9 Migliori Tipi Di Mobili Per Sfruttare Al Meglio Il Tuo Piccolo Spazio.

Mobili Con Gambe E Galleggianti

Poiché i mobili sono snelli e con le gambe lunghe, non bloccano la vista del pavimento. Questo rende lo spazio più aperto. I mobili con gambe lunghe spesso sembrano fluttuare da terra, creando l’illusione di più spazio. Questa illusione aiuta a ridurre al minimo il disordine visivo. Questa illusione è creata al meglio utilizzando mobili Mid Century Modern . Sono ordinate, visivamente leggere e leggermente rialzate, con gambe lunghe. Questi Divani Leggy, ad esempio , sono perfetti per i piccoli spazi!

Mobili Trasparenti.

I mobili chiari sono un’ottima scelta per chi vive in piccoli spazi. Questi mobili sono moderni ed eleganti, creando l’illusione di più spazio. Come? Non ostruiscono gli occhi, non affollano la stanza o creano disordine visivo. Preferisco riferirmi ai mobili chiari come mobili “quasi”.

I mobili in acrilico sono un’opzione conveniente per le stanze più piccole. I mobili in acrilico possono essere utilizzati per rendere i piccoli spazi più grandi e invitanti grazie alla loro natura trasparente. I mobili in vetro sono un’altra opzione. I mobili in acrilico hanno molto fascino. Sono più leggeri, più resistenti e più economici del vetro. Sedie in acrilico, tavolini da caffè in acrilico e comodini sono tutte opzioni. Puoi aggiungere drammaticità alla tua casa non sovraffollando.

Mobili Espandibili O Trasformabili

I mobili pieghevoli o trasformabili offrono funzionalità multiuso e salvaspazio. Questi pezzi forniscono lo spazio di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno, e la possibilità di riporlo quando non ne hai bisogno. Fortunatamente questi tipi di mobili sono disponibili in vari stili e pezzi. Tavoli da pranzo espandibili , letti a scomparsa e divani letto sono solo alcuni dei mobili trasformabili popolari sul mercato.

Quando acquisti mobili per piccoli spazi, cerca sempre pezzi che possono essere utilizzati in modi diversi. Questi sono pezzi di investimento che lavoreranno di più per te a lungo termine. Questi tavoli salvaspazio sono ottimi per le idee

Mobili Girevoli

È un’ottima idea avere pezzi facili da spostare da un’area o una stanza all’altra. Puoi utilizzare una varietà di pezzi nella tua casa, come carrelli da cucina su ruote o carrelli portaoggetti. Per i piccoli spazi, multifunzionalità e flessibilità sono la chiave per vivere in uno spazio angusto.

Mobili Con Spazio Extra.

Puoi anche investire in mobili che ti consentono di aggiungere spazio di archiviazione. Avrai più successo a lungo termine se hai un letto con cassetti sotto, un tavolino alto con contenitore o un mobile contenitore all-in-one. Otterrai molteplici funzionalità senza bisogno di mobili extra. Questo è un ottimo modo per ridurre il disordine e risparmiare denaro.

Questi sono i pezzi: Letto contenitore

Mobili Ad Angolo

Potresti trovare uno o più angoli scomodi nel tuo piccolo appartamento o casa. È qui che entrano in gioco i mobili ad angolo. I mobili ad angolo possono aiutarti a risparmiare spazio e a mascherare quegli angoli stranamente costruiti nella tua casa. Opterei per uno scaffale o un armadietto ad angolo se vuoi spremere più spazio dal tuo spazio. Anche i porta tv angolari sono molto popolari. Questi pezzi possono aggiungere stile e funzionalità a qualsiasi stanza senza sovraffollarla.

Mobili A Parete

Lo spazio della parete è tuo amico se stai leggendo di soluzioni per piccoli spazi. Lo spazio della parete non deve essere riservato a mensole e opere d’arte. Questi possono essere utilizzati per riporre oggetti e risparmiare spazio. Per liberare spazio sul pavimento, monta librerie, scrivanie, tavoli e letti al muro.

Mobili A Specchio

Gli specchi creano l’illusione di più spazio e riflettono la luce. Uno specchio posizionato strategicamente può aiutare a far rimbalzare la luce nella stanza, rendendo lo spazio aperto e luminoso. I mobili a specchio possono ottenere lo stesso effetto. I mobili a specchio possono avere lo stesso effetto dei pezzi trasparenti. Le finiture a specchio non aggiungono massa visiva o peso all’occhio, che è un elemento chiave nel design intelligente di piccoli spazi – Apartment Therapy.

Per massimizzare la luce nel tuo spazio, puoi utilizzare un comodino a specchio, una consolle o una scrivania. Si può sempre contare sui mobili a specchio per aggiungere un aspetto sofisticato e lussuoso a qualsiasi stanza.

Lo avete! 9 migliori tipi di mobili per piccoli spazi. Questo articolo ha lo scopo di mostrarti come scegliere i mobili per piccoli spazi in modo più strategico. L’obiettivo è rendere la tua casa più spaziosa e meno ingombra. Spero che questo ti abbia aiutato a darti alcune idee. Felice shopping!