqua il serbatoio ancora una volta.

Avvolgendolo

Non devi preoccuparti di ottenere la finitura perfetta dietro la tua toilette. La maggior parte delle persone non guarderà dietro il tuo bagno o non sarà in grado di vedere lo spazio lì dietro.

Buona fortuna con i tuoi sforzi di pittura fai-da-te!