Aspiratori Verticali Shark Navigator Zero-M A Velocità Di Sollevamento - Modelli ZU560, ZU561 E ZU562

Gli aspirapolvere verticali Shark Navigator Zero M Lift-Away Speed sono una raccolta di molti aspirapolvere verticali con cavo e senza sacchetto molto simili che presentano, tra l’altro, le tecnologie di pulizia Zero M e Lift-Away Shark.

La testina di pulizia Zero-M rimuove attivamente peli di animali domestici e umani, lanugine, fibre e detriti simili dal rullo della spazzola, mentre il design Lift-Away consente all’utente di staccare il pod Lift-Away (“sollevalo via” – da cui il nome) e pulire facilmente le superfici elevate.

Anche senza un pod Lift-Away collegato, il tubo flessibile di pulizia lungo e flessibile consente agli utenti di pulire superfici che non sono possibili con i tradizionali aspirapolvere verticali.

Ultimo aggiornamento: 17 luglio.

Caratteristiche E Specifiche Degli Aspiratori Verticali A Velocità Di Sollevamento Shark Navigator Zero-M

Gli aspirapolvere ZU560 vengono forniti con gli aspirapolvere ZU561 e gli aspirapolvere ZU562. Queste tecnologie includono:

Tecnologia Lift-Away: il design Lift-Away consente all’utente di staccare il pod Lift-Away dal resto dell’unità e pulire superfici elevate come scale, pale dei ventilatori, scaffali per libri. Anche senza staccare il pod, l’utente può aspirare superfici elevate utilizzando il tubo di pulizia e alcuni degli accessori per la pulizia disponibili.

La tecnologia Anti Allergen Complete Seal assicura che l’aria aspirata non fuoriesca dall’unità prima che sia stata completamente filtrata e rilasciata attraverso la porta di scarico nella camera bianca.

Tecnologia ZeroM: le testine di pulizia sono progettate per rimuovere peli di animali domestici, lanugine e altri detriti dal rullo della spazzola. Ciò riduce la manutenzione e fa risparmiare tempo. Sebbene la testina di pulizia Zero-M rimuova la maggior parte dei peli dalla spazzola, è comunque necessario pulire la spazzola di tanto in tanto. I proprietari di animali con i capelli lunghi apprezzeranno molto questa tecnologia.

La testina del pulitore Zero-M ha una spia che indica lo stato del rullo spazzola.

Verde fisso: la spazzola funziona correttamente (sta girando)

Rosso fisso: il rullo della spazzola è inceppato e deve essere ripulito dai blocchi

Rosso lampeggiante: La bocchetta per pavimenti ZeroM ha raggiunto la temperatura massima. L’unità deve essere spenta, raffreddata per almeno 45 minuti e verificata la presenza di inceppamenti e ostruzioni.

Sorprendentemente, le testine di pulizia Zero-M non hanno fari a LED. Questo può essere molto utile in determinate situazioni.

Tecnologia della velocità. Gli aspirapolvere ZU560 e ZU561 sono unità piccole e leggere che possono essere manovrate sia su pavimenti in moquette che nudi.

I montanti Shark Navigator Zero-M Lift-Away Speed ZU560, ZU561 e ZU562 differiscono principalmente per colore e accessori disponibili. La tabella seguente mostra le loro somiglianze e differenze:

In pratica, l’unica differenza tra questi modelli è nell’elenco degli allegati disponibili. Noterai che questi modelli non vengono forniti con la bacchetta sotto l’apparecchio per impostazione predefinita. Questo è uno strumento eccellente per la pulizia di luoghi stretti e angusti. Maggiori dettagli più avanti.

Gli aspirapolvere Shark Navigator ZeroM pesano 61 kg (6,1 kg).

Il cavo di alimentazione è lungo 7,6 m, consentendo all’utente di pulire un’ampia area utilizzando un’unica presa di corrente a muro. Ci sono anche montanti che hanno un cavo di alimentazione più lungo. Tuttavia, questo montante ha un pod Lift-Away con una spazzola per la pulizia, un tubo flessibile e molti accessori. Ciò offre all’utente una distanza di pulizia di oltre 9,1 metri, che consente loro di pulire dal pavimento al soffitto.

I comandi di Shark Navigator Zero-M sono posizionati sull’impugnatura e sono abbastanza semplici e facili da usare. L’interruttore di alimentazione viene fornito con tre impostazioni:

“0”: Spegnimento . Questo spegne l’unità.

‘I’: Pavimento duro: questa impostazione viene utilizzata per pavimenti nudi e tappeti. Il motore principale è acceso, ma il rullo della spazzola non gira.

‘II’: Tappeto – questa impostazione viene utilizzata per i tappeti. Quando la maniglia (e l’intera unità) è inclinata all’indietro, il motore principale e il motore del rullo spazzola si accendono.

Nota: sebbene gli aspirapolvere Shark Navigator Zero-M siano dotati di importanti funzionalità, il loro utilizzo è semplice e diretto. Tuttavia, prima del primo utilizzo, assicurati di leggere attentamente il manuale, è solo il caso 🙂

Il comando di aspirazione è posizionato appena sotto l’impugnatura ed è un comando di aspirazione meccanico, non elettronico. Sebbene questo non sia il modo più efficiente di controllo dell’aspirazione, consente un’aspirazione quasi costante dell’aria nel vuoto, consentendo al produttore di ottimizzare il flusso d’aria e la filtrazione dell’aria.

La capacità del contenitore dello sporco è di 2,2 quarti (leggermente inferiore a 2,1 litri) fino alla “Linea di riempimento massimo”. Il contenitore dello sporco può essere svuotato dal fondo. Ciò consente all’utente di svuotarlo rapidamente senza fare un pasticcio.

È possibile utilizzare diversi filtri dell’aria meccanici per ottenere la filtrazione dell’aria.

– Il filtro pre-motore è una combinazione di schiuma e feltro che protegge il motore da detriti o altri danni.

– Il filtro post-motore è un filtro dell’aria di grado HEPA e intrappola lo sporco molto fine e i detriti prima che l’aria venga rilasciata nuovamente nella stanza pulita.

Tutti i filtri possono essere lavati con acqua fredda senza detergenti, compreso il sapone. Quando si lava il filtro HEPA, assicurarsi che il lato sporco sia rivolto verso il basso e risciacquare finché l’acqua non diventa limpida.

Asciugare completamente i filtri prima di reinserirli nell’unità – non utilizzare mai aspirapolvere con filtri dell’aria bagnati/umidi o senza filtri!

Dovrebbe essere evitato il normale utilizzo dei filtri pre-motore (4-6 ore/settimana). I filtri HEPA pre-motore devono essere lavati ogni 3 mesi e i filtri HEPA post-motore ogni anno.

Poiché le prestazioni degli aspirapolvere dipendono dalle condizioni dei loro filtri, puoi lavarli più spesso. Se necessario, sostituirli con quelli nuovi, in particolare il filtro HEPA.

Shark Navigator Zero-M ZU560, ZU561 E ZU562 Strumenti E Accessori Per La Pulizia

La differenza principale tra questi modelli sono gli accessori disponibili che consentono all’utente di pulire superfici elevate utilizzando la maniglia o la bacchetta di sollevamento o solo una maniglia o una bacchetta con il pod di sollevamento ancora attaccato al resto dell’unità.

Gli aspirapolvere Shark Navigator Zero-M sono dotati di una garanzia limitata di 5 anni, che è un’ottima garanzia per le unità a bassa manutenzione in questa fascia di prezzo.

Shark produce molti aspirapolvere verticali. Variano per dimensioni, tecnologia di aspirazione e altre caratteristiche.

Il confronto di diversi aspirapolvere verticali Shark è riportato nella tabella seguente:

Shark ZU561 è, come puoi vedere, il più leggero e maneggevole di tutti gli squali.

Inoltre, ha il motore più debole, ma la testina di pulizia Zero-M è la più avanzata, compensando il motore più debole.

Shark Navigator ZeroM ha il tubo di pulizia e i contenitori per lo sporco più lunghi rispetto ai modelli pesanti AX912 o NV803.

La Tecnologia Lift-Away Motorizzata Di Shark E La Tecnologia Lift-Away

Queste due tecnologie sono molto simili e si basano sul design Lift-Away dell’unità: ciascuna unità è dotata di pod Lift-Away rimovibile, ma la testina del pulitore Shark Navigator Zero-M non può essere riattaccata alla bacchetta o maniglia Lift-Away e utilizzata come aspirapolvere a cestello.

Gli aspirapolvere Shark possono essere utilizzati in modalità Lift-Away con una testina aspirapolvere motorizzata. Questi modelli sono chiamati ‘Powered Liftaway’.

Per farla breve : i modelli Shark Navigator Zero-M ZU560, ZU561 e ZU562 sono compatti e dal design molto equilibrato, adatti come aspiratori principali in case e appartamenti, per la pulizia dal pavimento al soffitto.

Possono essere utilizzati come classici montanti e possono facilmente attraversare diverse superfici e aggirare gli ostacoli.

Possono pulire facilmente le superfici rialzate con gli accessori e gli strumenti di pulizia disponibili nella modalità Lift-Away.

Questi montanti non sono i più costosi, ma possono essere un’ottima opzione per chiunque abbia un budget limitato. Si ottiene quello che si paga.

Per ulteriori recensioni e consigli, controlla Shark Navigator ZU561