Aspirapolvere A Sollevamento Elettrico Shark APEX DuoClean AX912, AX950 E AX951 - Modelli AX912, AX951 O AX952

Shark APEX DuoClean Lift-Away Speed Vacuum AX912 e Shark APEX DuoClean Lift-Away AX951 e AX952 leggermente più grandi sono aspirapolvere verticali che possono essere utilizzati entrambi nelle classiche configurazioni verticali o in modalità Lift-Away.

Questi aspirapolvere combinano molte tecnologie di pulizia di Shark. Sono dotati di più accessori che consentono una pulizia accurata dal pavimento al soffitto. Ma sono anche lontane dall’essere unità economiche: poiché vengono fornite con una garanzia limitata di 7 anni e cinture e filtri a vita, il loro prezzo è più che accettabile.

Ultimo aggiornamento: 30 luglio.

Le caratteristiche più importanti degli aspirapolvere Shark APEX DuoClean includono:

Tecnologia Powered Lift Away: gli aspirapolvere motorizzati Shark APEX sono disponibili in due modalità. Possono essere utilizzati per aspirare grandi superfici piane o come aspiratori verticali. Oppure possono essere utilizzati in modalità Lift-Away in cui è possibile staccare il pod Lift Away. Ciò consente all’utente di pulire sia i pavimenti che le superfici sopraelevate con la testina di pulizia principale e gli eventuali accessori.

Tecnologia DuoClean: la testina di pulizia principale è dotata di due diversi rulli di spazzole. Una spazzola con setole è progettata per pulire tappeti e moquette, mentre una spazzola morbida è progettata per raccogliere particelle più grandi e pulire direttamente i pavimenti nudi per un aspetto lucido.

Tecnologia avanzata di tenuta completa anti-allergene: gli aspirapolvere Shark APEX DuoClean Powered-Lift Away sono veri aspiratori HEPA e sono progettati per non consentire la fuoriuscita dell’aria senza prima essere accuratamente filtrati.

Tecnologia di riduzione del rumore: gli aspirapolvere Shark APEX DuoClean sono aspirapolvere relativamente silenziosi. Possono ridurre il rumore e ammorbidire il tono.

Tecnologia Active Glide: questi aspirapolvere non sono leggeri, ma possono essere manovrati sia su pavimenti in moquette che nudi.

Shark APEX DuoClean AX912 Vs. AX950, AX951 E AX952

Sebbene si tratti di unità molto simili, ci sono alcune differenze molto importanti.

Il modello Shark APEX DuoClean AX912 Speed è più leggero, più veloce e più agile dell’APEX DuoClean AX912.

Shark APEX DuoClean AX950/AX951 e AX952 sono diversi in termini di accessori di pulizia disponibili, colore e altre funzioni.

La tabella seguente confronta le loro caratteristiche con gli allegati disponibili:

Gli aspirapolvere con tecnologia Lift-Away Shark APEX DuoClean sono identici ad eccezione del colore e degli accessori.

L’aspirapolvere Shark APEX DuoClean Speed (AX912) e l’aspirapolvere Shark APEX DuoClean Lift-Away (AX950/AX951/AX952) sono diversi in termini di resistenza, filtraggio, colore e accessori disponibili.

Shark AX912 (SPEED!) È più leggero (14,8 contro 7 kg), ha un motore più debole (900 W contro 1350 W) e ha una coppa dello sporco più piccola (0,9 contro 1,5 litri asciutti).

Tuttavia, AX912 viene fornito con un pod Lift-Away più piccolo e può raggiungere rapidamente e più facilmente le aree difficili da pulire, specialmente in modalità aspirapolvere verticale, dove il corpo dell’aspirapolvere più piccolo può causare problemi durante la pulizia di aree ristrette.

Questi modelli sono tutti dotati di aspiratori HEPA. Per ottenere tale filtrazione dell’aria, gli aspirapolvere utilizzano filtri dell’aria lavabili a vita.

AX912 utilizza filtri pre-motore in schiuma e feltro e due filtri post-motore: filtri dell’aria pre-HEPA e HEPA.

I filtri sono lavabili: non montare mai l’unità con filtri per l’aria umida e non utilizzare mai gli aspiratori senza filtri nell’unità.

Queste unità sono molto facili da usare. Tuttavia, si consiglia vivamente di leggere attentamente le istruzioni/il manuale prima del primo utilizzo.

Le coppe dello sporco sono trasparenti, consentendo all’utente di vedere il tipo e la quantità di sporco aspirato. Questi aspirapolvere non funzioneranno correttamente se li riempite oltre la “Linea di riempimento massimo”.

I contenitori per lo sporco si svuotano facilmente e rapidamente: si consiglia di svuotare i contenitori per lo sporco dopo ogni utilizzo.

La protezione termica del motore è inclusa con l’unità. Se il flusso d’aria è ridotto a causa di filtri sporchi o intasamenti nel sistema, la protezione termica del motore spegnerà il motore per proteggerlo. Inoltre, per proteggere le cinghie, se si bloccano, il sistema di sicurezza elettronico spegnerà il motore dell’ugello.

Gli aspirapolvere Shark APEX DuoClean sono progettati per la pulizia di vari tipi di pavimento utilizzando la stessa testina di pulizia principale, ma con diverse impostazioni del “Selettore del tipo di pavimento” per prestazioni ottimali su diversi tipi di pavimento.

La maniglia ha il selettore del tipo di pavimento. Si trova sul manico. Sono disponibili tre opzioni: pavimento duro, moquette a pelo corto e moquette spessa/moquette di area.

Accessori Per La Pulizia Shark APEX DuoClean

Gli aspirapolvere verticali Shark APEX DuoClean stanno diventando sempre più popolari grazie alle loro prestazioni, agli accessori disponibili e, naturalmente, al prezzo.

Questi accessori per la pulizia sono inclusi con loro:

Duster Crevice Tools sono strumenti di pulizia 2 in 1.

Lo strumento per fessure è progettato per la pulizia di spazi piccoli e angusti, mentre la spazzola per spolverare aiuta a pulire una moltitudine di superfici combinando le setole della spazzola per agitare polvere e altro sporco e un forte flusso d’aria per aspirare lo sporco nell’aspirapolvere.

Duster Crevice Tool include tutti e quattro gli aspirapolvere Shark APEX DuoClean.

Pet Multi-Tool è un altro strumento di pulizia 2 in 1.

La spazzola a setole rigide viene utilizzata per rimuovere lo sporco ostinato da diverse superfici. Quando le setole vengono rimosse, è possibile vedere uno strumento per tappezzeria. Questo strumento viene utilizzato per pulire peli e fibre di animali domestici, nonché pelucchi e sporco da scale e tappezzeria.

Pet Multi Tool viene fornito con tutti e quattro gli aspirapolvere Shark APEX DuoClean.

È molto piccolo di profilo con un pennello fine per spolverare. In combinazione con un forte flusso d’aria, può pulire anche le più piccole particelle di polline, polvere e altri allergeni. Ecco perché il nome.

Non sorprenderti se aspiri per la prima volta.

Motorized Pet Tool è uno strumento di pulizia più “aggressivo” rispetto a Pet Multi-Tool, ma pulisce anche meglio: per superfici sensibili si consiglia Pet Multi-Tool e se non si è sicuri, è necessario eseguire un test su una piccola area. Meglio prevenire che curare 🙂

Può essere trovato a bordo dell’aspirapolvere Shark APEX, dove è di facile accesso.

La borsa degli accessori viene utilizzata per riporre gli accessori per la pulizia che non vengono utilizzati.

Gli aspiratori verticali sollevabili Shark Powered condividono alcune caratteristiche, ma nel tempo sono stati perfezionati per prestazioni ancora migliori, mantenendo i costi a livelli piuttosto accettabili.

Per motivi di confronto, abbiamo anche aggiunto il famosissimo aspirapolvere verticale Shark APEX AZ1002 DuoClean con Zero-M Self-Cleaning Brushroll – eccellente aspirapolvere, che dispone anche della tecnologia “Powered Lift-Away”:

Gli aspiratori a scomparsa con motori motorizzati di Shark sono stati perfezionati nel tempo.

– NV803 ha introdotto la tecnologia DuoClean che NV752 non aveva. Entrambi gli aspiratori hanno un’eccellente aspirazione grazie ai motori da 1200 W (NV752) o da 1150 W.

I modelli AX912/AX951/AX952 sono dotati della tecnologia Active-Glide e della tecnologia di riduzione del rumore. Queste tecnologie non sono disponibili nei modelli NV752 o NV803.

– NV803 e AX912 sono progettati per essere unità compatte e sono leggermente più leggeri degli aspirapolvere NV752 e AX951, ma hanno anche tazze per lo sporco più piccole: 0,9 litri secchi contro 1,5 litri secchi trovati su AX951 e 3,3 litri secchi su NV752.

Si noti che alcuni siti affermano che la capacità della tazza di sporco di NV752 è di 1,5 litri secchi, mentre il sito Web ufficiale di Shark afferma che la sua capacità è di 3,3 litri secchi.

Inoltre, NV803 e AX912 hanno luci a LED “solo” sulle bocchette per pavimenti, mentre NV752 e AX951 hanno luci a LED su entrambe le bocchette per pavimenti e sull’impugnatura, il che può essere molto importante quando si utilizza l’unità in modalità “Lift-Away” senza alimentazione principale ugello di pulizia.

Confronta i prezzi

Allora qual è il “migliore”? Ebbene, NV752 è stato testato in azione da innumerevoli utenti e ha dimostrato di essere un aspirapolvere molto robusto che fa bene il suo lavoro. Shark NV803 è un altro ottimo aspirapolvere a tutto tondo. Sta andando bene. L’AX951 è un modello piuttosto nuovo, ma finora ha ottenuto ottime recensioni da parte di molti utenti, ma non tanto quanto NV803 e certamente non quanto NV752.

Shark AZ1002 è uno dei prodotti per la pulizia più avanzati. Combina tutte le migliori tecnologie di Shark in un’unica unità. È stato già testato da molti utenti in situazioni di vita reale e presenta ottime recensioni.

Gli aspirapolvere Shark APEX DuoClean sono un design migliorato rispetto ai precedenti modelli Shark e sono una scelta eccellente per chiunque necessiti di un aspirapolvere principale con una buona aspirazione, strumenti di pulizia versatili, costi di manutenzione quasi nulli e una garanzia piuttosto lunga.

Per le migliori offerte e i prezzi più aggiornati, controlla Shark APEX DuoClean AX951 Aspirapolvere verticale a sollevamento elettrico

e l’aspirapolvere verticale Shark APEX AZ1002 DuoClean